grazie r6member.![]()
grazie r6member.![]()
la fibra di poliestere che si usa per insonorizzare è proprio l'imbottitura delle giacche a vento! con una desità maggiore ma il materiale è lo stesso! io sono dell'idea che non serva piu di tanto silenziare un ags perchè non si potranno avere mai dei rislutati esagerato cioè che io sparo e uno a 10 metri non mi sente quindi che utilità ha??? di sicuro non andrei a modificare l'estetica esterna del mio ags con del materiale fonoassorbente!!!
uhm....interessante.....vado subito a distruggere il mio pile per andare in moto d'inverno![]()
![]()
scherzi a parte, a quanto pare purtroppo non ho lo spazio per fare una insonorizzazione degna del suo nome, quindi penso che rinuncerò.
ad ogni modo vi ringrazio, sia tu, ferciu, che r6member.
ciao![]()
scusate raga magari dico na sciocchezza......................ma la cara e vecchia lana di roccia?????? non va bene??????
ma la lana di roccia ha filamenti poco compatibili con un asg...
calcolate che un p90 nel punto piu' sottile ha meno di un cm di spazio...
io ho usato l'isolante acustico che fa nell'interno del vano delle tapparelle.. per non farlo rimbombare...
ho applicato fino a tre strati sul gearbox... rispettando i meccanismi.. (per un errore sparava solo in raffica!!)
quanto alle altre armi non sono silenziabili...
ad ogni modo nella realtà il silenziatore non serve per silenziare un arma come nei film o nei videogiochi.. in verità toglie solo il 50% del rumore... ma rende il suono dello sparo un suono molto differente.. rendendolo irriconoscibile...
i silienziatori davvero efficaci durano pochi colpi e poi si buttano...
Ciao ragazzi volevo riprendere la discussione sul materiale fonoassorbente!
Che ne pensate del carbonio o il kevlar da mettere in torno al gear box ce ne sono di fogli di kevlar che sono spessi pochissimi mm!!
Vorrei riuscire a silenziare il gbox del mio m4 G&P ho letto i post precedenti che riguardavano la silenziosita del gbox si riferivano al p90 e l85 !!
Vorrei riuscire a provare sul mio qualche consiglio![]()
Scusate leggevo questa interessante discussione.
In giro ho letto che il piombo è un fonoimpedente. Avevo pensato ai piombini che si usano alle racchette da tennis come strato esterno (costo piuttosto basso) e poi uno strato di butyflex. Il risultato dovrebbe essere buono. E soprattutto lo spessore sarà buono per le nostre ASG. Io lo proverò su un M4 (ci sono un3-4 mm di lasco sulla parte esterna del guscio dove c'è il cilindro) e vi saprò dire. Credo sui 3 mm il tutto. Il peso vediamo quanto aumenterà.
Voi che siete esperti che ne dite?
Ho aggiunto dove riuscivo dei "lastrini" di piombo e sopra dei pezzi di butiflex. Ovviamente essendo un m4 lo spazio è risicato, quindi non aspettatevi miracoli. Posso dire però che tra la testa cilindro, tra il materiale situato in alcuni punti all0interno dei gusci ho avuto un effettivo miglioramento sulla rumorosità dell'arma. Quindi per chi ha voglia, tempo e pazienza, può farlo tranquollamente. Spesa totale 5 euro.