Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: G3 MC51 Marui, cambio la canna e fatica a sparare.

Spina L'avatar di gio.max
    Club
    Non affiliato

Predefinito G3 MC51 Marui, cambio la canna e fatica a sparare.

Ciao a tutti, ho un problema con il mio G3 MC51.
    Recentemente ho acquistato una canna di precisione Mad Bull V2 da 300mm + gommino SYSTEMA.
    L'altra sera smonta l'ASG, faccio il cambio (N.B. la canna originale sarebbe da 275mm) e noto che quando devo rimontare l'ingranaggio per la regolazione dell' hop up, è diventato leggermente più duro, ma comunque regola.
    Faccio per richiudere il tutto,ma purtroppo lo spegnifiamma ha un bordino interno che mi impedisce di spingere fino in sede l'hop up, in virtù della nuova canna più lunga.
    Vabbè, oggi porto lo spegnifiamma in officina, trapano verticale e via, gli levo quel 0,5mm sul diametro che rompono le balle.
    Tornato a casa, rimonto il tutto e faccio qualche prova, con il risultato che adesso 1 pallino su 4 esce rotolando dalla canna, mentre gli altri vanno bene (sembra, ma non ho il cronografo per verificare a quanto escono).

Cosa posso aver sbagliato? Problemi di pescaggio? Prima non sbagliava un colpo, ne s'inceppava mai.

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

Hai riprovato a montare il gommino hopup originale?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

fai una prova incrociata riprovando la vecchia canna col nuovo gommino e poi scambi di nuovo i gommini, dovresti trovare il colpevole (fermo restando aver montato bene tutto)

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quasi sicuramente, quando spingevi per fare entrare la canna più lunga, questa abbia "scavallato" il bordo del gommino hop-up rendendolo inutilizzabile.
    Rismonta canna, gommino e hop-up e rimontali.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Questa sera provo ad aprire il tutto di nuovo, quel gommino che sforza non mi sconfinfera...

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

sarà...ma a me sembra di avere capito che il problema sia sempre quello del gommino systema fallato, ovvero l'imbocco troppo molle che non ferma molto spesso i pallini e quindi alcuni rotolano fuori dalla canna!!
    Se prendi quel gommino, lo metti a testa in giù (quindi con l'imbocco verso l'alto) e provi ad appoggiare il pallino all'imbocco, vedrai che il pallino cade direttamente senza essere trattenuto dal labbro (o comunque basta una spinta lievissima...anche un soffio per far passare il gommino).
    Ormai non li conto nemmeno più quanti sono i gommini systema che ho trovato fallati...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    sarà...ma a me sembra di avere capito che il problema sia sempre quello del gommino systema fallato, ovvero l'imbocco troppo molle che non ferma molto spesso i pallini e quindi alcuni rotolano fuori dalla canna!!
    Se prendi quel gommino, lo metti a testa in giù (quindi con l'imbocco verso l'alto) e provi ad appoggiare il pallino all'imbocco, vedrai che il pallino cade direttamente senza essere trattenuto dal labbro (o comunque basta una spinta lievissima...anche un soffio per far passare il gommino).
    Ormai non li conto nemmeno più quanti sono i gommini systema che ho trovato fallati...
    Una foto vale più di mille parole... e aggiungo che ho buttato nel cesso 7€ di gommino solo perchè sulla confezione c'era scritto SYSTEMA. Ma vaff...

Ovviamente, grazie a frankie3434 che ha centrato al 110% la questione e a tutti gli altri che mi hanno consigliato, adesso con il suo gommino è tornato ad essere quello di prima.

EDIT: si, però adesso devo prendere un altro gommino... mi consigliate sempre marui?
    Ultima modifica di gio.max; 28/09/2010 a 22:34

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

Marui, è una garanzia...

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

se no il g&g verde...anche quello è molto molto valido!!!

ps...grazie a te per aver postato la foto...ora la salvo...tanto ormai sono decine i gommini systema fallati che ho trovato, almeno così basta postare una sola foto per rendere l'idea!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gio.max Visualizza il messaggio
    Una foto vale più di mille parole... e aggiungo che ho buttato nel cesso 7€ di gommino solo perchè sulla confezione c'era scritto SYSTEMA.
    Ovviamente, grazie a frankie3434 che ha centrato al 110% la questione e a tutti gli altri che mi hanno consigliato, adesso con il suo gommino è tornato ad essere quello di prima.

EDIT: si, però adesso devo prendere un altro gommino... mi consigliate sempre marui?

e' da un anno che io e frankie lo diciamo in tutte le discussioni dove qualcuno ha avuto problemi con i systema...i vecchi systema eran paragonabili ai marui,ma i nuovi fanno cagare,ma ogni tanto c'e' sempre qualcuno che preso dal nome continua a comprarli.....avevamo gia fatto delle prove,a te gia va bene che il pallino resta li,a noi cascava dentro al gommino solo per gravita' e in canna venivano camerati tipo 2-3-4 pallini alla volta senn ricordo male.

Sempre e solo gommino marui, mai nessun problema e tiro sempre teso sia con caldo che con il freddo e costano una caxxata....in alternativa il verde G&G,cmq io preferisco sempre il marui con il suo pressore originale....e ne ho provati parecchi sia di gommini che pressori di ogni tipo.
    ciao

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.