Pagina 206 di 220 primaprima ... 106156196204205206207208216 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,051 a 2,060 su 2193

Discussione: postate qui e solo qui le domande sul british style mk.2

Recluta L'avatar di 10/10
    Club
    Ranger Lombardia

Predefinito

si bhe non mi interessa molto essere una perfetta "replica" però capisco il tuo punto di vista !!!

Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

Ragazzi,
    scusate l'intrusione di questo yankee, ma ho acquistato un tattico del quale non conosco nulla, ma che dalle poche info a disposizione sembra dover essere irlandese, e spero quindi di vostra competenza e conoscenza

Vi posto le uniche foto trovate sulla rete su di un forum:

e qui le risposte:
    Quote Originariamente inviata da Utente 1
    As in 'is it issue'?

In the absence of markings or tags it's hard to say but a few things come to mind ...

a. It is an unusual design as in chest rigs usually have the straps cross over at the rear rather than have an integral 'H' harness.

b. I have seen other 'experimental' pre-PLCE items (incl. a magazine carrying waistcoat), unfortunately, I cannot recall if they were marked/tagged as such.

My guess is that it's a commercial item, a copy taking advantage of the success of the initial Arktis 42 and 45 chest rigs - not that it excludes this from having been used operationally ...
    Quote Originariamente inviata da Utente 2
    is an early "Protac" chest rig made here in Ireland.Circa 1995.
    ne sapete qualcosa di più? tipo che lo ha prodotto, se è stato utilizzato e da chi, etc...

qui la foto del modello più grande che sembra un miscuglio tra un lbt 0292 e un eagle sf30

Ringrazio tutti anticipatamente

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Buongiorno a tutti,

qualcuno mi sa dire se è mai esistito un hip pad issued in colore verde oliva?

Grazie...

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Ciao, ne ho anch'io uno uguale.
    Si tratta appunto di un Protac irlandese... un'ottima azienda.
    Io ho anche un combat vest in OD, quasi sicuramente portato sull'italico suolo da Vincenzo Sidoni.
    Della stessa (azienda), veniva realizzato anche un vest medico e, mi pare, uno per granatieri.
    OD, DPM... ma, se ricordo bene quelli che aveva chi me lo ha venduto, dovrebbero esserne esistiti anche black.

Il "nostro" chest è ovviamente minimalista... ma efficace per ruoli in cui leggerezza, velocità e defilamento ne suggeriscono l'adozione.
    Quando serve poi, con uno zaino dietro...

Quote Originariamente inviata da RobyBMW Visualizza il messaggio
    Ragazzi,
    scusate l'intrusione di questo yankee, ma ho acquistato un tattico del quale non conosco nulla, ma che dalle poche info a disposizione sembra dover essere irlandese, e spero quindi di vostra competenza e conoscenza

Vi posto le uniche foto trovate sulla rete su di un forum:

e qui le risposte:

ne sapete qualcosa di più? tipo che lo ha prodotto, se è stato utilizzato e da chi, etc...

Ringrazio tutti anticipatamente
    Ultima modifica di Grigio; 18/04/2013 a 18:19

Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

Grazie mille grigio per le info

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lorenzo19823 Visualizza il messaggio
    Per il PLCE ti consiglierei di optare per il semplice modello issued, robusto, senza tanti fronzoli ma veramente funzionale, scegliendo magari nel caso qualche tasca particolare aftermarket. Oltre alla sempre valida Arktis ho avuto per le mani materiale Wyvern e devo dire di esserne rimasto soddisfatto. Webtex, Vyper e Higlander sono copie di minor qualità, le lascerei perdere a priori.

Water e Utility pouch sono praticamente la stessa tasca, cambia il sistema di attacco al cinturone/yoke e la divisione interna della stessa, due compratimenti nella prima, uno solo grande nella seconda. Io ho sempre utilizzato le Water pouch, le trovo più comode!
    Arrivato, alla fine ho preso un issued. Sono ancora indolenzito nel posteriore per le spese di spedizione.

Ho visto che la tasca per la borraccia è un po' meno profonda della utility, mentre altezza e larghezza sono praticamente identiche. Chissà perchè non le fanno uguali...

Purtroppo quelli di sierra alpha supplies si sono incasinati coi pezzi e mi hanno spedito una tasca per baionetta ed una per pala e si sono dimenticati il cinturone...
    Ho visto in alcune foto che il fodero per la baionetta viene spesso inserito di taglio tra una tasca e l'altra, ma non vedo punti di attacco sul fianco delle utility/waterbottle. C'è un sistema specifico per agganciarlo?

Ultima modifica di Wotan; 19/04/2013 a 12:53

Spina L'avatar di Meeex92
    Club
    Hot Shots

Predefinito

Buongiorno BSFC, oggi girovagando a casaccio su google immagini mi sono imbattuto in questo:
    Sul sito del forum in cui ho trovato lo danno come osprey mkIII
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   mkiii_10.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   147.6 KB 
ID: 199551Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   mkiii_11.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   77.9 KB 
ID: 199552Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   mkiii_12.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   199.2 KB 
ID: 199553

Ora, io non ho mai visto immagini dell' utilizzo di tale vest, si tratta per caso di una qualche versione trial?
    Personalmente mi piace come vest, anche perche è il primo PC che vedo in Dpm continentale, secondo me è un peccato non sia stato mai usato perche non ne verrebbe fuori un brutto loadout per i miei gusti.

Scusate se magari se ne gia parlato,

saluti

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio

Purtroppo quelli di sierra alpha supplies si sono incasinati coi pezzi e mi hanno spedito una tasca per baionetta ed una per pala e si sono dimenticati il cinturone...
    Ho visto in alcune foto che il fodero per la baionetta viene spesso inserito di taglio tra una tasca e l'altra, ma non vedo punti di attacco sul fianco delle utility/waterbottle. C'è un sistema specifico per agganciarlo?
    Le tasche non hanno attacchi laterali.. solitamente si utilizzano soluzioni piuttosto grezze e "personali". Il porta pala è un pezzo poco visto in azione, per lo meno nel suo uso originario: la maggior parte delle volte in cui è stato fotografato infatti, veniva usato per portare una borraccia . Un po' allo scoperto, ma di facile accesso..

Per l'hip pad del post precedente, ti ho risposto in PM.. se esiste issued, è sempre stato surclassato dall'aftermarket...

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Perfetto, grazie mille.

Ultima modifica di Wotan; 19/04/2013 a 23:37

Recluta L'avatar di smile81
    Club
    ASD ASCU

Predefinito

Ciao ragazzi, qualcuno sa darmi un parere sui panta dpm della arktis che si trovano sulla baia?

Questa pagina è stata trovata cercando:

PLCE

l117a1

Rumhall

sohpc

ECBA

cn8465-99-132-1564

massellodd

gibernaggio

sfsg

RICAS

genolamcnabmeexbutilkamèdiwindproofwww.copvest.rudctatemplarelfisat60948415-99-137-9815ospreybulledc2cesl3129
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.