Quote Originariamente inviata da Stalky&Co Visualizza il messaggio
Bene! Mi interessa che sia autentica. Il prezzo 15€ mi sembrava buono, ma soprattutto il tessuto. Non ci sono paragoni con l'altro modello in cotone che era sulla bancarella.
Intendo indossarla in spezzato, se non trovo un altro rip stop in dpm. Magari un tan tecnico o un blu moleskin. Sempre complimenti al brit style e ai suoi prodotti.
E' sempre un bel pezzo e l'hai trovato ad un ottimo prezzo. E' il risultato di un'evoluzione partita a fine anni '60.. Posizione, dimensioni e foggia delle tasche, colorazione, taglio e tessuto negli smock british sono cambiati nel corso degli anni, ma lo smock 95 ha comunque segnato una sorta di svolta e, tessuto a parte, è rimasto sostanzialmente immutato fino agli smock attuali in MTP. Soprattutto, è stato prodotto con standard qualitativi ancora abbastanza elevati.. mentre ho trovato alle volte difetti di produzione negli S2000 ed S2005 (son capitati interi lotti con cerniere mal stampate o inutilizzabili), gli smock ripstop non hanno mai sofferto di problematiche simili. Il materiale è robusto, personalmente mi da una sensazione di maggior robustezza e rusticità rispetto ai modelli più recenti
Difficilmente troverai i panta in DPM ripstop da abbinargli, sono relativamente rari perchè sono stati prodotti per un periodo piuttosto breve: volendo, potresti ripiegare sui panta S95, leggeri e confortevoli.
La spezzata con panta tecnici non è proprio filologica ma.. all'occhio non stona più di tanto (specie se i panta sono OD) e la comodità compensa l'eresia
Ottimo acquisto, non te ne pentirai