Ce l'ho....E' un trial, abbastanza vecchio, 2008 se non ricordo male. L'avevo pure postata nelle foto degli equipment, ti parlo di un paio d'anni fa...se ritrovo le foto te le riposto.
Eccole....
![]()
Ce l'ho....E' un trial, abbastanza vecchio, 2008 se non ricordo male. L'avevo pure postata nelle foto degli equipment, ti parlo di un paio d'anni fa...se ritrovo le foto te le riposto.
Eccole....
![]()
Ultima modifica di moretz; 11/02/2012 a 09:59
effettivamente mai vista una cosa del genere...quelle sui gomiti sono tasche per le gomitiere integrate?
e a giudicare da certe foto, chissà cosa stavi cercando
Bel pezzo, il tessuto sembra una sorta di ripstop. C'è una certa ripresa di idee molto "americane" (colletto alla coreana, tasche omerali ecc) in aggiunta alle tasche pettorali similari a quelle degli smock. Sicuramente una produzione abbastanza costosa. Moretz, magari una mini-rece? i rinforsi sui gomiti sembrano avere un accesso zippato, cosa c'è dentro?
diciamo che il tipo ha capito come si fa per attirare traffico su un sito..
grazie mille moretez, ero sicuro che qua dentro c'era qualcuno che stava piu' avanti pure dei giapponesi![]()
alcune soluzioni (tasche omerali e uj in diagonale) sono quelle adottate successivamente per la scp, le maniche sembrano quasi in toto quelle della ubacs.. interessante l'idea delle tasche pettorali "a scomparsa", non so quanto comoda sul campo, ma originale per gli standard brit.
certamente Ten, hai ragione devo essermi spiegato male.. intendevo il sistema di chiusura, non le tasche in se'. quel flap di tessuto che copre una zip cosi' minuta mi da tanto l'idea di impigliarsi facilmente, poi magari mi sbaglio
Arrivato pochi giorni fà, Ten mi pare di avertene parlato a Buzkashi SpinOff
e nei prossimi giorni farò un servizio fotografico su questa:
![]()
Scusami tu, ho equivocato. Effettivamente la zip (come anche quelle delle imbottiture sui gomiti) sembrano un po' troppo fini per un uso "da battaglia". E' anche vero però che il materiale usato nei trial spesso non è "di serie".. salvo casi particolari, si tende più a provare il "concetto" che il materiale. In sede di valutazione, se il disegno si è mostrato funzionale, l'apposita commissione può avanzare delle richieste di modifica per la produzione di serie. In pratica penso che questo fabbricante abbia usato la prima cerniera "compatibile" che ha trovato sul mercato: se il progetto fosse stato approvato avrebbe poi avviato una produzione dedicata con specifiche militari.
@ Ballo. DPM smock 68 con polsino d'epoca in lana.. bel pezzo !! asset Falklands o NI in arrivo ?
@ Staffy.. noè un soggetto un po' più profano
![]()