E' un modo di indossare gli smock inglesi, tipicamente molto lunghi. In pratica si stringono bene in vita gli elastici posti all'estremità del capo in maniera che la parte in "eccesso" crei una sorta di puppa e si avvolga su se stessa
@ Linux: perchè col para smock non ti viene? Il mio è dotato di cordino come gli altri smock![]()
Il maglione si trova in quantità e costa pochi spiccioli... Digitate "Woolly Pully" su Ebay.co.uk e ne trovate a carrettate...
E' stato soppiantato dalla norgie shirt e dal thermal fleece liner (ormai superai anche questi, anche se io li uso ancora con grande soddisfazione)...
Sapevo di averlo letto da qualche parte:
https://www.softairmania.it/threads/...ck-S2000-Smock
"il para smock risulta essere piu corto dello smock s2000, e quindi non bisogna piu ripiegare lo smock. se si usa il webbing o il chest rig, le tasche basse risultano perfettamente utilizzabili."
ti ha risposto spiggy...io in pratica con il 180/104...dovrei prendere un 190/104 per poter fare il brecon pocket...inoltre credo che la coda di castono potrebbe essere scomoda con il brecon pocket anche se ripiegata...
credo che sia un capo tradizionale che pero non e piu al passo con i tempi...la sua capacita di carico e limitata e alcune soluzioni non sono piu al passo con i tempi...
https://i28.tinypic.com/a317jo.jpg
non so se è già stata posta questa domanda, ma che smock ha quello in mezzo??
Condivido, uso piuttosto spesso il Para smock, è la mia copertina di Linus, regalatomi da un veccio del Reggimento, sopratutto in DPM domenicali, ma indubbio è antiquato e poco capace.. le uniche cose veramente fenomenali sono i polsini in lana, utili in inverno come in estate, e la coda, che piazzata a modo evita che ti alzi il giaccone e tiene il tutto in posizione....oltre ad evitare di insozzarsi come dei maiali quando ci si appoggia un attimo a terra.
![]()
"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!
cosa mi dite della BULLE ??