Io non Voglio essere polemico , però SI mi sono mosso e non solo per salvaguardare le MIE ASG , non non saprei come riunire il SOFTAIR , bisognerebbe iniziare da un regolamento e comunque mancano le basi , cioè una legge che contempli il softair come tale .
Non ho preconcetti , ma il decreto ha ricevuto parare favorevole dalla commissione istituita dalla camera grazie alle pressioni di un paio di senatori e grazie alla campagna FISAT e delle associazioni varie , il parere favorevole indica che il decreto sarà discusso così come è "ad oggi " scritto e quindi o passa o viene respinto , non ci sono più margini per modificarlo
Poi come spesso dico questi sono argomenti difficili per un forum , sarebbe tutto più semplice se fosse discusso a quattro occhi
Viper , ripeto , NON E' VERO , la normativa europea non parla di repliche ma l' On. Dadamo nella prima stesura (bocciando quella del Dott. Mori) aveva proposto leggi MOLTO restrittive per le softair , limate poi nelle varie stesure
Di seguito un estratto del documento redatto dalla camera
o) all'articolo 5, comma 1, lettera c), n. 3, relativo alla nuova disciplina degli strumenti denominati «softair», sia soppressa la previsione relativa alla composizione delle parti essenziali in materiale diverso dal metallo, tenuto
conto dell'attuale presenza in commercio in ambito dell'Unione Europea di tali strumenti anche in metallo e, conseguentemente, sia soppresso il limite della riduzione del 20 per cento, rispetto agli originali, degli strumenti riproducenti armi; sia valutata, inoltre, l'opportunità di elevare da 14 ad almeno 16 anni l'età per acquistare gli strumenti denominati «softair», conformemente a quanto già previsto in quasi tutti i Paesi europei (in alcuni Paesi è prevista addirittura la maggiore età);

Portale
Lo staff