Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 70

Discussione: Domanda su carica LiPo Imax B6

  1. #61
    Recluta

    L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf
    Iscritto il
    03 Feb 2010
    Messaggi
    882

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Sulle guide tecniche c'è un post con il link per scaricare le istruzioni in Italiano, fatto molto bene.
    L'unica cosa che non si imposta è il voltaggio di carica: lo rileva lui quando attacchi il pacco batterie!
    L' ho letto con attenzione, grazie mille comunque del consiglio! Il fatto è che comunque non so che valori settare dato che spiega cosa significa ogni parametro consigliando un valore....ma rimane comunque piuttosto generico! Per esempio, l' ni-mh sensivity è consigliato tra 10mv e 15 mv....ma rimane comunqua abbastanza generico! Inoltre, per la mia batteria, come faccio a calcolare il tempo di carica per impostare il Safety time (cioè il tempo massimo di carica di sicurezza?)? Il calcolo per le lipo o life è lo stesso? Che valore di corrente devo impostare?

    Su ciascuna cella (che sono 8 ovviamente) ho letto:

    Typical capacity: 2000mha
    Standard charge: 200mha
    Fast charge max: 4000mha

    Quindi che valore devo inserire per la corrente espressa in ampere?
    Ultima modifica di Lova J.; 18/02/2011 a 14:32

  2. #62
    Io lo chiamavo stantuffare il salame, sì, sai, strapazzare il vecchio capitone... L'avatar di alex_bodom
    Club
    U.F.O. sardegna
    Età
    35
    Iscritto il
    09 Jan 2007
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Ciao ragazzi vorrei farvi due domande sul carica batterie imax...

    Se la batteria ni-mh è gia parzialmente carica (non la scarico prima della carica) il carica batteria una volta avviato con la carica parte con le cifre che man mano indicano la quantita di amh inserite nella batteria, a carica finita la cifra finale mi mostrerà SOLO il valore caricato al momento con la carica, oppure il valore che visualizzo nel display quando mi dice FULL Charge è il valore di carica "globale" della batteria con nuova carica e carica "residua non scaricata" del precedente ciclo ?

    Anche se penso la prima opzione meglio togliersi il dubbio.. nel caso fosse la seconda penso di dovermi preoccupare.. perchè la batteria in questione è una 1500 amh e a carica finita (senza scarica la batt) mi segnava sui 980 amh ed è la seconda carica.

    Altra domanda, durante la scarica non dovrebbe far visualizare il timer "al contrario"? ossia mettermi evidente la carica presente sulla batteria e man mano sottrarre carica??

    Grazie

    ---------- Post added at 22:37 ---------- Previous post was at 22:23 ----------

    Scordavo, c'e modo di vedere quante amh ci son dentro una batteria carica con un imax?
    Ultima modifica di alex_bodom; 01/04/2011 a 22:26

  3. #63
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex_bodom Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi vorrei farvi due domande sul carica batterie imax...

    Se la batteria ni-mh è gia parzialmente carica (non la scarico prima della carica) il carica batteria una volta avviato con la carica parte con le cifre che man mano indicano la quantita di amh inserite nella batteria, a carica finita la cifra finale mi mostrerà SOLO il valore caricato al momento con la carica, oppure il valore che visualizzo nel display quando mi dice FULL Charge è il valore di carica "globale" della batteria con nuova carica e carica "residua non scaricata" del precedente ciclo ?

    Anche se penso la prima opzione meglio togliersi il dubbio.. nel caso fosse la seconda penso di dovermi preoccupare.. perchè la batteria in questione è una 1500 amh e a carica finita (senza scarica la batt) mi segnava sui 980 amh ed è la seconda carica.

    Altra domanda, durante la scarica non dovrebbe far visualizare il timer "al contrario"? ossia mettermi evidente la carica presente sulla batteria e man mano sottrarre carica??

    Grazie

    ---------- Post added at 22:37 ---------- Previous post was at 22:23 ----------

    Scordavo, c'e modo di vedere quante amh ci son dentro una batteria carica con un imax?
    a fine carica il caricabatterie da il valore di carica inseriti al momento
    non puà mostrare quanta carica c'è all'intero della batteria...quindi non può avere un timer al contrario per arrivare a fine carica, che puoi impostare
    per le ni-mh di solito si fa fermare la scarica a 1V (comunque non sotto il 0.8)(...con le ni-cd si può arrivare a 0.7V)...e poi, scaricando con basse correnti è diverso che scaricare con alte correnti...

    Quote Originariamente inviata da Lova J. Visualizza il messaggio
    L' ho letto con attenzione, grazie mille comunque del consiglio! Il fatto è che comunque non so che valori settare dato che spiega cosa significa ogni parametro consigliando un valore....ma rimane comunque piuttosto generico! Per esempio, l' ni-mh sensivity è consigliato tra 10mv e 15 mv....ma rimane comunqua abbastanza generico! Inoltre, per la mia batteria, come faccio a calcolare il tempo di carica per impostare il Safety time (cioè il tempo massimo di carica di sicurezza?)? Il calcolo per le lipo o life è lo stesso? Che valore di corrente devo impostare?

    Su ciascuna cella (che sono 8 ovviamente) ho letto:

    Typical capacity: 2000mha
    Standard charge: 200mha
    Fast charge max: 4000mha

    Quindi che valore devo inserire per la corrente espressa in ampere?
    cazz...me l'ero persa...allora
    io farei 10 mV, 500 mAh (cioè 0.5Ah)

    safety timer (2000/0.5)/11.9=336 minuti...come recita il manualetto

    per le lipo e life metto al massimo un 110% del tempo...cioè se la lipo è da 2000mA e carica a 1000mA...2000/1000=2 cioè 120 minuti, + 10% = 132 minuti
    Ultima modifica di rostanika; 01/04/2011 a 22:54

  4. #64
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    @Lova J.

    Io metterei il valore di
    Standard charge: 200mha, quindi a 0.2A

  5. #65
    Io lo chiamavo stantuffare il salame, sì, sai, strapazzare il vecchio capitone... L'avatar di alex_bodom
    Club
    U.F.O. sardegna
    Età
    35
    Iscritto il
    09 Jan 2007
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Grazie Mille +1

  6. #66
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ibanez89 Visualizza il messaggio
    @Lova J.

    Io metterei il valore di
    Standard charge: 200mha, quindi a 0.2A
    è facile che non rilevi il delta peak a valori così bassi di corrente di carica...anzi, è quasi sicuro

  7. #67
    Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger
    Età
    36
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    1,107

    Predefinito

    scusate...io ho il suddetto imax, ho sempre caricato lipo, ma ho anche un batteria large t&t 8,4 1800mha nicd, non la uso quasi mai perchè son passato alle lipo qualche mese fa, devo partecipare ad un 24h e vorrei portarla dietro come batteria di riserva, anche se non credo di scaricare le 2 lipo 7,4 da 2.600....ma non si sa mai, che valori devo regolare? impostando il ciclo di scarica carica ovviamete.

  8. #68
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

    Predefinito

    da quand'è che non la usi?

  9. #69
    Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger
    Età
    36
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    1,107

    Predefinito

    è stata ferma da maggio scorso, poi l'ho messa da parte al passaggio alle lipo, caricata con il mio vecchio caricabatterie, poi ripresa 2 settimane fa per un'intera giornata e con 4 caricatori da 450 e non ha dato problemi, ora anche se la provo l'asg gira bene, considerando che dovrei fare il primo ciclo con questo imax non vorrei rovinarla, visto che si è cmq dimostrata una delle batterie migliori in mio possesso.

  10. #70
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    è facile che non rilevi il delta peak a valori così bassi di corrente di carica...anzi, è quasi sicuro
    Basta mettere un cuttoff di 100mha superiore alla capacità della batteria, ugualmente anche a 500mha io non mi fiderei del solo delta peak

    E comunque sempre scaricare la batteria prima di caricarla, molte persone hanno la convinzione che le batterie ni-mh non hanno effetto memoria, è falsissimo!

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads161547-Domanda-su-carica-LiPo-Imax-B6

http:www.softairmania.itthreads161547-Domanda-su-carica-LiPo-Imax-B6page5

IMAXcaricalipocontentimaxb6iopolimax
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.