è arrivata stamane la Grab-bag/Man-bag, che dir si voglia![]()
eccovi qualche foto con piccole descrizioni. parto da una vista generale:
ho scelto di prendere una bag aftermarket, quindi non issued. ma mi è parso di capire che, come per tante altre cose, anche per le grab-bag ci siano operatori che hanno scelto l'aftermarket.
la borsa è così composta: tre portacaricatori tripli (per un totale di 9 caricatori trasportabili), in cui ci entrano alla perfezione i caricatori per M4/L85 e quelli per AK, mentre per caricatori più larghi tipo G36/G3, ne entra uno per tasca. fascia addominale per assicurarla alla vita, completamente regolabile, così come la tracolla. la fascia addominale è un pò troppo sottile, ma è fatta di un ottimo nylon, molto molto morbido, bi-strato, con un inserto tipo "gommoso" in mezzo. la tracolla invece, è senza gloria e senza infamia, non presenta imbottiture, ma la larghezza consente di scaricare bene il peso, senza dare fastidio.
il materiale mi sembra 100% nylon, con un trattamento direi quasi "plastificato", che appare anche impermeabile (buttandogli sopra un pò d'acqua, questa è scivolata via).
dettaglio delle tasche portacaricatori.
come vedete, 3 Stanag ci stanno comodi, ma senza ballonzolare o muoversi, anche con la "patta" infilata dentro la tasca, per avere accesso più rapido ai caricatori. le tasche sono chiuse sia con velcro (non silenziato) sia con fastex.
passiamo ora alle tasche principali:
questa è esterna, con chiusura a velcro, fatta più che altro per portare documenti e/o mappe, cose sottili che necessitano un accesso facile, va...
questa invece è l'altra, sempre con chiusura a velcro, che si "piega" sul corpo principale della bag (ben visibile in prima foto).
dentro ci entra abbastanza roba, diciamo più o meno tutto ciò che può servire per una domenica di gioco tranquilla. io ci ho infilato un completo in goretex, pallini, coltello, acqua e c'era un pò di spazio per i miei soliti spuntini/snacks di metà mattina![]()
caruccia la bandierina inglese all'interno
questa è l'etichetta (la parte posteriore della bandierina precedente...)
dettaglio dei fastex, degli ottimi ITW Nexus. durata e tenuta, quindi, garantite!
beh, per 20 sterle, un ottima alternativa per setup molto SF!utilizzata anche dai Royal Marines, principalmente come porta-nastro per mitragliatrici.


Portale
Lo staff








