Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Consigli ingrassaggio

Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito Consigli ingrassaggio

Ciao a tutti.
    Questa è piu una curiosità che una domanda vera e propria:
    Quale è il migliore grasso per ingrassare internamente il gearbox?
    Io a casa ho questi:

Grasso al litio Arexons, trovato nel capannone...

Grasso avio per usi generali, surplus militare, imbottigliato il 05/1980...

Grasso (?) R.O.L., trovato nel capannone...

Grasso AGIP (barile da 18kg XD), usato da mia nonna per ingrassare il trattore, la zappatrice, etc, etc

Grasso spray

Secondo voi uno vale l'altro o sarebbe preferibile uno specifico?
    Ultima modifica di Conti93; 01/10/2010 a 00:39

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Qui trovi tutto.... https://www.softairmania.it/threads/...=ingrassamento

Consiglio personale: Usa grasso marui per quanto riguarda HOP UP e ORING (grasso marui nel tubetto BLU).
    Per gli ingranaggi usa pure il CFG Alte prestazioni (Bisolfuro di molibdeno). Personalmente uso solo grasso marui sia per ingranaggi (tubo rosso) che per guarnizioni (tubo blu)
    MISTO e SAS lead the way

S.C.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

sicuramente non quello spray,per gli altri andrebbe vista la composizione
    nella giuda comunque trovi tutte le spiegazioni

Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Qui trovi tutto.... https://www.softairmania.it/threads/...=ingrassamento

Consiglio personale: Usa grasso marui per quanto riguarda HOP UP e ORING (grasso marui nel tubetto BLU).
    Per gli ingranaggi usa pure il CFG Alte prestazioni (Bisolfuro di molibdeno). Personalmente uso solo grasso marui sia per ingranaggi (tubo rosso) che per guarnizioni (tubo blu)
    Non vale la pena visto quello che costa! L'Arexon è ottimo su tutto, ingranaggi e O-ring

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

x gli o-ring serve grasso al silicone.... x gli ingranaggi litio o biosolfuro di mobileno

Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Grazie mille per i consigli
    Ieri ho aperto il fucile, ed ho cambiato l'o-ring della testa del pistone. Ho ingrassato l'o-ring e la cremagliera del pistone con il grasso agip (non ho ingrassato altro perchè ho aperto solo la metà superiore del GB )
    Ho letto la guida ed ho provato il grasso agip; ha un adesione eccezionale (testato da sempre sui giunti dello sterzo del muletto ), anche se è leggermente denso (comunque poco). Ha gradazione NLGI 2, viene definito grasso per autotrazione adatto a autotelai, cuscinetti a rotolamento e cuscinetti piani; a questo link si puo trovare il piccolo "datasheet".
    Proverò anche il grasso al litio Arexons (nonostante sia stato nella capanna per non so quanti anni XD), oppure mi farò dare un barattolino di grasso al litio nuovo da un mio amico.
    Dite che rovino qualcosa anche se uso il grasso agip che è leggermente denso? (pero cosparso tra 2 polpastrelli unge che è una meraviglia...)
    Ultima modifica di Conti93; 01/10/2010 a 21:08

Spina L'avatar di mike_white_96
    Club
    non affiliato

Predefinito

Io di solito metto il grasso al bisolfuro di molibdeno nel gruppo aria (cilindro, testa pistone) , e quello al litio sugli ingranaggi, sulle guide del pistone nel GB e sul pistone... ma mi sorge il dubbio di dover
    lubrificare anche l'hop-up, ma non so come... Ma apparte questo vanno bene quelli che uso? E ogni quanto dovrei cambiare il grasso?

Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

la manutenzione di un'asg con rof bassi va dai 20.000-30.000 bb...
    poi dipende anche da come sono stati fatti i lavori.
    Mike tanto che c'eri potevi mettere il grasso al bisolfuro pure sugli ingranaggi..è buono per tutto

Conti: secondo me ti conviene comprare un tubetto di grasso al bisolfuro di molibdeno e sei a posto!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

con rof bassi tipo marui originali puoi anche fare a 60-70.000 la manutenzione, io ho aperto marui di 8 anni usati tutte le domeniche,altro che 60.000 pallini han sparato,e dentro a parte un po l'ultimo dente del settoriale consumato erano perfetti.
    ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ingrassaggio

http:www.softairmania.itthreads161549-Consigli-ingrassaggio

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.