Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 91

Discussione: CONSIGLIO: vettovaglie per una 24ore...

  1. #21
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Jul 2007
    Messaggi
    3,024

    Predefinito

    grande ari, il nostro spacciatore di cibarie
    (dimentichi le scievàl )

    @erpoggio ma veramente hai messo la ricetta in ritardo di due anni? yeah!
    Ultima modifica di killabees; 06/05/2012 a 23:10

  2. #22
    Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    02 Nov 2010
    Messaggi
    575

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Oltre alle barrette e gel vari, preferisco sempre portarmi due o tre mini panini fatti con del pane bianco, sottiletta e prosciutto cotto, questo perchè ad un certo punto sento la necessità, di mangiare roba salata o comunque non dolce come barrette e cioccolate varie.
    Questo tipo di panini sono poco ingombranti (io dopo averli fatti li schiaccio con le mani e li ricopro di pellicola trasparente, non carta stagnola perchè fa troppo rumore), non sono salati (quindi non fanno venire troppa sete) e cmq danno la sensazione di mangiare qualche cosa di diverso.
    ...anche i mini panini sono ottimi, offrono in piccolo pasto facile da digerire e occupano poco spazio...!...ps... Magnus e quando hai il tempo per farti una pasta calda...!!...?...hhahahhahhaahhaha

  3. #23
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Oltre alle barrette e gel vari, preferisco sempre portarmi due o tre mini panini fatti con del pane bianco, sottiletta e prosciutto cotto, questo perchè ad un certo punto sento la necessità, di mangiare roba salata o comunque non dolce come barrette e cioccolate varie.
    Questo tipo di panini sono poco ingombranti (io dopo averli fatti li schiaccio con le mani e li ricopro di pellicola trasparente, non carta stagnola perchè fa troppo rumore), non sono salati (quindi non fanno venire troppa sete) e cmq danno la sensazione di mangiare qualche cosa di diverso.
    concordo in pieno.

    ad un certo punto, mangiare qualcosa di più...consistente, ci vuole per forza!

    anche io faccio i panini col pane bianco (del mulino bianco). una volta, però, dopo 6h di pioggia torrenziale, mi si era inzuppata la tasca che li conteneva (errori da novellissimo...), ed erano aumentati incredibilmente di volume....






    ...li ho mangiati lo stesso...

  4. #24
    Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    02 Nov 2010
    Messaggi
    575

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    concordo in pieno.

    ad un certo punto, mangiare qualcosa di più...consistente, ci vuole per forza!

    anche io faccio i panini col pane bianco (del mulino bianco). una volta, però, dopo 6h di pioggia torrenziale, mi si era inzuppata la tasca che li conteneva (errori da novellissimo...), ed erano aumentati incredibilmente di volume....






    ...li ho mangiati lo stesso...
    ...hai mangiato il ''pastone'' non il panino...!..hhahahhhahah.....ogni cosa che metti nello zaino (specialmente se danno brutto tempo) va messa in punti di prima neccessita e dividisi a secondo delle esigenze (mangiare, bere ,vestiario) e conservati in sacchetti, ogni cosa devi sapere dov'e, perche non sempre puoi accendere una luce (anche a bassa visibilita) e le operazioni vanno fatte al buio (se stai giocando di notte)...!...anche i documenti (del torneo) vanno conservati in fogli plastificati A4 anche se non piove, il sudore puo danneggiare quello che hai scritto....!

  5. #25
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    eh si guarda, ho imparato ste cose a mie spese: oltre ai "panini" all'acqua, anche la mappa coi checkpoint era diventata uno schifo...è vero che, quel giorno, per 6h di fila non ha smesso un attimo di piovere, su 8h della tappa, ma è vero pure che io, certe leggerezze, me le potevo evitare.

  6. #26
    Spina L'avatar di vulpes
    Club
    1° SFOD DELTA Sestri Levante
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito

    nelle 24h noi abbiamo sempre adottato una tattica da breve sosta qua e là una sosta "lunga" (45/60min) per una sana dormitina.
    quindi mangio, anzi spilucco, nelle brevi soste per rifocillarmi in quella lunga.
    quindi come equip home made: monodosi di torta di riso tagliate per stare nel tattico, panini con lardo nello zaino (energia e ti aggiusta lo stomaco effetto malox), camel da 3lt nello zaino, gatorade da 0,5 lt nel tattico oppure nella tasca più esterna dello zaino, caramelline in tasca e qualche succo di frutta.
    Il tattico deve essere formulato anche per quello che è una 24h: quanto tempo cammini e quanto giochi? visto che il rapporto è circa 70/30, se non addirittura 80/20, preferisco dedicare spazio a cibo e bibite necessari per non morire di stenti e messi in posizioni comode per non far fermare la colonna nè rompere il belino a quello che ho dietro chiedendogli continuamente qualcosa.
    Non mi piacciono, ma neppure contesto, le barrette energetiche ecc. ma penso che non essendo noi soldati in guerra possiamo anche concederci il lusso di appagare spirito e lingua, oltre che energie proteine ecc.

  7. #27
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    Ok, ma se l'appagamento della lingua, mi porta a bere di più, mi tocca portare più acqua, più peso, più fatica...se anche non mangio da gran gourmet per 24 ore, ossia due pasti seri e una colazione..posso sopravvivere. Perciò valutate sempre bene cosa è piacevole mangiare ma anche che effetti produce durante un attività fisica.

  8. #28
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    Grana a pezzi piccoli, frutta secca e/o barrette son più che sufficienti... per 24h puoi anche patire le cosiddette "4F della miseria":fam, föm, frec e fastéde (Fame, fumo, freddo e fastidio).... tanto avrai sempre e comunque qualcosa che non gira come deve.

    In diversi mi han detto bene anche della carne secca, ma credo sia troppo salata... alla prima occasione la provo.

  9. #29
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    Mai provata la carne secca, se mi capita di trovarla la proverò anch'io. Grana e frutta secca, sopratutto la frutta secca, sono sempre con me in interdizione...ottimo apporto calorico, ma il grana lo mangio solo al bivacco durante le soste perché mi mette sete, la frutta secca invece la mangio durante la marcia.

  10. #30
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Provata la carne secca all'ultima 24H, bhe il sapore è buono, sicuramente darà energia, però occhio che è salatissima!

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

razione

jetboil

fornello

gavetta

fornelletto

Trangia

fornrlletto

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.