Lorenzo, in che senso produttore? E' la SOLO che li fa??
Lorenzo, in che senso produttore? E' la SOLO che li fa??
no, in realtà sto prendendo tutto quello che costa di meno... in pratica molta roba mi è costata di più di ss che non del pezzo in se... Ora sto aspettando alcuni pezzi interessanti SADF, incrocio le dita!
Thanks! Ma sinceramente per farmi l'Osprey MK4 aspetterò di trovarli ad una centinaiata di sterline sulla baia tra un bel pò di tempo... sinceramente la qualità costruttiva delle pouches in MTP mi ha lasciato molto perplesso e personalmente penso che questo materiale nuovo sia in larga parte tanta estetica (all'inglese, ovviamente) e meno sostanza... nello specifico, 'ste tasche son fatte coi piedi.BElla roba!!Se cerchi l'Osprey MKIV, è disponibile in pre-order sul sito del produttore (Solo Int.)
se cerchi solo international, sul sito tra i prodotti c'è anche l'osprey... più diversa roba interessante...
Ultima modifica di dodo930; 26/08/2012 a 18:45
Che io sappia è proprio la SOLO Intl. a produrre il sistema!
EDIT: Confermo, come riportato sul sito l'appalto per la fornitura dell'odierno Osprey fu vinto al tempo dalla ditta in questione: "We have been awarded the MOD contract for the MOD new Osprey combat armour carrier [...]"
https://www.soloint.co.uk/mk-iv-mark...pre-order.html
Non so se l'hai mai avuta per le mani, ma la qualità ti sembra peggiorata rispetto ai kit precedenti??
Ultima modifica di lorenzo19823; 26/08/2012 a 20:07
intanto la roba, tutta, in MTP a quanto ho appreso è prodotta in parte in china e in parte in pakistan.
Il vestiario è decente, salvo il boonie che vabbè é impressionante.
Le tasche son fatte benino, parecchi errori di rifinitura e sopratutto gli automatici saltano che è un piacere, difetto peraltro già lamentato, a quanto ho letto in giro...
Se ti può consolare, già per gli smock S2005 (ancora DPM quindi) vennero fuori lotti difettati.. tessuti poco resistenti allo strappo ma soprattutto cerniere inutilizzabili (con errori e sbavature nello stampaggio della plastica.. cucite con evidente malafede perchè bastava guardarle per rendersi conto che non potevano funzionare)
Ricordo, mesi fa, dal contratto di un panta windproof arrivai ad una fabbrica polacca..
Per la MTP prodotta in Cina.. bah, se uno vuol farsi copiare la roba, non ha che da farla produrre in quelle zone![]()
wow, quindi non sono solo i lotti di roba italiana a far pietà... mal comune, mezzo gaudio?
Comunque, sulla provenienza della roba in MTP originale pare siano solo rumors, non ho trovato ancora nulla di ufficiale... mentre per la roba aftermarket, sulle buste c'è proprio scritto made in Pakistan, il che fa il paio col materiale Claw Gear... che esaminato insieme ad un mio amico che aveva preso un kit, corrisponde sia nel tessuto che nella lavorazione... mah.
Con la roba inglese ho ancora troppa poca esperienza, prima usavamo come gruppo solo materiale USA (principalmente USMC) ma devo dire che rispetto alle dotazioni "vecchie" vale il detto "si stava meglio quando si stava peggio"...
Io non faccio fede, perchè sono un "old-ofilo" però.. tutte le volte che il MoD ha spinto sull'economia.. ci ha solo perso.
Il tessuto windroof della serie S2000 e S2005 non è robusto come quello degli smock ripstop S95. Del PLCE (webbing e vest) nessuno si è mai lamentato (mentre le tasche dell'Osprey sono sottiline..). Le lavorazioni del materiale DPM 68 erano eccellenti.. quelle del DPM84/85, improntate al risparmio.. decisamente no!
gli inglesi son famosi per le scelte "discutibili" dettate dal risparmio...![]()