Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Ni-Mh Vs. Ni-Cd....prestazioni???

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di T.n.T raspa
    Club
    T.n.T. Seal Team Livorno

Predefinito Ni-Mh Vs. Ni-Cd....prestazioni???

secondo i "guru" tecnici di sam qual è,a parità di voltaggio e di amperaggio,quella con le prestazioni migliori?????

JaR
    JaR non  è collegato
    Recluta L'avatar di JaR
    Club
    Delta Bravo

Predefinito

ci sono 20000 post sul forum basta usare il tasto cerca..

rispondendo nel generico ti dico quali sono fra le migliori da noi softgunner adoperatemigliori in termini prestazionali)

fra le batterie piu performanti in assoluto ni-cd ci sono le 1600 fly e le 2000-2400 race

fra le batterie piu performanti in assoluto ni-mh ci sono le 2200 gp per quanto riguarda le large....per quanto riguarda le mini 1100 gp sempre!!

bye!!

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di casbah85
    Club
    Cani Rabbiosi

Predefinito Re: Ni-Mh Vs. Ni-Cd....prestazioni???

Quote Originariamente inviata da dyno
    secondo i "guru" tecnici di sam qual è,a parità di voltaggio e di amperaggio,quella con le prestazioni migliori?????
    io preferisco le ni-cd, sono piu' resistenti e hanno piu' spunto, le race della sanyo sono qualcosa di eccezionale

JaR
    JaR non  è collegato
    Recluta L'avatar di JaR
    Club
    Delta Bravo

Quote Originariamente inviata da casbah85
    io preferisco le ni-cd, sono piu' resistenti e hanno piu' spunto, le race della sanyo sono qualcosa di eccezionale
    resistenti in che senso??? perche in termini di carica son meglio le ni-mh e nn soffrono di effetto memoria...

cmq ero del tuo parere finche nn ho visto giare batt come la 2200 gp 9.6... siamo ai livelli di una fly 1600 9.6

Club
    Cani Rabbiosi

Quote Originariamente inviata da jar
    resistenti in che senso??? perche in termini di carica son meglio le ni-mh e nn soffrono di effetto memoria...

cmq ero del tuo parere finche nn ho visto giare batt come la 2200 gp 9.6... siamo ai livelli di una fly 1600 9.6
    resistenti nel senso che non sono delicate nel caricarle come possono essere quelle ni-mh (che hanno bisogno di un caricabatterie apposito e non vanno caricate oltre il tempo massimo).
    le ni-cd non mi hanno dato mai problemi anche caricandole 2-3 ore in piu' del dovuto e le caricocon un caricabatterie da 15 euro, mai un problema, ogni tanto me le faccio ripristinare ma quello e' normale.per l'effetto memoria le ni-mh sono eccezionali rispetto le ni-cd, ma tanto io le scarico completamente e poi le ricarico, quindi non ho di questi problemi

Club
    Cani Rabbiosi

Predefinito

aggiungo che le ni-mh non supportano la carica veloce, le ni-cd si...

JaR
    JaR non  è collegato
    Recluta L'avatar di JaR
    Club
    Delta Bravo

Predefinito

per la carica veloce...sara ma carico batterie quasi sempre a 500mha e le batt nn mi hanno mai dato mezzo problema...per il caricabatterie apposito ti do ragione ma spesso si integrano le vari funzioni nei caricabatterie odierni percio la vedo abbastanza inrilevante.. ho 2 caricabatt presi entrambi da safara ed entrambi supportano sia mh che cd poi son quistion di gusti..e personalmente uso quasi sempre le cd....c'è da dire pero che alcune mh sono arrabbiate!!!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

aggiungo che le ni-mh non supportano la carica veloce, le ni-cd si...
    casomai (con la sola esclusione delle ni-cd fast-charge) è esattamente il contrario.
    le ni-mh possono essere caricate anche con correnti elevate, a patto che il caricabatterie sia talmente intelligente (carica ad impulsi) da capire quando la batteria ha raggiunto la carica totale (e la temperatura) e staccare automaticamente.
    attaccare una ni-mh ad un caricabatterie per ni-cd è quanto di più sbagliato si possa fare.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giampi
    Club
    ASSOCIAZIONE SPORTIVA IENA KORPS - BOLOGNA

a parità di amperaggio e voltaggio, secondo me non c'è nemmeno da discutere ----- ni-cd tutta la vita.... solo che ci sono 2 cose da tenere presente.... 1 le ni-mh attualmente hanno amperaggi doppi rispetto alle ni-cd... 2 che mi pare le ni-cd diventino vietate in europa (o lo sono già).

fai un pensiero alle lipo.

ciao giampi.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

tieni conto che molte ni mh mini non reggano la carica a lungo
    e tendono a scaricarsi da sole molto piu velocemente delle nicd

concordo con le lipo
    sono un altro mondo

ingombro pari a un pacco 9,6 mini
    durata pari a un pacco large e prestazioni da urlo
    l'unico difetto che non stanno nei crane
    poi il resto secondo me è trascurabile se si fa attenzione

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.