si si ho capito benissimo, mi sembrava che si dovesse pestare come na mina.
si si ho capito benissimo, mi sembrava che si dovesse pestare come na mina.
nn ho capito na cosa, appena si tende il filo, il perno ruota, la scatola si apre e le trappole come fanno a scattare?
le trappole si aprono prchè in sostanza sono già attive all'interno della scatola, sono appoggiate al pannello che si apre sia perchè il gancio ruota che per favore della pressione delle trappole al suo interno, come ha detto sphinx è più difficile da spiegare che da vedere! :d :d
spero che abbia capito!![]()
la takketta nel perno serve a nn fare a aprire la scatola da sola???
scusate, anke con la tasca se la claymore viene messa in verticale, i pallini nn cadono? se sn nel mezzo cadono,ma se sn dentro la tasca, quando la glaymore scatta rimandono lì dentro.....
esattamente, la tacca evita l'apertura accidentale dello sportello visto che dal dentro le trappole spingono sul pannellino, appena si tocca il filo di innesco il perno gira facendo scivolare il pezzo di metallo bloccato.
io ho fatto una prova, caricandola in orizzontale senza eccedere con i pallini e rispettando le misure della tasca (le fai ad occhio dalle foto) una volta chiusa e messa in verticale ne cadranno 2-3.
quando "esplode" ne rimangono pochissimi nonostante si spostino sul lato inferiore/centro, questo perchè il tessuto viene teso facendo fare attrito tra loro e visto lo spazio ridotto...puoi immaginare il risultato![]()
se piazzata bene e ben nascosta, una mina di questo genere può tritare gruppi di 4 persone, se poi ci si allena a dovere, si riesce a piazzare anche a difesa delle scale negli urban, o accampamento nei boschivo, le applicazioni sono infinite. :d
un altra domanda....
dato che il perno nn esce, ma soltanto ruota, se x esempio uno corre e passa sul filo strattonandolo con forza, si tira tutto no??? nn è meglio fare un perno, magari a forma di e che si toglie direttamente una volta tirato il filo?
hai fatto una giusta osservazione![]()
cmq si certo che si può fare , il modello di boss è giusto uno schema, se poi si riesce a migliorare ancora meglio :d
forse se strattonato con forza il perno si toglie... bisognerebbe kiederlo a boss..
anche io mentre la costruivo pensavo all'eventualità che un giocatore calpesti il filo.sicuramente andrebbe cambiato il chiodo che fa formare un angolo al filo con un occhiello cosi che il filo possa fare qualunque movimento.
andrebbe poi rivisto il gancio di blocco e penso sia li il punto su cui perdere più tempo, comunque dopo varie prove si può raggiungere sicuramente un innesco che si attivi sia strattonandolo che calpestandolo.
sono dell'idea però che anche solo cambiando da chiodo ad occhiello si crei un sistema di innesco vario...è da provare, tutto qui![]()