Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Pulizia e manutenzione delle maschere antigas

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    VII Commandos

Predefinito Pulizia e manutenzione delle maschere antigas

Prendersi cura di una maschera antigas sia che questa venga usata ingame che tenuta per uso collezionistico è importante al fine di preservarne l'integrità nel tempo, specie perchè la gomma tende a deteriorarsi. Io ho 3 maschere antigas (S10,T35, M17A1) che però non uso ingame. Visto che per l'ultima maschera acquistata si rende necessaria una pulita, la gomma è sporca, mi chiedevo che sistema utilizzare per renderla pulita in modo sicuro. Ho già provato con una spugna bagnata ma non è cambiato nulla. Su internet ne ho lette tante, per esempio consigliano di smontare la maschera e metterla a bagno in acqua candeggiata oppure di utilizzare cotone e prodotti specifici quali olii o robe simili. Qualcuno di vuoi si è già posto il problema?

Spina
    L'avatar di matt mattock
    Club
    Ghost Squad Lecco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da francis Visualizza il messaggio
    Qualcuno di vuoi si è già posto il problema?
    Si, io, ed ho seguito le istruzioni del manuale per pulire una M40 e una M45.

Il capitolo 2.16, pulizia e sanificazione, del manuale TM 3-4240-279-20&P per la M17, dice di usare alcol isopropilico e normale sapone per la pulizia, e acqua e candeggina per la sanificazione. Ovviamente dopo averla smontata.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da matt mattock Visualizza il messaggio
    Si, io, ed ho seguito le istruzioni del manuale per pulire una M40 e una M45.

Il capitolo 2.16, pulizia e sanificazione, del manuale TM 3-4240-279-20&P per la M17, dice di usare alcol isopropilico e normale sapone per la pulizia, e acqua e candeggina per la sanificazione. Ovviamente dopo averla smontata.
    Esatto!

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mi passeresti via pm il manuale?
    o in alternativa un link dove scaricarlo?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di dav555
    Club
    non affiliato

Predefinito

io per pulire la mia S10 ho utilizzato acqua e sapone neutro.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    VII Commandos

Predefinito

Ottimo avere trovato i manuali.

Pensavo di arrangiare la maschera in questo modo.

Con la S10 non lo farei perchè ha i fissaggi tutti in gomma, con la M17 sarà una buona idea?

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads161402-Pulizia-e-manutenzione-delle-maschere-antigas

maschere

antigas

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.