Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Che protezioni usate assieme al visore?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    MAMBAKORPS

Predefinito Che protezioni usate assieme al visore?

Ciao a tutti, mi sono da poco comprato il mio primo visore notturno con caschetto, prima avevo avuto solo ottiche notturne (in prestito da un amico) con cui non ho mai avuto problemi. Ora per motivi di comodità ho deciso di prendermene uno tutto mio con il supporto per la testa, molto più comodo in pattuglia, a mio avviso. Il problema è che ora non riesco ad usare il visore in assieme alle protezioni per gli occhi in mio possesso. Voi quali protezioni usate? Ho disperatamente bisogno di un consiglio altrimenti mi toccherà lasciargli prendere la polvere come soprammobile. Grazie in anticipo per ogni eventuale risposta.

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

bella domanda...

che visore è? Ia o IIa?

Non usare gli occhiali, la lente dell'occhiale interferisce con quella del visore e non vedi una cippa (lo sapete? Prima e seconda gen appena hanno una lente di scarsa qualità in mezzo alle palle, non vedi più una cippa).
    Trova degli occhiali a rete sottili, oppure fatteli. Con gli occhiali a rete non hai riflessi e non sono una lente.
    Se te li fai, mi raccomando: la sicurezza prima di tutto. Proteggi i lati, provali a bruciapelo prima di usarli, ecc.

Club
    MAMBAKORPS

Predefinito

Grazie Marswallace del consiglio, ho trovato un paio di occhiali a rete che dovrebbero fare al caso mio. Avevo provato con la maschera ma era troppo scomoda. Il mio visore è uno Yukon Ia gen +. L'ho preso da un amico, ex militare, che se l'è fatto spedire dall' america. A detta sua è stato modificato, in america, per essere quasi un IIa gen. Effettivamente l'ho confrontato con un altro visore Ia gen da saddafà e la differenza si vede. Però di preciso non ti so dire come abbiano fatto (qui l'esperto in materia sei tu). Se riesco a capire che modello è te lo dico volentieri.
    Grazie ancora per la dritta!!!

Spina L'avatar di MICIOAK
    Club
    BTJO

Predefinito

be potrestri vedere dal peso, controlla quello originale e poi il tuo, i tubi di seconda generazione pesano molto di meno di quelli di 1°.
    Poi per il problema del visore+occhiali, be e' comune anche a chi ha un 2 gen, potresti togliere gli occhielli di plastica del visore, cosi ti si avvicina di piu agli occhi....oppure costruisci una maschera intorno al visore, cosi da usare il visore sugli occhi con delle protezioni laterali, l'unico neo e' che ti devi portare degli occhiali a presso qualora tu voglia togliere il visore per fare qualcosaltro.

...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

io ho un IIªgen+ l'ho usato con gli ESS nvg e mi ci sono trovato abbastanza bene, non è come usarlo ad occhio nudo ma la sicurezza non può scendere a compromessi, ora sono curioso di provarlo con gli ice magari migliora qualche cosa.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

12 dolla dal cinobannato, io li ho ordinati proprio da usare in notturna...

Club
    MAMBAKORPS

Predefinito

Esatto TEX sono proprio quelli gli occhiali che ho trovato, solo che li ho trovati a un po di più mannaggia... La prossima volta che mi capita un visore originale sotto mano lo peso poi vi so dire. Scharker quanto possono costare gli ESS nvg? E come si comportano quando fatichi e sudi, si spannano in fretta o sono più o meno come tutti gli altri? Perchè se si comportano bene potrei farci un pensierino, altrimenti avevo pensato a quelli postati da Tex perchè quelli non hanno problemi di appannaggio.

...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

non ho specificato che io il modello turbofan e non si appannano MAI

Ho provato anche gli nvg normali, vanno bene ma se hai una forte sudorazione iniziano ad appannarsi anche loro

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

con un 2 cgti monoculare montato sul fucile io usavo i normalissimi oakley mframe. Problemi che mi ricordi, nessuno.

ciao e buone sparacchiate notturne.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

benone io ho un paio di turbofan ess originali ovviamente da vendere, se sei interessato apro un 3d sul mercatino...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.