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Discussione: Gruppo aria G36K

  1. #1
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    Predefinito Gruppo aria G36K

    Ho sentito che il gruppo aria del g36K della JG non è molto buono.
    Cioè, ho già chiesto sul forum, e mi hanno detto che andrebbe bene se non ha perdite, ma tempo fa mi è stato detto (sempre qui) che alcuni g36 avrebbero un colabrodo.
    E dato che il mio sarà un anno che va così com'è stato comprato, e quando l'ho aperto per vedere lo stato genererale del gear box ho notato che usciva molto materiale nero dal foro del guida pistone, mi chiedevo se valeva la pena cambiare pistone e testa (e anche la guida magari, ma non ho idea di cosa prendere).

    Ho cercato, e pensavo di prendere questi due:


    Pistone in resina ultra resistente auto lubrificante, con gli ultimi 6 denti in metallo (21€) SRC


    Testa pistone in ergal compatile MARUI con 2 O-Ring (12€)

    Il pistone mi sembra un'esagerazione, ma gli altri disponibili mi paiono un pò pattoni.

    Chiedo scusa se per caso questo viene considerato un multi-post, ma avevo sbagliato sezione


    EDIT (necessario perchè se no la gente non legge LoL):
    Allora, oggi ho, purtroppo, aperto il gear box per vedere se il gruppo aria era buono.
    è successo un macello, ma vabè.
    Il pistone non era un colabrodo.
    Era un imbuto! mettere o no il dito davanti non cambiava nulla.
    E ho scoperto che quel liquido nero che usciva dalla guida pistone non era grasso, bensì era l'o-ring che si era squagliato, mischiato col grasso e andato in giro per il gb.
    Risultato: interno del gear box nero pece e pastoso in un modo assurdo.

    Quindi, il risultato di questo mezzo pomeriggio buttato via a cercare di rimontare un GB: Si, il gruppo aria è da cambiare.


    EDIT2:
    A proposito, quando ho rimontato il GearBox ho dimenticato di mettere questo pezzo:

    A cosa serve?
    Può essere rimesso anche ora senza nessun problema, ma non ne capisco l'utilizzo.


    EDIT2:
    Ho capito cos'è e facendo un pò di forza sono riuscito a farlo rientrare

    Comunque, non c'è nessuno che sa dirmi se sono buoni o no quei due cosi lì?
    Ultima modifica di NomaD2312; 10/09/2010 a 19:04

  2. #2
    SAM Maniaco


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    Se la componentistica interna non rotta nè usurata non cambiare nulla, ma ottimizza con quello che hai.Se poi hai soldi da spendere fallo e mettici dentro quelo che vuoi, personalmente amo i pistoni marui con la loro testa resa antivuoto in maniera artigianale.Vanno benissimo e sono silenziosi, li preparo da me da oltre 15 anni e sono sempre convinto che sono il miglior compromesso costo/efficienza.
    Per la ottimizzazione gruppo aria ed altro ti invito a aleggere la mia guida, rendi efficiente la tua asg praticmanete a costo zero

  3. #3
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    Allora, oggi ho, purtroppo, aperto il gear box per vedere se il gruppo aria era buono.
    è successo un macello, ma vabè.
    Il pistone non era un colabrodo.
    Era un imbuto! mettere o no il dito davanti non cambiava nulla.
    E ho scoperto che quel liquido nero che usciva dalla guida pistone non era grasso, bensì era l'o-ring che si era squagliato, mischiato col grasso e andato in giro per il gb.
    Risultato: interno del gear box nero pece e pastoso in un modo assurdo.

    Quindi, il risultato di questo mezzo pomeriggio buttato via a cercare di rimontare un GB: Si, il gruppo aria è da cambiare.

  4. #4
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    A parte gli ingranaggi, va cambiato tutto.

  5. #5
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    Va benissimo... se tiene! Non cambiare nulla... io ho cambiato solamente la molla e boccole, piuttosto compra un O-ring nuovo in ferramenta e del teflon

  6. #6
    SAM Maniaco


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    Allora, oggi ho, purtroppo, aperto il gear box per vedere se il gruppo aria era buono.
    è successo un macello, ma vabè.
    Il pistone non era un colabrodo.
    Era un imbuto! mettere o no il dito davanti non cambiava nulla.
    E ho scoperto che quel liquido nero che usciva dalla guida pistone non era grasso, bensì era l'o-ring che si era squagliato, mischiato col grasso e andato in giro per il gb.
    Risultato: interno del gear box nero pece e pastoso in un modo assurdo.

    Quindi, il risultato di questo mezzo pomeriggio buttato via a cercare di rimontare un GB: Si, il gruppo aria è da cambiare.
    Leggiti la mia guida, e non buttare niente.Il gruppo aria si ottimizza a costo zero.Quel pezzo che ti avanza,non si capisce cosa è la foto fa schifo.Poi se non vuoi sentire consigli,fai come vuoi.
    Dimenticavo l'oring mettilo di nitrile così non si scioglierà piùnemmeno se utilizzi grassi e oli sintetici a base di petrolio

  7. #7
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    La testa del pistone è andata, quindi quella la devo cambiare per forza...
    Farò un pensiero sul pistone
    Se mi ricabiterà penso proprio che seguirò la tua guida, l'ho trovata molto interessante
    Comunque quel cosino nella foto è il pezzo che serve a tenere fermi i cavi

  8. #8
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    la prima cosa che dovresti cambiare sono boccole e molla e magari anche il gommino hop up, il pistone e la testa che hai intenzione di comprare sono buoni, costano molto però. Io ti consiglierei anche un gommino marui una molla sp90 e delle boccole in acciaio

  9. #9
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    Leggiti la mia guida, e non buttare niente.Il gruppo aria si ottimizza a costo zero.Quel pezzo che ti avanza,non si capisce cosa è la foto fa schifo.Poi se non vuoi sentire consigli,fai come vuoi.
    Dimenticavo l'oring mettilo di nitrile così non si scioglierà piùnemmeno se utilizzi grassi e oli sintetici a base di petrolio
    Quel pezzo che ti è avanzato in foto è il BLOCCA FILI ESTERNO AL GEARBOX, si inserisce in un foro del gearbox e blocchi i fili, Non è fondamentale, ma se puoi rimettilo evita che i cavi facciano spessore!

  10. #10
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    Ho sentito che il gruppo aria del g36K della JG non è molto buono.
    Cioè, ho già chiesto sul forum, e mi hanno detto che andrebbe bene se non ha perdite, ma tempo fa mi è stato detto (sempre qui) che alcuni g36 avrebbero un colabrodo.
    E dato che il mio sarà un anno che va così com'è stato comprato, e quando l'ho aperto per vedere lo stato genererale del gear box ho notato che usciva molto materiale nero dal foro del guida pistone, mi chiedevo se valeva la pena cambiare pistone e testa (e anche la guida magari, ma non ho idea di cosa prendere).

    Ho cercato, e pensavo di prendere questi due:


    Pistone in resina ultra resistente auto lubrificante, con gli ultimi 6 denti in metallo (21€) SRC


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    Il pistone mi sembra un'esagerazione, ma gli altri disponibili mi paiono un pò pattoni.
    Non prendere questo pistone, farebbe troppo attrito metallico, prendi un pistone verde della SRC in policarbonato! La testa del pistone prendila con doppio o-ring - anti-vuoto - ti consiglio quella della synthesis in policarbonato nera!

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