Repost Sam, di qualche pagina fa di quando si parlava della crisi libica
Repost Sam, di qualche pagina fa di quando si parlava della crisi libica
trovata girondolando su wikipedia, è la prima volta che vedo una minimi con il caricatore stanag.
e una minimi americana, usata da un militare inglese durante un cross-training pre-gulf war...foto molto nota...il caricatore sulla minimi si vede praticamente solo in addestramento, in quanto e previsto come misura di emergenza/addestramento e non come alternativa al nastro...
se è un repost chiedo scusa
![]()
La prima l'ho già vista perchè anni fa un utente di SAM aveva tolto Sassam e ci si era messo lui
Tra l'altro è un'immagine molto interessante perchè ritrae uno dei primi casi di "spezzata alla rovescia" : shirt desert su panta DPM. E pure il vest del tizio in questione non sembra troppo "ordinario"![]()
Siiiiiiii, spezzata all'incontrario, la prima cosa che ho pensato vedendo la foto.
Si....può....fare [cit.]
Ma domani giocherò con spezzata classica se la temperatura lo permette, i panta desert sono veramente delle tea bag. Chiuso OT
ho notato anche io le stesse cose ten...non capisco l'utilità del trucco mimetico continentale in ambiente iraqeno
In tema di stranezze
![]()
nulla di realmente strano da un bel po di tempo vengono usati sopra i coprielmetti desert (o come in questo caso sopra l'mk7 tan) sciarpe a rete in 6-col-desert americano, specie dalle unita airborne ma se ne sono visti anche di altre brigate...
raf regiment durante l'esercitazione rodeo 98 dell'usaf...dove oltre a far competere team di c-130 e altri aerei da trasporto i vari paesi possono inviare team di sicurezza/difesa/fanteria, squadre mediche e cosi via... tutti i team usano le armi in dotazione all'usaf...le foto si riferiscono al 1998 e quindi l'm60 e perfettamente giustificata...
per esempio gli M16 sono M16 primo tipo, senza forward assist, aggiornati negli anni 70 con le canne degli m16a1 e negli anni 80 con le canne, il calcio, l'impugnatura e le astine dell'm16a2...armi usate operativamente fino a pochi anni fa dall'usaf, quando sono state prese in carico forti quantità di m16a2 e m16a4 che erano state sostituite dagli m4 nell'esercito...
L'Iraq non è tutto un deserto. La zona vicino al mare, con il delta dell'Eufrate, è ricca di vegetazione e paludosa, tanto che anche l'esercito irakeno aveva mimetiche di tipo "continentale". Può darsi che la zona dove è stata fatta la foto fosse da quelle parti![]()