secondo i "guru" tecnici di sam qual è,a parità di voltaggio e di amperaggio,quella con le prestazioni migliori?????
secondo i "guru" tecnici di sam qual è,a parità di voltaggio e di amperaggio,quella con le prestazioni migliori?????
ci sono 20000 post sul forumbasta usare il tasto cerca..
![]()
![]()
![]()
rispondendo nel generico ti dico quali sono fra le migliori da noi softgunner adoperatemigliori in termini prestazionali)
fra le batterie piu performanti in assoluto ni-cd ci sono le 1600 fly e le 2000-2400 race
fra le batterie piu performanti in assoluto ni-mh ci sono le 2200 gp per quanto riguarda le large....per quanto riguarda le mini 1100 gp sempre!!
bye!!![]()
![]()
io preferisco le ni-cd, sono piu' resistenti e hanno piu' spunto, le race della sanyo sono qualcosa di eccezionaleOriginariamente inviata da dyno
resistenti in che senso??? perche in termini di carica son meglio le ni-mh e nn soffrono di effetto memoria...Originariamente inviata da casbah85
cmq ero del tuo parere finche nn ho visto giare batt come la 2200 gp 9.6...![]()
siamo ai livelli di una fly 1600 9.6
![]()
resistenti nel senso che non sono delicate nel caricarle come possono essere quelle ni-mh (che hanno bisogno di un caricabatterie apposito e non vanno caricate oltre il tempo massimo).Originariamente inviata da jar
le ni-cd non mi hanno dato mai problemi anche caricandole 2-3 ore in piu' del dovuto e le caricocon un caricabatterie da 15 euro, mai un problema, ogni tanto me le faccio ripristinare ma quello e' normale.per l'effetto memoria le ni-mh sono eccezionali rispetto le ni-cd, ma tanto io le scarico completamente e poi le ricarico, quindi non ho di questi problemi
aggiungo che le ni-mh non supportano la carica veloce, le ni-cd si...
per la carica veloce...sara ma carico batterie quasi sempre a 500mhae le batt nn mi hanno mai dato mezzo problema...per il caricabatterie apposito ti do ragione ma spesso si integrano le vari funzioni nei caricabatterie odierni percio la vedo abbastanza inrilevante.. ho 2 caricabatt presi entrambi da safara ed entrambi supportano sia mh che cd poi son quistion di gusti..e personalmente uso quasi sempre le cd....c'è da dire pero che alcune mh sono arrabbiate!!!
![]()
![]()
casomai (con la sola esclusione delle ni-cd fast-charge) è esattamente il contrario.Originariamente inviata da casbah85
![]()
le ni-mh possono essere caricate anche con correnti elevate, a patto che il caricabatterie sia talmente intelligente (carica ad impulsi) da capire quando la batteria ha raggiunto la carica totale (e la temperatura) e staccare automaticamente.
attaccare una ni-mh ad un caricabatterie per ni-cd è quanto di più sbagliato si possa fare.

In attesa della conferma e-mail
Originariamente inviata da dyno
a parità di amperaggio e voltaggio, secondo me non c'è nemmeno da discutere ----- ni-cd tutta la vita.... solo che ci sono 2 cose da tenere presente.... 1 le ni-mh attualmente hanno amperaggi doppi rispetto alle ni-cd... 2 che mi pare le ni-cd diventino vietate in europa (o lo sono già).
fai un pensiero alle lipo.
ciao giampi.

tieni conto che molte ni mh mini non reggano la carica a lungo
e tendono a scaricarsi da sole molto piu velocemente delle nicd
concordo con le lipo
sono un altro mondo
ingombro pari a un pacco 9,6 mini
durata pari a un pacco large e prestazioni da urlo
l'unico difetto che non stanno nei crane
poi il resto secondo me è trascurabile se si fa attenzione