appunto, avevo premesso di non voler dire una castroneria...ma che caspita è allora?
---------- Post added at 15:37 ---------- Previous post was at 15:26 ----------
inoltre, qualcuno possiede la cover per il bergen? ho visto che ha all'interno diverse fettucce, a che servono...?
Dovrebbero servire ad agganciare alcuni passanti dello zaino, per evitare che svolazzi troppo (es quando non ci sono le side pouches montate)
In DPM esiste ma non è issued, la fanno aftermarket ditte come webtex ecc e solitamente è in materiale "impermeabile". Quella in DDPM è stata creata in cotone perchè:
-ingenuamente si crede che in certi ambienti non piova
-serve soprattutto a parare dalla polvere
-l'importante era trasformare nel modo più economico possibile uno zainone DPM in DDPM
-il cotone regge il sole ed il caldo meglio del sintetico
Spero di aver dato una risposta a quasi tutti i tuoi dubbi. Bel carico comunque.. lo smock in particolare è la versione con tasconi esterni, non vorrei dire fesserie ma una volta non si diceva che si trattave della "RAF version" ?? Boh.. sto diventando vecchio e perdo la memoriaLiiiiiiinuuuuuuxxxx !! dove sei !?!! che per queste cose sei insostituibile
![]()
RAF version o meno, quel colletto così alto sarà una manna dal cielo...penso che lo utilizzerò anche quando non piove, come anti-vento!!
e grazie per l'esauriente spiegazione sul bergen cover! solo che è davvero gigantesco...domani provo a imbacuccarlo sopra il mio NI patrol pack, vediamo che succede...per me ne avanzerà un bel pò!!
Ultima modifica di Curelin; 11/10/2011 a 20:07
Beh, è fatto per il bergen PLCE... siamo sulla classe dei 100 e passa litri.. un bel grattacielo. Esiste comunque una misura più piccola.. se la trovo (perchè in casa da qualche parte ce l'ho) ti scrivo la denominazione corretta.. potrebbe essere qualcosa tipo "Cover, pouch side, small" ecc è dedicata alle side pouches, ma si adatta anche a zainetti di dimensioni contenute, tipo certi 30/40 litri. Per il NI patrol pack non so se esiste qualcosa di dedicato, hai provato ad usare le fibbie interne alla cover per seguire meglio il profilo dello zaino?
si esiste una cover dpm dedicata del NI patrol pack, l'ho presa qualche settimana fà e và a pennello e l'ho trovata con " cover patrol pack" semplicemente..
insomma, anche se non ero sicuro delle dimensioni, per 4 sterline, pure se me lo tengo come fagotto da barbone, mi va benone lo stesso
---------- Post added at 10:04 ---------- Previous post was at 09:47 ----------
aggiornamento: l'ho appena provato sul NI patrol pack. resta un pò abbondante di sotto, ma stringendolo va alla grande! prima dell'inverno però, ne prenderò uno in DPM impermeabile...