ragazzi...ma, data l'impossibilità di reperire un Selex TacMic, esistono delle repliche? sia funzionanti che non? avevo la malsana idea di infilare dentro una replica l'elettronica di un PTT funzionante...
ragazzi...ma, data l'impossibilità di reperire un Selex TacMic, esistono delle repliche? sia funzionanti che non? avevo la malsana idea di infilare dentro una replica l'elettronica di un PTT funzionante...
mi sono aggiudicato alcune cose sulla baia...vi piacciono???
Ghette Berghaus modello Yeti 29€ spedite
https://www.ebay.it/itm/360417467703...84.m1497.l2649
Cop Vest issued 19£ spedito
https://www.ebay.it/itm/230708325102...84.m1497.l2649
DPM assault vest.ARKTIS 37£ spedito
https://www.ebay.it/itm/190612104425...84.m1497.l2649
Ultima modifica di Vito"Gordon"; 18/12/2011 a 22:14
Quello che il venditore chiama "cop vest" secondo me è un olandese a tasche fisse, lo si è visto spesso tra i RM in virtù di una serie di scambi informali con l'analogo reparto olandese (periodo pre-afghanistam.. ma anche inizio del conflitto in Aghanistan). E' ben fatto, le tasche orizzontali non sono malvagie perchè consentono di stivarci mercanzia varia.. ti consiglio di non caricare troppo quella sinistra perchè tende a rendere difficoltosa l'apertura del portacaricatori che c'è subito sotto ed ostacola un po' l'estrazione dei caricatori.
Sul vest Arktis ogni commento è superfluo.. ma non ti ha venduto anche le 2 tasche pettorali amovibili? Nella foto non ci sono e nella descrizione non ne fa parola.. eppure quel modello le prevede![]()
ma tu dici sia olandese???
quelli olandesi non hanno il cordino delle tasche in colorazione nera???
vabbè l'ho preso perchè mi piacevano la disposizione delle tasche...
Dell'arktis non sapevo che ci fossero queste tasche...quali sono?
alemno gliene chiedo.![]()
Uhm.. sta storia del colore dei cordini non la so.. però.. mi sembra un olandese a cui hanno scucito 2 tasche orizzontali. Però posso sempre sbagliarmi, per carità..
questo è il mio
si notano le tasche orizzontali su 2 file (nel tuo c'è uno spazio vuoto, ma sulla rete ci sono dei segni, sembrano piccoli strappi). In comune hanno sicuramente la taschina portabussola fissata all'utility frontale.
Per il vest Arktis, ti rimando a questa rece https://www.softairmania.it/threads/...vest-%28DPM%29 nelle foto si vedono bene le tasche frontali a cui alludo![]()
si si allora è come il tuo...
bè per il vest ho chiesto info...![]()
Ripeto, magari mi sbaglio, l'olandese non è l'unico su cui si è adottata la soluzione delle tasche orizzontali.. quando ti arriverà e si vedranno bene dettagli, struttura del retro ed etichette ne riparliamo con maggior cognizione di causa![]()
Allora... il "COP vest" in questione è un modello prodotto dalla HM Supplies, si riconosce dalla disposizione unica delle tasche (che riprende dall'issued olandese o viceversa) e dalla piccola etichetta bianca. Le due taschine superiori sono state probabilmente scucite risultando scomode per l'imbraccio dell'arma...
Non è materiale issued ma ha avuta ampia diffusione a cavallo tra la fine degli anni '90 - primi 2000. E' veramente un buon acquisto per un setup di qualche anno fa!!
COP sta per Close Observation Platoon, acronimo credo coniato per il Nord Irlanda
Ultima modifica di lorenzo19823; 19/12/2011 a 12:52