Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Baschi e modelli, chi usa cosa?

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito Baschi e modelli, chi usa cosa?

Salve ragazzi! parliamo un pò di baschi??

ho qualche basco nella mia collezione di militaria:

- la "pizza" italiana, del reparto genio (o comunicazioni, non ricordo la spilla...), a quanto pare è il modello di basco più grande
    - un basco del bundeswehr, ma che modello è?? ha un nome particolare? è piccolo, per farvi capire...:

la piega è minuscola!

- ed ho appena preso un basco "canadese". chi utilizza questo modello? per la cronaca, l'ho preso amaranto, ed ora cerco una spilla che ci possa stare
    Ultima modifica di Curelin; 27/09/2010 a 15:16

Spina

L'avatar di Imbo_Lgm
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

mmm... se non ricordo male (son passati quindici e passa anni e la memoria a volte m'inganna...), in ordine dal più grande al più piccolo:
    - italiano
    - francese
    - canadese
    - spagnolo

Per la spilla, essendo l'amaranto 'tipico' dei parà, la scelta si restringe!

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

ok, quindi in italia il tipo "canadese" lo usano i parà?

Spina

L'avatar di Imbo_Lgm
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Sempre dai miei ricordi...
    a Pisa, all'allora S.MI.PAR., durante il CAR ti davano la 'pizza' (italiano) amaranto, in dotazione.
    Visto che non era molto bella (per usare un eufemismo) e comoda, immediatamente ci si fiondava in negozio (guarda guarda a 200mt dalla caserma) a comprarsi un modello più piccolo: francese, canadese o spagnolo.
    (Io acquistai, e tutt'ora custodisco gelosamente, la versione francese.)
    Tutti i modelli venivano usati indifferentemente (a meno di disposizioni precise del comando), a seconda del proprio gradimento.
    Quindi dire che i parà italiani usano (anche) il basco canadese non è filologicamente scorretto.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

confermo...io usavo un francese...modificato, e poi sono passato allo spagnolo.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di T.n.T raspa
    Club
    T.n.T. Seal Team Livorno

Predefinito

Io uso,qualche volta anche in game,un basco francese,l'originale è a casa,custodito gelosamente insieme ad altri cari ricordi del 2° '84........

Questa pagina è stata trovata cercando:

basco

baschi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.