E' troppo grezzo, mi piace un botto... è da studiare, trovete infoso curioso di sapere dove e chi lo ha utilizzato!! xD
E' troppo grezzo, mi piace un botto... è da studiare, trovete infoso curioso di sapere dove e chi lo ha utilizzato!! xD
direi close protection o aircrew...
Assomiglia molto al CP vest che ho io...quiindi secondo me è un modello precedente...ci sta tutta.
notizia raccattata online, ad aprile e terminata completamente la produzione di materiale DPM per il mod, rimane in produzione esclusivamente il materiale DDPM e MTP...
per ce gia da diversi mesi penuria di plce webbing e goretex dpm, che stanno diventando difficili da trovare nuovi...sembra che anche alcune misure di abbigliamento DDPM stiano diventando difficili da trovare...
una scelta poco inteligente, almeno a mio avviso...per esempio l'us army ha adottato la multicam per l'afghanistan come OCP...ma in parallelo sta selezionando un sostituto per la UCP che deve essere fornito sia in versione boschiva che desert (la marpat e il probabile vincitore del concorso)...perche finito l'afghanistan si accorgeranno che la MTP potrebbe non funzionare in tutti gli ambienti...
di questo si e gia accorto l'us army che ha dichiarato che la multicam non funziona a dovere, se non tutti i pezzi di equipaggiamento indossati dal militare non sono in questo pattern mimetico...roba inaudita, se raffrontata per esempio alla resa delle buffetterie di vari colori sulle "vecchie" woodland, tridesert, dpm, ddpm etc...
Ecco ufficializzata una notizia che girava già da un po' negli ambienti del surplus![]()
MALEDIZIONE...! non vado pazzo per l'mtp...![]()
Ma quindi è meglio fare incetta di DPM ???
tanto per confermare la dismissione futura:
https://www.telegraph.co.uk/news/new...-in-China.html
dice che le DPM saranno dismesse entro il 2016 e passeranno tutti all MTP... sono "designed in UK - Made in china"... speriamo bene...
Credo che a questa notizia le aziende tipo Arktis, SASS Service, Tac Gear, etc. che producono materiale aftermarket in DPM si fregheranno le mani...
Cosa credete che vorranno gli uomini in vista di un dispiegamento/exercise in posti tipo Kenya, Zambia, Brunei, America Latina, Cipro, oppure per addestramenti invernali in UK o Norvegia...?
In questi posti: MTP sucks...
Io spero vivamente che si rendano conto che è una cosa inaudita... Si tenevano la DPM e l'MTP la lasciavano come mimetica per teatri medio-orientali, secondo me fanno una bufalata investendo interamente su quel pattern che oltretutto non mi garba più di tanto... a conti fatti però, provvederò a farmi qualche altro completo in DPM...
Scandaloso![]()