Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: [FEEDBACK] Assistenza garmin

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Basta mettere in commercio i pezzi di ricambio, almeno quelli basilari ( e se perdevo la cover delle batterie? hahaha sai che ridere ) i tecnici in gamba che fanno di queste sostituzioni basilari ce ne sono e non si fanno pagare un patrimonio. Ma purtroppo come dice qualcuno a loro non covverrebbe...o meglio GUADAGNEREBBERO di meno! Io me lo faccio fare e ce lo monto IO, perchè mamma mi ha fatto bello, bravo e "fai da te" xD

Ad ogni modo, è vero che le altre case offrono di questi servizi, ma non a questi costi.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

ci sono ci sono...ma il costo del ricambio, aggiunto al prezzo della manodopera di un riparatore avvicinano troppo il costo totale all'eventuale permuta a pagamento per avere un prodotto NUOVO con la SICUREZZA che funzione BENE e che mantenga gli STANDARD DEL MARCHIO in questione.
    Ecco perchè molti marchi, sopratutto americani, preferiscono permutare e dare un prodotto CERTO piuttosto che riparare.
    Formare un riparatore ha un costo, il magazzino di ogni centro ha un costo, i tempi si allungano...a sto punto, vai in un centro serio o contatti il servizio assistenza, arriva il corriere a prelevare il prodotto, ed entro 2 settimane ti arriva a casa il prodotto sostituito a pagamento o sostituito in garanzia.
    Un prodotto sigillato funzionate al 100%
    Ricordatevi che questi giocattoli devono sottostare a certi standard...non tutti i riparatori sono in grado di mantenerli.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Per i tempi di attesa, ragazzi è 20 anni che lavoro in questo campo...a volte non è colpa del produttore, ma del negoziante che spesso tiene le riparazioni in un cassetto...NON SEMPRE ma a volte capita di perdere di vista un prodotto in attesa di spedizione.
    Comunque per legge non può rimanere 6 mesi in assistenza un prodotto...parlo di prodotto venduto in italia con garanzia italiana!
    A volte, spesso, lo si fa con le riparazioni di prodotti non acquistati presso il proprio negozio...se i tempi tecnici richiedono 60gg lavorativi per una riparazione, tranquillo che se il tuo cellulare/navigatore arriva dal supermercato o da internet...tu aspetterai 60gg.
    A me i soldi del tempo che perdo per te, che non sei mio cliente non me li da nessuno..se le aziende pagassero il servizio dato al cliente vedreste tempi d'attesa molto più bassi e risposte molto più gradite.

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Concordo con quanto detto da McMirko e Lobo..sono diverse le aziende che hanno quella politica. E' una semplice questione di costi/guadagni.
    Tenere in piedi un servizio di ricambistica e il relativo personale si tradurrebbe in dei costi aggiuntivi per noi che compriamo il prodotto dell'azienda X.
    E comunque avresti ulteriori problemi se come hanno già detto hai comprato il gps da un altra parte.

Ad es. se ti chiedessero 20 euro di s.s. + 20 euro di pezzo di ricambio + almeno un 40 euro(a voler stare bassi ) tra manodopera specializzata e materiali di consumo come guarnizioni ecc.
    Diciamo 90 euro per cambiarti il vetrino, avendo un prodotto comunque riparato..li spenderesti??

PS: Ti dico come è stato risolto lo stesso tuo problema..il commerciante ha dato gratis al cliente lo stesso gps ma "dummy"(finto praticamente, scocca e vetrino originali ma senza parte elettronica) che la Garmin fa per tenere in vertina ecc.
    Il cliente li ha portati da un bravo tecnico che con pochi euro gli ha fatto la sostituzione.
    Non è la regola ovviamente, ma il favore di un onesto commerciante ad un suo fedele cliente

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Io per un vetrino al massimo spendo 40€ compresi di mano d'opera e ricambio, e pure spedizione.
    Ad ogni modo la loro politica è quella , l'attività che facciamo la conosciamo tutti, non è una scampagnata nei campi fioriti, pertanto a mio avviso chi fa softair ne dovrebbe star lontano!
    Io non ho mai affermato che debbano riparare necessariamente il dispositivo, ma quantomeno forniscano i ricambi, quello potrebbero farlo. Invece non si può. Secondo me è tutto un discorso di chi ci marcia e vuole lucrarci sopra.

E poi con i cinesi e la loro mano d'opera affermare che tenere in piedi un servizio di ricambistica costa troppo non sussiste, sussiste invece che ci vogliono lucrare sopra, e anche pesantemente.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Come al solito Blu-Vector,parlare con te è come parlare ad un muro....non bastano neanche professionisti del settore per smontare le tue teorie.
    E fai lo stesso tutte le volte che si tenta di discutere con te di qualcosa(custom,decreto legge etc).

Soldataccio

L'avatar di lobo_darkhawk
    Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

chiudo la discussione prima che nasca un'inutile flame!

in ogni caso l'argomento è stato sufficientemente chiarito.
    edito anche il titolo perchè, a mio avviso, inutilmente polemico. tutto questo nell'interesse dell'utente che cerca informazioni!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.