io uso il dynamat sul p90: consigliatissimo!!!!![]()
io uso il dynamat sul p90: consigliatissimo!!!!![]()
appena comprato il dynamat extreme, 50 bombe però...
ciao concreto..sono matteo..quello che si è da poco inscritto nel forum dei cacciatori alpini..sò che questo topic è un pò vecchiotto..ma volevo chiederti..non c'è un tipo di dinamat più economico?...anch io vorrei silenziare lo steyr..ma 50 euro..per me sono decisamente troppi..altrimenti..mi tocca usare qualcos altro...grazie
anche io dovrei "riempire" lo spengifiamma del xm177.
ditemi di più.
ma dai????Originariamente inviata da spartacus snake
cosa pensi di ottenere?
non ti offendere ma te lo dico io: nulla![]()
aspè.
che significa dai ?![]()
nulla di che ?
una spugnaccia ce la dovrò infilare li dentro.
quel pisellotto è più lungo di un silenziatore....
quello che voleva forse dire vega è che..nelle nostre smg il rumore maggiore avviene nella meccanica del gearbox..e solo un rumore minimo dallo spegnifiamma..certo eliminare quel rumore è un vantaggio...non molto grande però..![]()
![]()
nessuno di voi ha usato 2 materiali per silenziare il gearbox?che ne sò..qualcosa di sottile tipo i fogli di catrame..e qualcosa di più grosso come la gomma piuma (che ho sentito dire che funziona)![]()
no no, intendevo che il dynamat non ferebbe un piffero nel rompifiamma... ma niente niente.
il dynamat è un isolante acustico che in + smorza le vibrazioni, va benissimo sul gb ma non per fare silensiztori.
serve un fonoassorbente a celle aperte.
poi comunque è stretto quello del xm, anche con altri materiali non so cosa potrebbe attutire, e non so come potresti fare per creare un perfetto cilindro forato con qualsiasi materiale: ricorda che se il foro non è tondo e regolare le torbulenze create dall'aria ti porterebbero solo problemi di tiro.
ho passato un anno a fare esperimenti per fare un silenziatore... alla fine l'ho comprato![]()
la gommapiuma non va bene per il gb, perchè "lavorando" a celle aperte se la si comprime non assorbe + nulla, ricordate: serve un isolante acustico che sia anche fonoassorbente e smorzate.
a parte il dynamat extreme che si trova un po' dappertutto (lasciate stare il sito ufficiale, almeno nel mio caso i rivenditori indicati non esistono piu'), esiste materiale fono isolante estremamente efficace simile al dynamat e composto da fogli di catrame e piombo.
e' una sorta di sottomarca dynamat, funziona quasi uguale ma costa molto meno. lo si trova da installatori abbastanza forniti di hi.fi.
per quel che mi riguarda ho pero' optato al dynamat tac mat che e' un materiale fono assorbente utilizzato per eliminare i rumori del motore o del pianale dell'auto. e' un materiale spugnoso spesso circa 5mm che pero' e' molto piu' leggero del extreme.