Ho sentito che il gruppo aria del g36K della JG non è molto buono.
Cioè, ho già chiesto sul forum, e mi hanno detto che andrebbe bene se non ha perdite, ma tempo fa mi è stato detto (sempre qui) che alcuni g36 avrebbero un colabrodo.
E dato che il mio sarà un anno che va così com'è stato comprato, e quando l'ho aperto per vedere lo stato genererale del gear box ho notato che usciva molto materiale nero dal foro del guida pistone, mi chiedevo se valeva la pena cambiare pistone e testa (e anche la guida magari, ma non ho idea di cosa prendere).
Ho cercato, e pensavo di prendere questi due:
Pistone in resina ultra resistente auto lubrificante, con gli ultimi 6 denti in metallo (21€) SRC
Testa pistone in ergal compatile MARUI con 2 O-Ring (12€)
Il pistone mi sembra un'esagerazione, ma gli altri disponibili mi paiono un pò pattoni.
Chiedo scusa se per caso questo viene considerato un multi-post, ma avevo sbagliato sezione
EDIT (necessario perchè se no la gente non legge LoL):
Allora, oggi ho, purtroppo, aperto il gear box per vedere se il gruppo aria era buono.
è successo un macello, ma vabè.
Il pistone non era un colabrodo.
Era un imbuto! mettere o no il dito davanti non cambiava nulla.
E ho scoperto che quel liquido nero che usciva dalla guida pistone non era grasso, bensì era l'o-ring che si era squagliato, mischiato col grasso e andato in giro per il gb.
Risultato: interno del gear box nero pece e pastoso in un modo assurdo.
Quindi, il risultato di questo mezzo pomeriggio buttato via a cercare di rimontare un GB: Si, il gruppo aria è da cambiare.
EDIT2:
A proposito, quando ho rimontato il GearBox ho dimenticato di mettere questo pezzo:
A cosa serve?
Può essere rimesso anche ora senza nessun problema, ma non ne capisco l'utilizzo.
EDIT2:
Ho capito cos'èe facendo un pò di forza sono riuscito a farlo rientrare
Comunque, non c'è nessuno che sa dirmi se sono buoni o no quei due cosi lì?