Parlo da nubbio , dalle foto deduco che anche i royal marines stanno passando ai colt canada o è solo per que ltipo di operazione ?
Parlo da nubbio , dalle foto deduco che anche i royal marines stanno passando ai colt canada o è solo per que ltipo di operazione ?
Usano i Diemaco per le operazioni di close protection, mentre come fanteria "standard" utilizzano sempre l' L85 o le altre armi designate(minimi, L129, gpmg) Inoltre, ma prendilo con le pinze, si tratta degli operatori RM o pará che fanno parte del sfsg, solito ad usare i c8 in entrambe le varianti![]()
Saluti a tutti...so che non è esattamente il post corretto, ma non sapevo dove altro postare.
Smock Windproof dell'esercito Neozelandese, del 2010; il venditore affermava essere in Gore-Tex ovviamente non lo è, ma da quanto ho capito cercando in giro dovrebbe essere gabardine. Non so molto altro in merito. Purtroppo l'etichetta è stata tagliata, ma nel negozio erano presenti smock simili, in DDPM, con etichetta riportante "Made in NZ" e il nome dell'azienda (ovviamente mi sono scordato di fotografare l'etichetta, ma penso rimedierò in futuro).
A me pare un capo ben realizzato, dotato di 8 tasche (4 pettorali, di cui 2 interne dotate di zip, 2 addominali e 2 su ciascuna manica all'altezza delle spalle; cerniere YKK, bottoni tradizionali non canadesi, cappuccio con classica anima modellabile in fil di ferro, doppio strato di tessuto nel cappuccio e sulla parte posteriore fino a circa metà schiena. Elastici di regolazione in vita, sul bordo inferiore e sul cappuccio, che è ripiegabile tramite una fettuccia con bottone.
Poiché non sono particolarmente avvezzo alla materia avrei anche una domanda: il materiale in MTP (smock, camicie, intere mimetiche) ha ancora quel fascino del proibito e quel valore così alto che aveva qualche anno fa? Il negozio in questione aveva un po' di pezzi in stock a prezzi relativamente ragionevoli, magari qualcosina potrei portare a casa, giusto per fare un po' di trading....
A voi le foto
Ciao, ormai l' mtp, rispetto alla sua data di uscita, ha visto un drastico calo di prezzo anche dal fatto che ormai si trova un po' ovunque in entrambi i tagli s95 e pcs.
Chiaramente, ragionando sul prezzo, non sempre i venditori della penisola hanno il prezzo conveniente considerando che gran parte è materiale usato venduto a pari del nuovo, quindi tendo sempre a comprare roba nuova sulla baia. Comunque come detto ormai l' mtp ha "invaso" il mercato e su un completo smock, camicia, pantalone e ubacs direi che con un 100/120 euro ce la si puo fare..
Ultima modifica di Meeex92; 21/04/2014 a 14:23 Motivo: errori grammaticali
Ah, ok...ti ringrazio. Penso che lascerò l' MTP là dove si trova, e mi concentrerò ancora su qualcosa di kiwi.
Dopo quasi un anno e mezzo di "clausura", la settimana scorsa mi son concesso un giro come hai vecchi tempi.. rigorosamente lasciando il bancomat a casa... ero veramente intenzionato a non lasciarmi tentare da nulla (a parte, eventualmente, uno smock MTP PCS..).. e ci sono quasi riuscito.. ho capitolato solo di fronte a questo smock windproof 2005 DDPM con le patch da cappellano militare (Royal Army Chaplains' Department - RAChD) perchè, garantisco, non avevo mai visto nulla di simile (qui per ulteriori info e spunti https://en.wikipedia.org/wiki/Royal_...%27_Department ).
così lo posso usare per andare a messa
------ Post aggiornato ------
Dopo quasi un anno e mezzo di "clausura", la settimana scorsa mi son concesso un giro come hai vecchi tempi.. rigorosamente lasciando il bancomat a casa... ero veramente intenzionato a non lasciarmi tentare da nulla (a parte, eventualmente, uno smock MTP PCS..).. e ci sono quasi riuscito.. ho capitolato solo di fronte a questo smock windproof 2005 DDPM con le patch da cappellano militare (Royal Army Chaplains' Department - RAChD) perchè, garantisco, non avevo mai visto nulla di simile (qui per ulteriori info e spunti https://en.wikipedia.org/wiki/Royal_Army_Chaplains%27_Department ).
così lo posso usare per andare a messa![]()
con quello sei pronto per la "crociata" insieme a rè Riccardo![]()
Ha anche la sua trf?