dai scherzavo!!! lo so quanto è importante per loro, anzi lo trovo utile per caricarsi!
dai scherzavo!!! lo so quanto è importante per loro, anzi lo trovo utile per caricarsi!
zione dammi un consiglio veloce sui karrimor che stanno per scadere sono sull'altro topic...
io quasi quasi per 33 euro spediti li provo...
Sergeant Major Potter has an informal chat with one of his soldiers about what happened on a recent patrol.
notizia di questi giorni legata anche ai tagli...
il raf regiment dovrebbe dismettere per l'uso in patria tutte o quasi le land rover wolf/vixen (vixen e un allestimento della wmik per il rafr) con i jackal 1 (non piu adatti all'uso in teatro) e i panther 1 & 2 (modelli con upgrade per l'afghanistan), il lince...questi mezzi vanno a sostituire mezzi vecchi e usurati...vengono presi in carico piu che altro perche non adatti all'uso operativo...
cioè usati come mezzi da collegamento...piu smerdati di cosi..non se pò!! chissà se al Iveco sono ancora fieri del loro mezzo...lo sarà ancora meno il contribuente, con quello che consuma quel mostro rispetto ad un Wolf.
![]()
"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!
Scusate ma non mi pare che il Marcedes Wolf o una land siano mezzi con protezione IED, e andare in giro con un veicolo antimina pesante non è semplice dato gli ingombri ed il peso e "consuma" molto di più. Quindi non mi pare una scelta così insensata usare dei lince. Poi scusate perchè il lince non dovrebbe essere all'altezza di determinate situazioni,è uno dei mezzi più venduti della categoria.
Come mai il lince dovrebbe essere così " inadeguato " ?
Concordo con quanto dice Billo, il Lince è un ottimo mezzo come dimostra il fatto che sia stato acquistato da numerose nazioni di primo piano impegnate nei principali conflitti. Questo è un indice affidabile di qualità, in quanto riuscire a sfondare in un mercato fortemente nazionalista come quello degli armamenti è davvero la dimostrazione della superiorità intrinseca di questo mezzo. Lo dimostra che perfino il mercato più refrattario alle tecnologie straniere del pianeta, quello russo, è in trattativa per acquisire la licenza per realizzarli in loco.
Ho saputo da fonti attendibili che gli americani ancora non riescono a capacitarsi di come un veicolo grande come un'utilitaria riesca a resistere a urti che renderebbero inabile un HMMWV con buona pace (eterna) dei suoi occupanti. Occorre ricordare infatti come HMMWV, LandRover e compagnia bella siano progetti datati, realizzati seguendo specifiche diverse. Pensati per scenari di guerra simmetrica e per produzioni su larga scala. Non sono mezzi nati per resistere all'urto di un IED, sono stati semplicemente retrofittati per rispondere a questa specifica. Il lince invece nasce proprio con questo compito, fornire massima protezione a un equipaggio che, per motivi mediatici, non ci si può permettere di perdere.
Credo che bisognerebbe iniziare ad essere meno "esterofili" a tutti i costi e iniziare ad essere obiettivi: il Lince rappresenta, ora come ora, l'eccellenza della propria categoria. Dovremmo esserne fieri.