Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 49 su 49

Discussione: Materiale Fonoassorbente

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Sullo steyr silzenziato io ho messo, lana di roccia, butiflex,riempito ogni spazio dentro il phantom con spugne di diverse densità,testa cilindro doggy e gear box in un bagno di grasso, la differenza si sente eccome, non dico che è a livello di un vsr ma poco ci manca....appena ho un attimo faccio una bella comparazione tra Steyr non silenziato,Steyr silenziato e Vsr g spec di fabbrica, e con tanto di dati alla mano son curioso di vedere cosa viene fuori
    Ultima modifica di DOGGY; 19/12/2011 a 15:06

Spina L'avatar di SouA
    Club
    Non affiliato

Predefinito

la classica bomboletta di poliuretano da riempire muri ???? seno ho sentito delle scatolette delle uova (per provare senza spendere un niente) alcuni miei amici le usano negli scantinati (2) per attutire il rumore e devo dire che da fuori non si se nte un gran che

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SouA Visualizza il messaggio
    la classica bomboletta di poliuretano da riempire muri ???? seno ho sentito delle scatolette delle uova (per provare senza spendere un niente) alcuni miei amici le usano negli scantinati (2) per attutire il rumore e devo dire che da fuori non si se nte un gran che
    I portauova si usano come insonorizzante ambientale, in pratica si ricrea in modo poco costoso il concetto della camera anecoica , pensare di silenziare un AUG con questo metodo lo trovo, sinceramente, poco plausibile (e sono stato buono) ... come anche pensare di riempire la replica di schiuma di poliuretano.
    Brutta cosa avere il contatore a una cifra eh?!

Spina L'avatar di Fini
    Club
    Black Monkeys Arezzo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DOGGY Visualizza il messaggio
    Sullo steyr silzenziato io ho messo, lana di roccia, butiflex,riempito ogni spazio dentro il phantom con spugne di diverse densità,testa cilindro doggy e gear box in un bagno di grasso, la differenza si sente eccome, non dico che è a livello di un vsr ma poco ci manca....appena ho un attimo faccio una bella comparazione tra Steyr non silenziato,Steyr silenziato e Vsr g spec di fabbrica, e con tanto di dati alla mano son curioso di vedere cosa viene fuori

grandissimo!! aspetto anch'io con impazienza!

ad ogni modo... il piombo per insonorizzare dove si trova invece? ne mio steyr volevo mettere altro tipo di foonoassorbente (ma non la lana di roccia perche' si sgretola troppo... non mi piace l'idea subito fuori del gb di qualcosa che potrebbe spezzettarsi ed entrare dentro...) mentre sul mio ak pensavo di fare una cosa del genere ma appunto non so' dove trovare il piombo che funga a questo scopo...
    https://www.softairmania.it/threads/...to-realt%C3%A0

Spina L'avatar di maxcrimax
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    I portauova si usano come insonorizzante ambientale, in pratica si ricrea in modo poco costoso il concetto della camera anecoica , pensare di silenziare un AUG con questo metodo lo trovo, sinceramente, poco plausibile (e sono stato buono) ... come anche pensare di riempire la replica di schiuma di poliuretano.
    Quoto.
    Per il piombo leggi la pagina precedente

Spina L'avatar di Fini
    Club
    Black Monkeys Arezzo

Predefinito

sisi avevo letto il discorso delle racchette da tennis, ma... sinceramente non ho ppresente... non credo che ci si possa ricavare 1 "foglio" come nella guida che ho linkato dell'ak... o sbaglio?

Spina L'avatar di ElKadron
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non so se li conoscete (non vorrei aver scoperto l'acqua calda) ma esistono anche pannelli fonoassorbenti per pc (per modding) che variano di spessore da 0,4 mm a circa 1,5 cm
    ecco un esempio, potrebbero andare bene:
    https://www.aquatuning.it/product_in...SST-SF01-.html

Spina L'avatar di SouA
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    intendevo farci un silenziatore con il poliuretano quella delle scatole delle uova lo so che e na cag***

Spina L'avatar di v1p3r_ita
    Club
    Leathernecks

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giampi Visualizza il messaggio

p.s. - purtroppo il miglior materiale fonoassorbente è il piombo......
    il miglio materiale fonoassorbente e' il nulla .. il vuoto senza aria o altro materiale da comprimere non ci sono onde sonore

pero' ho capito il concetto

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

dynamat

fonoassorbente

http:www.softairmania.itthreads16162-Materiale-Fonoassorbentepage2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.