Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Vendere un GBB nel Mercatino di SAM ???

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ho avuto molto recentemente uno scambio in PM con Bandit sull'argomento. Purtroppo ha enormi pregiudizi, assolutamente infondati, nei confronti dei GBB-R, e non ascolta nemmeno le ragioni piu' solide. Niente da fare, e' un orecchio da cui SAM non vuol sentire, non so perche'.

Dice tra l'altro che li ha provati e li ha smontati e che se non esci over non incamerano il pallino, ed e' convinto che con un cambio di gas si possa passare da una potenza inferiore al J a 1,8 J e via discorrendo. Chiaramente non c'e' molto spazio di manovra. Niente contro Bandit, ma su questo argomento e' chiaramente male informato e cio' si riflette sul regolamento inerente i GBB e il mercatino.

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
    Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

mah! .... io, mi ripeto, non vedo nessuna differenza tra un GBBR e una pistola a gas. Il fatto che un M4 sia più grosso non lo rende più illegale..

Recluta L'avatar di turok88
    Club
    Men In Green

Predefinito

perchè scusate un tanaka con il pcs non è ancora peggio??

Recluta L'avatar di DONKA
    Club
    jjf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Ho avuto molto recentemente uno scambio in PM con Bandit sull'argomento. Purtroppo ha enormi pregiudizi, assolutamente infondati, nei confronti dei GBB-R, e non ascolta nemmeno le ragioni piu' solide. Niente da fare, e' un orecchio da cui SAM non vuol sentire, non so perche'.

Dice tra l'altro che li ha provati e li ha smontati e che se non esci over non incamerano il pallino, ed e' convinto che con un cambio di gas si possa passare da una potenza inferiore al J a 1,8 J e via discorrendo. Chiaramente non c'e' molto spazio di manovra. Niente contro Bandit, ma su questo argomento e' chiaramente male informato e cio' si riflette sul regolamento inerente i GBB e il mercatino.
    Veramente un peccato. Non ho una conoscenza estreme dei GBB; ma il mio woc che vorrei vendere con la valvola Ra tech è assolutamente nel joule ed incamera tutti i BB.
    Forse rivedere le regole con la consulenza di qualche utente sincero e competente. Ne ho un paio in mente.

Ho un paio di PTW e so per certo che è più facile e veloce passare a potenze irregolari e scellerate con questi piuttosto che con un GBB. valutiamo sempre il fatto che la maggior parte dei GBB sono consigliati con HFC, appena si varia il gas si rompe quasi subito qualcosa.

Recluta L'avatar di Corto
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Che contento!

Son mesi che volevo vedere qua un 3D del genere, il VFC è certificato sotto il J e funziona benissimo, punto.
    Le armi corte a CO2 sono al pelo e anche no solo d'inverno, d'estate diventano cannoni, come standard utilizza il gas più potente in commercio e taroccarle è molto più facile di quel che si pensa.
    Anyway sono regolarmente vendute.

Per par condicio esistono 2 opportunità: bandire dal mercatino le repliche ad anidride carbonica o ammettere i GBBRs con la clausola dell'obbligo NPAS, il quale non è nato per sparare più forte, ma per gestire l'attrezzo nella legalità in funzione di temperatura, gas e bb utilizzati.
    Sarei curioso di sapere se posso vendere il mio M4 senza noozle o cane...

Imho i regolamenti devono essere sempre imparziali e al passo coi tempi.

Ciao

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Purtroppo Corto ci sono gia' state discussioni sull'argomento (non qui) e con toni anche abbastanza accesi, vista quella che a me pare un'evidente ed ingiustificata discriminazione. Ma contro il "muro di gomma" non c'e' stato verso.

Forse quando un mod per sfizio provera' seriamente i GBB-R e decidera' che ne vuole vendere uno, le cose cambieranno.

Recluta L'avatar di turok88
    Club
    Men In Green

Predefinito

shub la penso pure io così! stai sicuro che quando servirà a loro magicamente si apriranno le porte per la vendita dei gbb!! perchè se vogliamo vederla come ce la mettono loro, nel mercatino non si potrebbe vendere praticamente nulla!! perchè qualsiasi cosa si può modificare e portare oltre il J !!!!!!

SAMaximum L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Allora muro di gomma te lo puoi tenere per te mio caro Shub.
    Se vi si spiegano con cortesia le cose fate orecchie da mercante e non aspettate altro che un nuovo topic ( saranno decine ormai ) per porre la solita domanda alla quale avete già avuto risposta.

La risposta è no!!!

Ficcatevelo nelle vostre orecchie e stop!!!

Con questo chiudo l'ennesimo topic su questa questione, se volete ancora spiegazioni usate il tasto cerca che cominciate a stufare

SAMaximum L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Solo per Shub a cui piace ripetersi

Quote Originariamente inviata da Rebel Yell Visualizza il messaggio
    Kad, ti rispondo al volo io (in quanto ex-autore del regolamento del Mercatino)... in pratica c'e' una FAQ della Polizia di Stato (che se non ricordo male e' ben linkata nel Regolamento del Mercatino) nel quale si specifica che la vendita per corrispondenza tra privati di "armi di libera vendita < 7,5j" e' vietata. Senza addentrarmi nelle paludi-della-morte-della-legge-italiana non e' ancora chiaro in che diamine di perimetro normativo siano ricomprese le GBB... per via della potenza (variabile anche per il solo utilizzo di gas diversi)... come a suo tempo scrissi a un altro utente che aveva posto la medesima questione, il problema di tipo normativo di fatto non riguarda piu' di tanto il Forum, quanto piuttosto i risvolti (=rischi) penali per i privati coinvolti. La decisione di vietare la vendita e' quindi stata presa (a suo tempo) sulla base di queste motivazioni.

Vai sbattere sul muro di gomma dello stato

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.