per la roba voluminosa, va benissimo una tasca laterale del bergen fissata dietro... ci metti sia il camel che altro...
per la roba voluminosa, va benissimo una tasca laterale del bergen fissata dietro... ci metti sia il camel che altro...
Quando i volumi sono importanti o tante le ore tiro fuori lo Spur in DPM e sono a posto.
io quando i volumi sono importanti tiro fuori il bergen, quello da 35L.![]()
se lo sa solo lui quanto cavolo è espandibile e quanta roba si ci può infilare dentro!
Sicuramente, ma e' obsoleto. Prova lo spur, apertua a conchiglia, vani interni, piattaforma molle sul fondo, schienale aerato. Ho provato mille mila zaini ed ho tenuto solo questo con questo volume.
Ciao, qualcuno mi sa dire dove trovare informazioni dettagliate sui vari tipi di webbing/yoke? Qui ho trovato solo discussioni datate.
In giro nel web ci sono una marea di varianti, con gli spallacci stretti, larghi, con i fastex, con i bottoni, con un'altra tipologia di chiusura (tipo la buuffetteria tedesca), con le tasche cucite al cinturone, con le tasche separate, con il cinturone standard, con il cinturone imbottito rettangolare, sagomato... non ci capisco più nulla.
Qual'è la versione standard dell'esercito britannico?
Vorrei sapere inoltre, se possibile, se esiste una versione SAS, o se, come probabile, vanno a tiramento di culo.
Grazie a tutti.
Ultima modifica di Wotan; 17/08/2012 a 15:38
In due parole, e rimamendo in un'orizzonte temporale recente, la risposta è molto semplice... PLCE webbing issued in DPM, utilizzato dalla seconda metà degli anni '90 ai giorni nostri. Le mille varianti disponibili sono tutti prodotti aftermarket o customizzazioni di ditte specializzate, più o meno diffuse!
Questo è il mod. issued:
https://nsa15.casimages.com/img/2010...1023289885.jpg
(lascia perdere il contenuto)
Ultima modifica di lorenzo19823; 17/08/2012 a 18:10
Grazie mille.
Filologicamente parlando, i pezzi aftermarket, tipo quelli venduti su dragon supplies o quelli Arktis, sarebbero corretti per un setup SAS?
SAS?? Chissà cosa usano o hanno usato!! Esistono così poche foto. Ma in ambito training o jungle vedrei bene quello issued. Attendo smentite.Originariamente inviata da Wotan
![]()
Per SF/SOF dovete far riferimento a Staffy, è lui il guru!!
Riguardo la fanteria ti posso dire che negli ultimi anni webbing custom stile Dragon Supplies si sono abbastanza diffusi, affiancati dal sempre valido materiale issued, forse più spartano ma rodato e robusto (e per loro gratis non scordiamocelo!!)Come al solito, dipende molto dal periodo e dal reparto considerato!
(cmq i SAS in sierra leone usavano il PLCE standard mi pare, anche se va detto che al tempo le alternative eran poche)
Ultima modifica di lorenzo19823; 17/08/2012 a 19:27