Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Marpat o Vegetata?

Satiro
    Visitatore

Predefinito Marpat o Vegetata?

Ciao a tutti! Volevo chiedervi appunto un consiglio. Sarei indeciso tra queste due mimetiche, secondo voi qual'è la più efficace nelle zone del nord d'Italia? Quindi ambienti boschivi per lo più. Vedo che alcuni club adottano la marpat.. Che però non mi piace molto..sia esteticamente(principalmente) sia perché l'idea di una mimetica americana(anche se non sono sicuro di questo dopo aver letto della cadpat) proprio non mi va giù. La vegetata mi piace tantissimo a vedersi e poi è Italiana. Vedendo delle foto in ambienti boschivi sembra molto efficace, però, appunto, vedendo che 2 club su 3 nella mia zona usano la marpat, volevo sapere se avesse un'efficacia superiore.Grazie mille! Ciao!

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di MattO.one
    Club
    Onda D'urto

Predefinito

se ti piace la vegetata prendi la vegetata
    in boschivo va bene

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Noi di club abbiamo la MARPAT: è mediamente buona sempre anche se da il meglio in autunno data la grande dominante marrone, la vegetata mi sembra più adatta alla macchia mediterranea ma grossi problemi non ne da comunque anche nei boschi del nord (un paio in club l'hanno).

Prendi quella che più ti piace: personalmente le butterei nel cestino entrambe ma è un giudizio personale e lascia il tempo che trova ^^

Ahab

Recluta L'avatar di TonyPax
    Club
    Black Company

Predefinito

prendi quella che ti piace di più e quella che si mimetizza meglio nel tuo campo

Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

E poi, giusto per chiarirti le idee..la cadpat è americana in senso lato, ossia non è USA ma è Canadese, infatti cadpat sta per (canadian disruptive pattern)...

Recluta L'avatar di Norse
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Ed é la mamma delle marpat e di conseguenza aor 1 e 2 e acu :P

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Satiro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Volevo chiedervi appunto un consiglio. Sarei indeciso tra queste due mimetiche, secondo voi qual'è la più efficace nelle zone del nord d'Italia? Quindi ambienti boschivi per lo più. Vedo che alcuni club adottano la marpat.. Che però non mi piace molto..sia esteticamente(principalmente) sia perché l'idea di una mimetica americana(anche se non sono sicuro di questo dopo aver letto della cadpat) proprio non mi va giù. La vegetata mi piace tantissimo a vedersi e poi è Italiana. Vedendo delle foto in ambienti boschivi sembra molto efficace, però, appunto, vedendo che 2 club su 3 nella mia zona usano la marpat, volevo sapere se avesse un'efficacia superiore.Grazie mille! Ciao!
    al 10 topic con la solita domanda nel giro di un anno non danno un premio (bastava cercare 2 minuti e vedi una decina di topic identici al tuo)

a 30metri marpat o vegetata che sia conta poco,il pattern delle mimetiche sono studiati per funzionare a distanze ben superiori a quelle dove spariamo noi.
    quindi è meglio concentrarsi più su come è fatta (e di cosa),sul "taglio" invece che sul colore.
    le vegatate escluse poche eccezioni (sod truespec) sono fatte da schifo e colorate anche peggio.
    quindi fra le 2 senza dubbio meglio una marpat originale (non quelle civili,o cino-riproduzioni)

Satiro
    Visitatore

Predefinito

Fan così schifo di qualità le vegetate? addirittura? Il pattern mi piaceva tanto perché non sembrava che qualcuno avesse vomitato su una digital come la marpat xD cercare ho cercato, non ho controllato tutti i risultati perché se no mi sparavo. Caspita la vegetata mi piace tanto ma se è di qualità così scadente.. Ma le poche eccezioni a cui fai riferimento quali sono? "sod truspec" è un tattico?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

SOD e Tru-Spec son due marche

Ahab

Satiro
    Visitatore

Predefinito

asd sorry non me Nintendo,mi sembrava di leggere dai vostri topic che la sod fosse buona mentre la defcon cattiva e la black hawk cinese.Magari queste eccezioni a cui fate riferimento sono uniformi? o semplice buffetteria?..mi sarebbe piaciuto un bel setup alpino ma non voglio un'uniforme che mi si aprà in due appena mi piego dietro un cespuglio per cagare però non voglio nemmeno la solita americanata.Cmq lo so che la cadpat non è americana,l'ho anche detto XD . Forse qualcuno ha avuto qualche esperienza con la vegetata?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

suspenders

http:www.softairmania.itthreads161363-padded-belt-suspenders

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.