Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: problema al selettore m4 ...mai successo! a voi?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di furio_87
    Club
    S.A.G.

Predefinito problema al selettore m4 ...mai successo! a voi?

ciao a tutti ..cercherà di essere molto preciso...stavolta!
    posseggo un 416 vfc funzionante al 100%...mi è venuta la malsana idea di pitturare il lower in modo da replicare un 416 visto a un delta!

siccome non me la sento di rovinare un lower vfc e sopratutto in via di estinzione come i 416 con i loghi, mi sono procurato un lower classic army vecchio modello, con upper a compasso.

ecco..montando il gb originale vfc noto che una volta che inserisco tutti i perni e avvito l'impugnatura e il motore il selettore va solo in sicura e singolo!

da una attenta osservazione, si nota che il selectorplate fisicamente non ri muove oltre al singolo. sembra che sia bloccato e che di conseguenza il selettore esterno giri su se stesso, passando si a raffica esternamente ma all'interno rimane in singolo! la cosa succede solo quando posiziono i perni, mentre se lo faccio senza perni, quindi con giochi verticali e orizzontali funziona il tutto...
    oltretutto ho notato che a seconda di come lo posiziono il dischetto del selettore posto all'interno del guscio, avvolte come dicevo resta fermo, altre gira, e il selectorplate si sposta verso raffica ma di pochissimo, il chè si vede non basta per farlo andare in raffica!

monto un selector plate nero, classico vfc (i vfc non hanno i contatti esterni quindi senza lamina) di uno spessore di circa 1mm già predisposto per poter scivolare senza esser ostacolato dalle sporgenze delle boccole, nel mio caso da 7mm

ora mi chiedo ci sono soluzioni?? cambiare o limare qualcosa???
    se po fà? o non se po faà?

ovviamente se uso il lower vfc non succede nulla.. forse hanno tolleranze troppo diverse i gusci dei gb vfc e classic army

...la parola a voi
    Ultima modifica di furio_87; 26/09/2010 a 01:02

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

se il selector non si muove significa che c'è un impedimento, devi trovarlo!

puo essere perche sulla corsa laterale ce un ostacolo dato dai gusci oppure se sono troppo spessi e verso finecorsa lo schiacciano e quindi bloccano.

se trovi il colpevole poi puoi magari limare per risolvere il problema di scorrimento ma non è detto che sia tutto, risolvendo potresti accorgerti che magari salta bb o da problemi in raffica perche magari il gear è posizionato male rispetto all hu...stacci attento!

Club
    S.A.G.

Predefinito

si tex effettivamente credo che abbiano tolleranze diverse, ho limato un po il lower, ho tolto un po di roba, il fatto è che se un domani dovesse funzionare voglio che succeda senza mettermi a fare altri buchi, o a usare perni piu sottili o altro..quanto per adattare un guscio a un gb.. salterebbe tutto. hop up e relativi..

ora vedo..sta sera l'ho rimontato di nuovo per la millesima volta e pare che il dischetto del selettore giri, in tutte e 3 posizioni. alla luce si vede che da singolo a raffica un pochino si sposti..speriamo domani collego motore e testo.

ps. ricordo che per provare i motorini, quando si collegava il gb nudo solo all'impugnatura con motore dentro con le dita era possibile fare da selettore, ecco..mi chiedevo in quei casi se uno volesse passare alla sicura pigiava verso la molla che non fa scattare il gruppo grilletto, in caso si volesse il singolo si teneva il selectplate appena lontano dall sicura, mentre per la raffica si spostava tutta a destra..ecco deve per forza arrivare a fine corsa il selectorplate?? o anche 1/2 mm prima parte la raffica??

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

a un certo punto parte la raffica perche non spinge piu sul cutoff ma è bene lasciargli un po di "tolleranza", di gioco insomma quindi meglio che il selector possa spostarsi il piu possibile verso il finecorsa...

Club
    S.A.G.

Predefinito

ecco come credevo..speriamo ora collego il motore e vi faccio sapere

Club
    S.A.G.

Predefinito

niente...ho provato a mettere il gb anche senza il selectorplate e il selettore e come se sforza lo stesso..mi viene il dubbio che sia la boccola che sporge a fare attrito

Recluta L'avatar di sberla101
    Club
    Mercenari del Gargano

Predefinito

Metti i perni, senza mettere l'upper, metti il tubo del calcio e prova a stringere in vitone di quest'ultimo, e vedi come va!

Club
    S.A.G.

Predefinito

non capisco il motivo ne dove si fa attrito. nel senso che il perno gira in tutte e tre le direzioni ma il selecotrplate resta fisso oltre il singolo

Club
    S.A.G.

Predefinito

lìupper ancora non l'ho mai montato...ho provato come dici tu e nulla..

Club
    S.A.G.

Predefinito

aggiornamento..se monto un gb a&K dentro sti cavoli di gusci classic ..ci nuotano dentro e problemi non ne ho..se monto il mio gb vfc in un lower A&K in abs monta senza problemi...mha!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.