Pagina 20 di 220 primaprima ... 1018192021223070120 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 2193

Discussione: postate qui e solo qui le domande sul british style mk.2

Recluta L'avatar di John Shepard
    Club
    SAT Orchi

Predefinito

[QUOTE=lorenzo19823;2586553]Senza contare che per addestramenti o impieghi in ambienti continentali la scelta del completo shirt/smock DPM è praticamente obbligata

Rispondendo a Miller: in autunno/inverno ho sempre giocato con Field Jacket (S95 o S2000) o Smock (S2005) indossati direttamente sopra l'abbigliamento "tecnico", scelto in base alla temperatura.

Dovendomi sbilanciare, potresto orientarti verso l'odierno "Windproof smock" (l' S2005 sopra nominato), capo in cotone gabardine con cappuccio integrato, dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, magari abbinato ad un buon capo a contatto con la pelle che faccia caldo ma lasci ben traspirare il sudore [/QUOTE

l' s2005 mi piace molto, in ogni caso mi troverei ad indossarlo sopra una giacca san marco ( mimetica di squadra) ed una maglia tecnica o anti sudore o termica, lo smock lo userei proprio nei momenti più freddi della notte o del giorno... specialmente in caso di forte vento o umidità.... di solito uno un parka tedesco in goretex ( trilaminato) ma di certo non si può dire che trattenga calore.

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da capt john h. miller Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviata da lorenzo19823 Visualizza il messaggio
    Dovendomi sbilanciare, potresto orientarti verso l'odierno "Windproof smock" (l' S2005 sopra nominato), capo in cotone gabardine con cappuccio integrato, dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, magari abbinato ad un buon capo a contatto con la pelle che faccia caldo ma lasci ben traspirare il sudore
    l' s2005 mi piace molto, in ogni caso mi troverei ad indossarlo sopra una giacca san marco ( mimetica di squadra) ed una maglia tecnica o anti sudore o termica, lo smock lo userei proprio nei momenti più freddi della notte o del giorno... specialmente in caso di forte vento o umidità.... di solito uno un parka tedesco in goretex ( trilaminato) ma di certo non si può dire che trattenga calore.
    Il Windproof te lo consiglio. E' ottimo, non è troppo pesante ma tiene "il giusto" (mentre lo smock, pur essendo valido, mi pare eccessivamente ingombrante e protettivo).
    Però sono tutti molto ingombranti. Non è meglio trovare qualcosa tipo Stowaway da compattare e infilare in una tasca per avere qualche confort in più rispetto alla norma sopra lo standard che hai usato fino ad ora ?
    Per stare caldo (caldo!) poi, non ti conviene pensare a qualcosa della SnugPak ? Di solito ci si raffredda da fermi, poi in movimento ci si riscalda. Quindi qualcosa da estrarre e mettere nelle soste e ricompattare nelle partenze.
    Logicamente la roba indicata costa. Ma ci sono anche alternative senza doversi "svenare"....

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Dipende che esigenze hai... Se ti serve qualcosa per "bivaccare" o necessiti di una capo da utilizzare durante la marcia

Club
    SAT Orchi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lorenzo19823 Visualizza il messaggio
    Dipende che esigenze hai... Se ti serve qualcosa per "bivaccare" o necessiti di una capo da utilizzare durante la marcia
    è una buona domanda, mi serve qualcosa da indossare nelle soste per mangiare.... non un bivacco pesante, ma una semplice sosta di qualche decina di minuti per riempire la pancia, con cibarie varie, nulla di cucinato sul posto, senza tende o sacchi a pelo.
    ma che sia pure valido per i momenti più freddi delle marcie, quando nonostante il movimento non ci si riesce a scaldare, magari complice anche il vento.

ps: la risposta di spiggy mi ha fatto sorgere un dubbio... che differenza c'è tra il windproof e lo smock? ... da ignorante so che vengono denominati entrambi combat smock.
    per caso il windproof è riferito al modello s2005, mentre lo smock ( pesante ) sarebbe il s2000 ?

Veterano

L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

forse allora pensa a una softshell....ne esistono di milioni di marche....da quelle che fanno roba per militari, tipo tad gear, a quelle di roba da montagna, tipo north face e columbia

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

che differenza c'è tra il windproof e lo smock? ... da ignorante so che vengono denominati entrambi combat smock.
    per caso il windproof è riferito al modello s2005, mentre lo smock ( pesante ) sarebbe il s2000 ?
    Forse lo smock vecchio che ho io è qualche tipo particolare e non faccio testo. Ma quello che ho sul mercatino (e nell'avatar) è davvero pesante e grosso. Ho avuto problemi persino a sentire i pallini....

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spiggy_ Visualizza il messaggio
    Ho avuto problemi persino a sentire i pallini....
    Seeeeeh... Dicono tutti così...

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

è una buona domanda, mi serve qualcosa da indossare nelle soste per mangiare.... non un bivacco pesante, ma una semplice sosta di qualche decina di minuti per riempire la pancia, con cibarie varie, nulla di cucinato sul posto, senza tende o sacchi a pelo.
    ma che sia pure valido per i momenti più freddi delle marcie, quando nonostante il movimento non ci si riesce a scaldare, magari complice anche il vento.

ps: la risposta di spiggy mi ha fatto sorgere un dubbio... che differenza c'è tra il windproof e lo smock? ... da ignorante so che vengono denominati entrambi combat smock.
    lo smock s2000 non e windproof, anche se ha buone qualita antivento, il 2005 e in pratica un 200 con il capuccio e un tessuto con una trama diversa per dare una maggiore resistenza antivento...in alternativa ci sarebbe il vecchio smock s94 che secondo alcuni e il migliore in assoluto...

Quote Originariamente inviata da sam_ fisher Visualizza il messaggio
    forse allora pensa a una softshell....ne esistono di milioni di marche....da quelle che fanno roba per militari, tipo tad gear, a quelle di roba da montagna, tipo north face e columbia
    nel caso dei softshell bisogna vedere quanto si suda e quanto traspira effettivamente il capo...

Club
    SAT Orchi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da linux Visualizza il messaggio

nel caso dei softshell bisogna vedere quanto si suda e quanto traspira effettivamente il capo...
    già è una cosa che stò valutando. il sintetico non mi ispira.. possono diventare una sauna peggiorando la situazione ..... vi ringrazio tutti per le risposte, ho letto in una recensione che il parà smock è uno dei più foderati

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

già è una cosa che stò valutando. il sintetico non mi ispira.. possono diventare una sauna peggiorando la situazione ..... vi ringrazio tutti per le risposte, ho letto in una recensione che il parà smock è uno dei più foderati
    e uno dei piu foderati pero ti posso dire per esperienza che non tiene molto il calco e che le tasche sono abbastanza inutili, dato che i bottoni a pressione e sono meno sicuri dei bottoni convenzionali o canadesi e inoltre la zip esposta si puo danneggiare abbastanza facilmente...

in piu il para smock rispetto ai 94/2000/2005 non e un capo molto "tattico", e di vecchia concezzione e poco si adatta a scenari ed esigenze attuali...per esempio non e possibile farci un brecon pocket, che aumenta la trattenuta del calore corporeo e rende il tutto molto meno ingombrante...

il mio para smock non lo uso per il softair, al massimo per qualche altra attivita all'aperto, dove puo ancora essere utile...

va bene per le temperature fino a 0/-2...

Questa pagina è stata trovata cercando:

PLCE

l117a1

Rumhall

sohpc

ECBA

cn8465-99-132-1564

massellodd

gibernaggio

sfsg

RICAS

genolamcnabmeexbutilkamèdiwindproofwww.copvest.rudctatemplarelfisat60948415-99-137-9815ospreybulledc2cesl3129
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.