Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39

Discussione: Il significato di hsa e mil-sim

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Guardate io non so se faccio HSA , se faccio MILSIM e se faccio solo delle cazzate (su quest'ultima ipotesi ho qualche sospettino volendo) però posso dirvi che bene o male dove vado incontro (con grande piacere) quasi sempre le stesse facce , un po sporche ogni tanto , un po storte per la fatica volendo , ma sempre quelle.

Ho smesso di dare delle etichette un po di tempo fa al mio gioco ed ho deciso di fare "le cose che mi piacciono" e di schivare quelle che non mi piacciono.

Se il concetto di HSA è quello delle gare/eventi superiori alle 12 ore, si probabilmente faccio questo tipo di evento, se il concetto dell'HSA è solo quello delle NC mi spiace, non ho potuto partecipare a nessuna NC e quindi non ho mai fatto HSA.

Milsim.... parolone , ho anche (assieme al resto dei fondatori) utilizzato questa parola come radice della nostra associazione, milsim per me è non solo forma mentis ma anche applicazione sul campo della mia forma mentis. Milsim è interpretazione e immedesimazione, senza la ricerca del cavillo , senza la volontà di supremazia sul mio avversario , milsim per me è l'antitesi della vittoria.

@Liut : Ma allora non sei sparito !!!!! Soccia se mi fa piacere leggerti ogni tanto!

Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    ROMANI A K-Team

Predefinito

Bè io sono stato un po poetico nel dare una mnia spiegazione....Ma Rung è stato piu diretto...il fatto di saper gestire 300-400 persone è sinonimo di grande esperienza....si debbono calcolare moltissime cose per fdar articolare bene un evento simile....ed in piu ci si deve impegnare a fondo per molto tempo nel dare corpo ad una storia,ricercare il terreno adatto,invitare le giuste persone....insomma non si puo' improvvisare cosi...su due piedi,devi lavorare SODO e molto......
    Gli eventi BUISINESS da 800 persone non giovano a nessuno....anzi fanno si che chi voleva sperimentare qualcosa di nuovo si è trovato in una latrina....vale lo stesso per gli eventi esteri...belli e grandi che siano sono solo macchine da sghei(soldi).
    E proprio in questo punto Noi ci dobbiamo distinguere.....No per soldi ma per dare soddisfazione e gioia agli Amici che vi partecipano,solo cosi si creano Eventi degni di nota....eventi che ti rimangono dentro per sempre.
    Un saluto a tutti

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club

Predefinito

Guarda su questo non mi trovi concorde.

Personalmente se qualcuno organizzasse qualcosa di mastodontico , ma ben fatto , con un costo che posso permettermi e con tutti i crismi sinceramente poco mi interesserebbe se per lui è una fonte di lucro o meno.

Per me l'importante è passare delle belle ore, insieme a tanti altri giocatori come me , avversari o meno e divertirmi.

Vi dirò ma ben vengano (MAGARI!!!) degli affaristi , delle persone che di mestiere quindi con professionalità, organizzassero eventi di rilievo anche qui in ITALIA, capiamoci , non sputo su nessun evento italiano , ci mancherebbe, ho la fortuna di poter partecipare a molte cose organizzate in Italia, penso a eventi eccellenti (wasp nest ? Calamita ? big ceddar?) e penso quanto in più dal punto di vista del mio divertimento si potrebbe fare con qualcuno che professionalmente investa denaro.

Il fatto che ci sia un profit non è un limite , almeno per come la vedo io , ma anzi un bel vantaggio , a condizione che il profit sia legato ad un livello di professionalità adeguato e che ovviamente mi offra qualcosa di realmente "apprezzabile". Se mi metti 4 pezzi di polistirolo in cime ad un monte demmerda e pretendi nmila euro , mi inviti 800 sfigati che manco san se sono al mondo e via dicendo ti pigli un vaffan...bicchiere......

Spina
    Club
    SAT - Soft Air Tergeste

Predefinito

Anch'io sono d'accordo con KAD.....se un evento mi costasse molto e poi valesse molto (es.: partenza con elicottero da un barcone....elisbarco.....attivazione di obiettivi coreograficamente e verosimilmente credibili.....) non mi peserebbe sapere che chi l'ha fatto ci ha anche guadagnato qualcosa, visto che so quanto ti devi impegnare per fare un evento buono con le poche risorse che noi SAT abbiamo! A me da fastidio quando si paga per un evento venduto come MILSIM e/o HSA e che poi di milsim ed hsa niente ha!!!

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ma Rung Visualizza il messaggio
    Anch'io sono d'accordo con KAD.....se un evento mi costasse molto e poi valesse molto (es.: partenza con elicottero da un barcone....elisbarco.....attivazione di obiettivi coreograficamente e verosimilmente credibili.....) non mi peserebbe sapere che chi l'ha fatto ci ha anche guadagnato qualcosa, visto che so quanto ti devi impegnare per fare un evento buono con le poche risorse che noi SAT abbiamo! A me da fastidio quando si paga per un evento venduto come MILSIM e/o HSA e che poi di milsim ed hsa niente ha!!!

Ecco qui si apre tutto uno scenario imbarazzante , soprattutto qui in Italia. Roba ridicolmente venduta come megaevento MILSIM che poi si presenta come una "zavagliata" con premesse della madonna ma poi in fase di realizzazione viene fuori una minchiata colossale.

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Dai ragazzi non prendetevela solo con embassy; ce n'è un sacco di roba che non vale minimamente i soldi che paghi.
    Ci sono eventi che vengono spacciati come manovre di guerra virtuale organizzate dall'esercito italiano, e poi ti ritrovi a fare su e giù per una strada e a sparare contro avversari che non indossano nemmeno la stessa mimetica.
    Quel che è peggio è che ormai per motivi di marketing qualunque idiota ci sbatte sempre dentro la parola milsim, hsa, simulazione, addestramento...
    Risultato? Arrivano gli idioti del soft air, come mosche.

il 'rifiuto umano' del soft air:

in genere comincia con il soft air sportivo.
    "sono il migliore, vincerò tutto" poi va a fare master commando, cobra, pugno di dio, e le prende di santa ragione.
    "è perchè è tutto falsato, se fossimo in guerra..."
    allora va a fare milsim/hsa, e le prende di santa ragione: non copre, non si copre, lo beccano sempre. Ovvia conclusione:
    "Sono gli altri che imbrogliano"
    Quindi che fa? non si dichiara perfino dove non c'è classifica...
    Fate bene a fare selezione!!

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club

Predefinito

Guarda io non ce l'ho con Embassy , non sono stato presente all'evento e non mi permetto di giudicare, magari tutti quelli che ci sono andati han detto cazzate (oh difficile eh!) ed il mio riferimento non era solo a quello.

Da un paio di anni a questa parte si sente sempre più spesso dare una serie di definizioni secondo me assolutamente improprie ad eventi di vario genere quasi che se non fai qualcosa che rientri nella categoria HSA o MILSIM non conti nulla e sei un buono da niente.... per come la vedo io bisognerebbe anche riacquistare la mentalità del "piccolo operaio" che vuole fare le cose che sa fare meglio , senza compromessi e senza volersi per forza riconoscere in una etichetta. Da qui poi ben vengano le attività organizzate e strutturate come ad esempio la WaspNest, per dirne una , o come la Sacred Ceddar organizzata dalla Big-Game (Inc.).

Spina
    Club
    SAT - Soft Air Tergeste

Predefinito

neanch'io c'ero......e mi scuso se l'ho preso come esempio....ma se in se condensa tutto quello che non si deve fare in una manifestazione è colpa mia?

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ma Rung Visualizza il messaggio
    neanch'io c'ero......e mi scuso se l'ho preso come esempio....ma se in se condensa tutto quello che non si deve fare in una manifestazione è colpa mia?

Direi di no

Però di nuovo mi ripeto, perchè si deve per forza dare una delle due etichette ad un evento anche quando è evidente che l'evento non ha le caratteristiche (parzialmente o totalmente) che corrispondono a queste categorie?

Perchè ?

perchè se uno organizza un combattone senza alcuna pretesa , dove spari dieci pallet di pallini (BIO) deve definirlo MILSIM? O se fa un game pattuglia corri corri spara spara, tutta classifica (io VINCO tu PERDI) e magari in fondo pure con dei premi in denaro (l'ho visto fare più volte) deve chiamarla per forza HSA ?

Ma chiamare le cose con il loro nome cos'è squalificante ? Scusate ma se io faccio solo gare a classifica , se io partecipo solo ad eventi dove c'è una premiazione , ma cazzo ma ne vado orgoglioso , sono "primo" , voglio vincere, va benissimo, allora se sono orgoglioso perchè devo dare una connotazione/definizione differente al mio evento ?

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kadmillos Visualizza il messaggio
    Ma chiamare le cose con il loro nome cos'è squalificante ?
    oh, sì, eccome: dire che un evento 'non era milsim' sta diventando un insulto.
    Da un po' di tempo c'è un brutto clima in cui la 'ricerca di superiorità' (malattia diffusa tra i softgunner), si traduce nel disprezzo reciproco tra giocatori HSA e agonisti.
    I milsim accusano gli altri di gioco senza valore militare, gli agonisti accusano gli altri di non avere le palle e le gambe per rischiare di perdere.
    E tutto si traduce nella ricerca di superiorità tramite etichette e nomi... Un po' come quei giocatori che si credono militari veri solo perchè indossano un vest della eagle da 400 eur.

Chiaro allora che dilaghi l'uso a sproposito delle etichette.
    Ultima modifica di marswallace; 19/11/2010 a 13:06

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

milsim

mil-simhttps:www.softairmania.itthreads161215-Il-significato-di-hsa-e-mil-simhttp://www.softairmania.it/threads/161215-Il-significato-di-hsa-e-mil-simmilisimhttp:www.softairmania.itthreads161215-Il-significato-di-hsa-e-mil-sim
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.