Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Comunicazione importante da ASNWG.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    CLAN BATTLEMECH

Predefinito

Io non Voglio essere polemico , però SI mi sono mosso e non solo per salvaguardare le MIE ASG , non non saprei come riunire il SOFTAIR , bisognerebbe iniziare da un regolamento e comunque mancano le basi , cioè una legge che contempli il softair come tale .
    Non ho preconcetti , ma il decreto ha ricevuto parare favorevole dalla commissione istituita dalla camera grazie alle pressioni di un paio di senatori e grazie alla campagna FISAT e delle associazioni varie , il parere favorevole indica che il decreto sarà discusso così come è "ad oggi " scritto e quindi o passa o viene respinto , non ci sono più margini per modificarlo
    Poi come spesso dico questi sono argomenti difficili per un forum , sarebbe tutto più semplice se fosse discusso a quattro occhi

Viper , ripeto , NON E' VERO , la normativa europea non parla di repliche ma l' On. Dadamo nella prima stesura (bocciando quella del Dott. Mori) aveva proposto leggi MOLTO restrittive per le softair , limate poi nelle varie stesure

Di seguito un estratto del documento redatto dalla camera
    o) all'articolo 5, comma 1, lettera c), n. 3, relativo alla nuova disciplina degli strumenti denominati «softair», sia soppressa la previsione relativa alla composizione delle parti essenziali in materiale diverso dal metallo, tenuto
    conto dell'attuale presenza in commercio in ambito dell'Unione Europea di tali strumenti anche in metallo e, conseguentemente, sia soppresso il limite della riduzione del 20 per cento, rispetto agli originali, degli strumenti riproducenti armi; sia valutata, inoltre, l'opportunità di elevare da 14 ad almeno 16 anni l'età per acquistare gli strumenti denominati «softair», conformemente a quanto già previsto in quasi tutti i Paesi europei (in alcuni Paesi è prevista addirittura la maggiore età);
    Ultima modifica di Alpino; 01/10/2010 a 17:40

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alpino Visualizza il messaggio
    Io non Voglio essere polemico , però SI mi sono mosso e non solo per salvaguardare le MIE ASG , non non saprei come riunire il SOFTAIR , bisognerebbe iniziare da un regolamento e comunque mancano le basi , cioè una legge che contempli il softair come tale .
    Non ho preconcetti , ma il decreto ha ricevuto parare favorevole dalla commissione istituita dalla camera grazie alle pressioni di un paio di senatori e grazie alla campagna FISAT e delle associazioni varie , il parere favorevole indica che il decreto sarà discusso così come è "ad oggi " scritto e quindi o passa o viene respinto , non ci sono più margini per modificarlo
    Poi come spesso dico questi sono argomenti difficili per un forum , sarebbe tutto più semplice se fosse discusso a quattro occhi
    Nella lettera pubblicata nell'area ASNWG è chiaramente indicata la motivazione della scelta Asnwg con una piccola cronistoria dell'evevolversi della questione.
    Sarè, comunque, ben lieto di parlarne meglio alla Fiera di Novegro ove, come ogni anno, sarò presente nello stand ASNWG

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

io ho letto tal e decreto,era un po diverso da come ha citato "Alpino" probabilmente quello che lessi io era una versione precedente (parlava di repliche in metallo con canna tappata e dimensioni ridotte di 1/20),ma in sostanza c'era scritto che per il softair si potevano usare solo repliche con le parti principali in plastica (penso si parlasse di parti principali esterne),quindi in teoria chi ha dei marui originali sarebbe stato tranquillissimo...o sbaglio?
    Se fosse cosi',capisco per chi ha repliche in metallo sarebbe stato un duro colpo, ma non e' che non si poteva + giocare a softair, invece dalle discussioni emerse sembrava che nn ci fosse + modo di poter giocare se nn con fucili di 1/20 + piccoli,di colore arancione e con potenze di 0,5j....si era sentito di tutto un po.
    Ultima modifica di jackal21; 01/10/2010 a 17:49

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

Bah, a quanto ho letto, la mail mi risulta superata rispetto al testo attuale, nel quale IN OGNI CASO si chiede e si ottiene che i limiti legati alle misure ridotte ed alle parti in metallo siano eliminati dal testo.

Questo è quello che ho capito io. Ma non voglio aggiungere fuffa al discorso. Sentiamo i più informati...

M

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Viper77
    Club
    Brigata Cisalpina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alpino Visualizza il messaggio
    Di seguito un estratto del documento redatto dalla camera
    o) all'articolo 5, comma 1, lettera c), n. 3, relativo alla nuova disciplina degli strumenti denominati «softair», sia soppressa la previsione relativa alla composizione delle parti essenziali in materiale diverso dal metallo, tenuto
    conto dell'attuale presenza in commercio in ambito dell'Unione Europea di tali strumenti anche in metallo e, conseguentemente, sia soppresso il limite della riduzione del 20 per cento, rispetto agli originali, degli strumenti riproducenti armi; sia valutata, inoltre, l'opportunità di elevare da 14 ad almeno 16 anni l'età per acquistare gli strumenti denominati «softair», conformemente a quanto già previsto in quasi tutti i Paesi europei (in alcuni Paesi è prevista addirittura la maggiore età);
    Attenzione Alpino stai confondendo le due fattispecie :

"relativo alla nuova disciplina degli strumenti denominati «softair», sia soppressa la previsione relativa alla composizione delle parti essenziali in materiale diverso dal metallo, tenuto conto dell'attuale presenza in commercio in ambito dell'Unione Europea di tali strumenti anche in metallo"

si paventava la possibilità di tornare alle repliche in plastica (tipo Marui) non mi pare nulla di così drammatico tutto sommato anche se sicuramente sarebbe stato fastidioso soprattutto per chi chi come me li ha tutti in metallo (e poi siamo sicuri che quanto già in nostro possesso non sarebbe stato oggetto di deroga ?)

"sia soppresso il limite della riduzione del 20 per cento, rispetto agli originali, degli strumenti riproducenti armi"

non stiamo parlando degli strumenti softair ma degli strumenti riproducenti armi (scacciacani ed affini) quindi questo punto a noi non è mai interessato ...

"sia valutata, inoltre, l'opportunità di elevare da 14 ad almeno 16 anni l'età per acquistare gli strumenti denominati «softair», conformemente a quanto già previsto in quasi tutti i Paesi europei (in alcuni Paesi è prevista addirittura la maggiore età)"

Magari fosse più restrittiva ... purtroppo parlano di divieto di acquisto di strumenti softair sotto i 16 anni ... fosse per me divieto di utilizzo (e quindi di giocare) sotto i 18 anni !!

Intendiamoci Alpino nulla di personale non dubito della tua buona fede (anzi conosco bene la correttezza e l'onestà del tuo gruppo anche se non conosco direttamente te) ma sono arci-convinto che con noi questo decreto ci azzecchi veramente poco o nulla ... anzi forse finalmente mette dei paletti sicuri ( e per pure troppo poco fitti) alla nostra attività.
    Sono invece molto scettico su quello che si è attivato intorno ...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    CLAN BATTLEMECH

Predefinito

Con il rischio di essere tedioso
    Ad oggi (come ho già detto) il decreto non ci interessa se non marginalmente , ma durante la sua fase di discussione si sono rischiati problemi seri , come quando si parlava di plastiche colorate o pallini sgargianti di dimensioni ridotte (inizialmente erano comprese anche le softair) , caratteristiche tecniche delle canne interne e via così , sono con te che i passi fatti potevano e dovevano essere più decisi verso una disciplina più seria del softair , ma così non è stato , e la norma OGGI non ci riguarda , e qui mi ripeto , più grazie all'opera dello spirito santo che non a quella dei softairisti
    Sarei comunque ben lieto se ci fosse l'occasione di incontrarti e discuterne a quatro occhi
    A suo tempo sono stato uno dei primi a non essere allarmista , e non ce nera motivo , però le cose sarebbero potute andare MOLTO peggio
    Ultima modifica di Alpino; 01/10/2010 a 19:06

Spina L'avatar di Cowboy
    Club
    22°s.a.t.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Higgins Visualizza il messaggio
    Bah, a quanto ho letto, la mail mi risulta superata rispetto al testo attuale, nel quale IN OGNI CASO si chiede e si ottiene che i limiti legati alle misure ridotte ed alle parti in metallo siano eliminati dal testo.

Questo è quello che ho capito io. Ma non voglio aggiungere fuffa al discorso. Sentiamo i più informati...

M
    Higgins ha centrato il "problema".
    Di fatto nella sua precedente formulazione lo schema di decreto NON impensieriva più di tanto. Come aveva giustamente esposto il problema Grigio qui su SAM, anche in ASNWG si era esaminato lo schema di decreto giungendo alle medesime conclusioni, ovvero che ai softgnner non sarebbero derivate le catastrofiche conseguenze anticipate e predette da varie cassandre con ben altri interessi che non quelli dei giocatori di soft air.
    Questa situazione, come è spiegato nella lettera del Presidente Mori Taddei, stava per mutare a seguito di alcuni interventi in commissione camerale che tendevano ad estendere anche agli "strumenti soft air" la riduzione delle dimensioni e il divieto di parti metalliche ( si badi bene NON le sole parti esterne ma OGNI parte metallica), questo avrebbe causato la morte del soft air qui in Italia rendendo, di fatto, impraticabile il nostro gioco.
    Di qui la necessità di far sentire la nostra voce.
    Di fatto ( e fortunatamente) con il pronunciamento della 1^ commissione camerale pubblicato questa mattina il problema è in buona parte superato ( la pubblicazione del parere della commissione ha anticipato di poco il post della lettera da parte di Jump).
    In ogni caso, personalmente, ritengo che sia importante far sentire la nostra voce, indipendentemente dal sodalizio di appartenza ma esclusivamente come semplici giocatori di soft air, questo perchè anche se la commissione della camera ha avuto un pronunciamento che a noi va bene c'è da passare ora la commissione al Senato e poi, successivamente, il decreto attuativo che è di competenza del Ministero dell'Interno, pertanto essere compatti e numerosi per la difesa dei NOSTRI interessi come softgunner ritengo che sia una buona cosa........o no?
    Di fatto NESSUNO è obbligato ad aderire all'iniziativa dell'ASNWG, se non si è daccordo basta non attuarla per il resto che dire.....a criticare e parlare son buoni tutti e solo chi fa sbaglia.
    Saluti a tutti.
    Ultima modifica di Cowboy; 01/10/2010 a 19:42

10 anni di SAM... L'avatar di MALAMAKUMBA
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

Dico solo: "Meglio tardi che mai" e la chiudo qua, anche se ancora una volta l'ASNWG non ha ritenuto in alcun modo di dover prendere contatto con SAM per promuovere un'azione propria/comune...

Meno male che NOI ci siamo mossi lo stesso, senza proclami o menate inutili, ma in modo efficace come sempre.

Saluti... si chiude qua...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

aswg

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.