Entro in questa discussione più che altro per il fatto di aver aperto l'altro 3D.
Credo che sia ormai chiaro che le HSA e Mil-Sim siano modalita di gioco che si sono distaccate dal gioco classico.
HSA e Mil-Sim possono tranquillamente essere integrate in un evento o mantenere la loro "identità"(sono d'accordo con Ma Rung per quanto riguarda le peculiarità) e dar vita ad eventi più specializzati.
Su cosa penso che siamo d'accordo tutti è che la cosa più importante sia la mentalità dei partecipanti.
In realtà la cosa che NON capisco è perchè persone non adatte a questo tipo di game si ostinino a parteciparvi...a me non piace il combat o il cattura la bandiera,quindi NON partecipo a questo tipo di giocate...non vado ad un CTF,gioco e poi mi metto a lamentarmi,cosa che invece succede in molte Mil-Sim e HSA,dove si sente gente che si lamenta di aver sparato poco,di aver magari fatto la guardia per ore ad un'avamposto sperduto(ma tatticamente fondamentale,anche solo come deterrente) o perchè vengono giù due goccie d'acqua.
Queste persone non capiscono che lo spirito di questi eventi,lo stimolo per portarli alla fine lo si deve trovare dentro di se...
L'organizzazione ti dà la sceneggiatura e la scenografia,ma poi il "film" uno se lo deve fare da solo(sperando che gli altri facciano la stessa cosa).