in alternativa vuol dire che si preparano a una crociata, tutti schierati sempre nel sandbox.........
in alternativa vuol dire che si preparano a una crociata, tutti schierati sempre nel sandbox.........
beh di certo rimarranno per altri 10 anni, sempre che i Budget non gli seghino le gambe più velocemente dei talebani.
![]()
"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!
E questa è una grande verità.. visto che anche solo per scegliere una mimetica adatta a restare lì 10 anni hanno speso più soldi che ad arare di bombe metà dell'Afghanistan.
Tra la fase di studio (assolutamente ridicola, visto che la Crye ha solo mescolato un po' il suo schema) ed il costo di produzione (si parlava di 140 GBP a completo..) si son fatti infinocchiare per bene. Chissà quali stecche ci sono dietro ad uno spreco simile![]()
Che poi la " vecchia DDPM" andava così male???
Torniamo alle promesse di ieri.. uno dei modelli di shirt partecipanti al trial per la selezione della S95 !!
Il tessuto è simile a quello delle ultime tropical vecchia serie (prima dell'introduzione del tea bag comunque) più pesante della "setosa" DPM68. I bottoni, lungi dall'essere canadesi, sono invece dei classici 4 fori, praticamente identici a quelli montati sulle tropical tea bag. Le spalline sono già sostituite dal rank tab frontale.
In un punto di particolare usura (forse provocata con apposito test, perchè il resto è in ottimo stato.. e poi.. nell'incavo del gomito.. che usura è ?? ) si nota la trama del tessuto.
Dettaglio delle etichette.. il "soldatino" ha cambiato sigla e colore di fondo rispetto a quello a cui siamo abituati !! Sul retro è riportata la dicitura CS 1995 TRIAL GARMENT. L'etichetta verde è plastificata e definisce la shirt come CS 1995 USER TRIAL - JACKET DPM COMBAT - LIGHTWEIGHT. Questo esemplare è una 180/96
![]()
Beh, se in giro c'è un po' di verde.. non è il massimo. La DDPM è stata concepita in fretta e furia per l'Irak nel '91, andando a semplificare uno schema a 4 colori che oggi sarebbe molto funzionale e che si adatterebbe ad un maggior numero di ambienti.
Nelle foto e video si vedono alberi vegetazione non molta. L'efficacia del multicam non la vedo, se non per chi la produce.
