Qualcuno sà darmi lumi?
Taglio 68 con bottoni verdi piccoli a quattro fori, tessuto liscio non teabag, colori scuri, l' etichetta dice:
TROUSERS, COMBAT (Tropical)
8415-99-132-3789
Size 85/88/104
NATO Size 8590/8590
SEYNTEX
SL34b/0060
Name:
No:
non ho mai sentito parlare di questa seyntex..
inoltre, mi è arrivata un' altra shirt tropical.. Il taglio è identico alle shirt teabag, stesse tasche, stessi bottoni ma il tessuto è di tipo 68
teabag a sx, l' altra a dx
(non so, forse per riciclare materiale avanzato precedentemente costruendole con il nuovo taglio???
Ultima modifica di Meeex92; 12/05/2015 a 20:51
Dopo lunga e forzata impossibilità a girare i miei fornitori, un paio di settimane fa son riuscito a fare una "recon", più che altro per soddisfare il piacere di rimettere, dopo tanto tempo, le mani nello sporco.. beh, nonostante le migliori intenzioni a NON comprare nulla, alla fine del giro mi è rimasto tra le mani questo strano smock DDPM.
Strano sotto tutti gli aspetti.. taglio, bottoni, particolari ed etichetta
L'aspetto generale è quello di un windproof "old": cappuccio, bottoni a 4 fori (ma dal modello e dal colore decisamente "fuori ordinanza"), taschino dietro la manica destra, doppia tasca posteriore interna, un'unica tasca "portadocumenti" cucita internamente a sinistra.
Per un attimo ho coltivato la speranza che si trattasse di qualche rara preserie per SF (tipo quella presentata qualche anno fa su di un numero di "Combat & Survival"), anche se troppi particolari non quadravano: lo schema mimetico non è quello a macchie larghe ed il rank tab posteriore è un'aggiunta dell'utilizzatore (anche se l'aver usato una spallina cannibalizzata da una shirt DDPM prima versione autorizza a sperare in un capo pre-95).
Tornato a casa, visto che l'etichetta continuava a lasciarmi mooolto perplesso (se è un windproof, perchè il nome indicato in etichetta è semplicemente "Smock, Combat" ? E che cosa mi rappresenta, l'indicazione, sotto la taglia metrica 180/104 "US/NATO REGULAR/MEDIUM" al postop della classica "NATO SIZE" a 8 cifre ??) ho dato il NSN (già strano di suo) in pasto a google e ho cercato di decifrare il nome del fabbricante, seminascosto dalla cucitura.
Beh, si tratterebbe di un capo aftermarket, con NSN completamente inventato, opera di un produttore (Lava Designs) a quanto pare apprezzato tra i reenactors per le sue copie del Denison.
Carino, non so come l'hai presa! Ma io continuo a preferire l'altro!
Nel senso che preferisci il windproof 2005? Per certi aspetti lo capisco, è sicuramente più pratico sul campo (basta pensare alle tasche zippate pettorali).. ma che ci vogliamo fare.. sono anziano dentro
Pensa che ho visto un bel numero di smock DDPM S94, nuovi di pacca, e mi son commosso... un cotone così, dopo il 94, non l'han più usato.. morbidissimo.. non ci son cascato a prenderne uno solo perchè non c'era la mia taglia![]()
Ultima modifica di Tenmich; 22/10/2015 a 22:01 Motivo: ortografia
Ahaha è vero hai ragionissima, ogni volta che ne indosso uno mi sorprendo sempre per il cotone, belli cmq in ddpm gli smock s94, avresti dovuto almeno prenderne uno! Tanto l'armadio è gia pieno..uno in piu o uno in meno!