Quote Originariamente inviata da Ma Rung Visualizza il messaggio
Sono d'accordo su quanto scritto da raptor e nightrider......ed è proprio per questo che bisogna creare circuiti, che non si formano nell'arco di una notte o con un evento.....spacciato come il massimo del MILSIM che poi NAUFRAGA perchè non supportato da un organizzazione ben strutturata e rodata......creando circuiti, invece, dove LENTAMENTE si immettono nuovi clubs si può controlare la FORMA MENTIS dei suddetti e capire se vanno bene o no per il nostro tipo di gioco. ed allo stesso tempo affinare le proprie capacità organizzative......che non si creano dall'oggi al domani. Noi SAT siamo in grado di organizzare eventi con 400 partecipanti e lo facciamo da diverso tempo......e non ci sogneremmo mai...per ora.... di creare un evento con 800 partecipanti.....perchè l'unica certezza che avremmo e che ci sfuggirebbe di mano. Molto tempo fa ad una riunione dell'NC/DE parlando della qualità che si voleva LEON disse una frase che è verissima, disse: "per rovinare un film a 400 persone bastano 5 fenomeni (non usò questo termine ma penso capiate lo stesso il senso)".......meditiamo gente meditiamo!
Assolutamente d'accordo.
Penso che la mentalità e l'esperienza siano gli ingredienti basilari necessari per affrontare eventi HSA e MilSim. Parliamoci chiaro, prima di riuscire ad arrivare a certi requisiti servono impegno, serietà, umiltà, e una gran voglia di giocare a SA.
Questi si acquisiscono con il tempo, percorrendo un iter che parte dalla pattuglia per passare alle recon (sempre da eventi semplici poi man mano più complicati) per poi passare a 24h, HSA e infine milsim. Non bisogna avere fretta di arrivare, purtroppo l'esperienza si acquisisce con il tempo.
Certo è che molto fà anche il club, un club che ha molta esperienza in tutte le modalità può aiutare molto il singolo facendolo crescere anche abbastanza velocemente, mentre un club con poca esperienza ci metterà più tempo, ma è un risultato che con il tempo e l'impegno può sicuramente conseguire...
Non dimentichiamo nemmeno l'equipaggiamento, per gare impegnative serve anche un equipaggiamento adeguato e di un certo livello, che di conseguenza, porta a costi abbastanza rilevanti che magari non tutti possono sostenere dall'oggi al domani.

OT
Ma Rung,
ci si vede in Svezia?