Pagina 147 di 220 primaprima ... 4797137145146147148149157197 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,461 a 1,470 su 2193

Discussione: postate qui e solo qui le domande sul british style mk.2

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Chiedi a Staffy, è lui l'esperto di SF/SOF

Per il '58 posso accennarti che, pur riutilizzando parte del kit "base", questo veniva pesantemente modificato, comprese tasche specifiche di non immediata reperibilità!

Spina L'avatar di MMUV
    Club
    Argonauti softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lorenzo19823 Visualizza il messaggio
    Chiedi a Staffy, è lui l'esperto di SF/SOF

Per il '58 posso accennarti che, pur riutilizzando parte del kit "base", questo veniva pesantemente modificato, comprese tasche specifiche di non immediata reperibilità!
    perfetto grazie mille!

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Eddie Visualizza il messaggio
    ...no è il cougar quello li...usato anche da altri...economico? se lo trovi il prezzo si aggira sui 100£ più la modifica da effettuare per la radio che possiedi
    Ne ha acquistato uno Peerson: tutti lo prendono in giro perchè sembra un rasoio elettrico ...

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

si, ma intanto è di una figagine mostruosa!!!

Spina L'avatar di frenk97
    Club
    sentinelle del mincio

Predefinito

ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi sull'affidabilità dell'l85 della g&g, dopo aver letto recensioni non ho ancora capito se questa asg è affidabile o no,
    oltre a questo volevo chiedere se la controparte reale di questa asg è mai stata usata da corpi speciali inglesi (S.A.S. S.B.S ...)

Soldataccio

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MMUV Visualizza il messaggio
    ovvero? sulla bay come lo trovo? c'è un monte di roba in pattern 58.. l'xm177 è confermata ? perchè in qualche foto l'ho vista ma non nelle falkland , lì ho solo 2 o 3 foto confermate di SAS e han tutti l'm16 .. se devo prendermi l'm16 mollo tutto, la odio propio , se va bene l'xm177 mi metto sottooo!
    Le foto più note relativa al SAS alle Falklands confermano, come hai già correttamente osservato, la presenza di M16 a fianco ai più canonici L1A1. Questo non esclude, di per se, che possano essere stati usati anche XM177, visto che anch'essi erano presenti nell'armeria del Reggimento e che ben potevano prestarsi ad uno scontro ravvicinato (perchè era questo quello che ci si aspettava). L'unica conferma che finora ho trovato è però un po' debole, perchè si tratta di una tavola in cui si ipotizza un possibile asset..
    Venendo al discorso del webbing 58: il mitico "cinturone SAS" non è che un'evoluzione personalizzata del pattern issued, per cui probabilmente non ne esistono due uguali ma è possibile ricostruirne lo stile.
    Belt: può essere una normale 58 o una roll pin bel
    Yoke: è quello standard, privato però dell'aggancio per il manico della pala
    Ammo pouches: si son viste sia quelle standard che la particolare versione drop down, ma non sono mancate aggiunte più fantasiose, come ammo pouches americane
    Canteen pouch: quelle del 58 sono state spesso convertite in utility e si son recuperate quelle analoghe del webbing 44, decisamente più pratiche, oppure anche qui si è fatto ricorso a materiale americano
    Kidney pouches: praticamente inutilizzate, salvo il caso di loro trasformazione in "Escape&Evasion pouch" (venivano separate, private degli agganci originali e munite di passanti per un porto drop down)

snake89 un paio di anni fa si presentò a Novegro con un'ottima interpretazione della SAS belt.. dovrebbe esserci ancora il topic relativo al suo setup

Club
    Spectre

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frenk97 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi sull'affidabilità dell'l85 della g&g, dopo aver letto recensioni non ho ancora capito se questa asg è affidabile o no,
    oltre a questo volevo chiedere se la controparte reale di questa asg è mai stata usata da corpi speciali inglesi (S.A.S. S.B.S ...)
    affidabile credo di si...G&G non è una casa in-famosa per l'inaffidabilità delle repliche!
    per il resto, no, l'L85 non è MAI stato tra le mani di SAS/SBS. s'è visto in mano allo SFSG (essendo provenienti dai parà, alcuni lo utilizzano!)

Spina L'avatar di MMUV
    Club
    Argonauti softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tenmich Visualizza il messaggio
    Le foto più note relativa al SAS alle Falklands confermano, come hai già correttamente osservato, la presenza di M16 a fianco ai più canonici L1A1. Questo non esclude, di per se, che possano essere stati usati anche XM177, visto che anch'essi erano presenti nell'armeria del Reggimento e che ben potevano prestarsi ad uno scontro ravvicinato (perchè era questo quello che ci si aspettava). L'unica conferma che finora ho trovato è però un po' debole, perchè si tratta di una tavola in cui si ipotizza un possibile asset..
    Venendo al discorso del webbing 58: il mitico "cinturone SAS" non è che un'evoluzione personalizzata del pattern issued, per cui probabilmente non ne esistono due uguali ma è possibile ricostruirne lo stile.

Belt: può essere una normale 58 o una roll pin bel
    Yoke: è quello standard, privato però dell'aggancio per il manico della pala
    Ammo pouches: si son viste sia quelle standard che la particolare versione drop down, ma non sono mancate aggiunte più fantasiose, come ammo pouches americane
    Canteen pouch: quelle del 58 sono state spesso convertite in utility e si son recuperate quelle analoghe del webbing 44, decisamente più pratiche, oppure anche qui si è fatto ricorso a materiale americano
    Kidney pouches: praticamente inutilizzate, salvo il caso di loro trasformazione in "Escape&Evasion pouch" (venivano separate, private degli agganci originali e munite di passanti per un porto drop down)

snake89 un paio di anni fa si presentò a Novegro con un'ottima interpretazione della SAS belt.. dovrebbe esserci ancora il topic relativo al suo setup

Intervento provvidenziale , grazie infinite Tenmich! allora io stà xm me la fò , poi in caso la convertirò a 733 per qualche setup Zaire fine '80 . Per il '58 , mi metto alla caccia!

Club
    Spectre

Predefinito

ne ho visto oggi uno webbing '58 su ebay...

Soldataccio

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Qui c'è un bel mix di tasche da cui pescare..
    https://www.ebay.co.uk/itm/58-webbin...item27c18a89dd

peccato che tanti venditori privati non accettino di spedire fuori da UK, perchè ci sono diversi 58 completi che verrebbero via per un tozzo di pane (ss escluse.. è roba che pesa, tenetelo a mente)

Questa pagina è stata trovata cercando:

PLCE

l117a1

Rumhall

sohpc

ECBA

cn8465-99-132-1564

massellodd

gibernaggio

sfsg

RICAS

genolamcnabmeexbutilkamèdiwindproofwww.copvest.rudctatemplarelfisat60948415-99-137-9815ospreybulledc2cesl3129
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.