ciao a tutti ..cercherà di essere molto preciso...stavolta!
posseggo un 416 vfc funzionante al 100%...mi è venuta la malsana idea di pitturare il lower in modo da replicare un 416 visto a un delta!
siccome non me la sento di rovinare un lower vfc e sopratutto in via di estinzione come i 416 con i loghi, mi sono procurato un lower classic army vecchio modello, con upper a compasso.
ecco..montando il gb originale vfc noto che una volta che inserisco tutti i perni e avvito l'impugnatura e il motore il selettore va solo in sicura e singolo!
da una attenta osservazione, si nota che il selectorplate fisicamente non ri muove oltre al singolo. sembra che sia bloccato e che di conseguenza il selettore esterno giri su se stesso, passando si a raffica esternamente ma all'interno rimane in singolo! la cosa succede solo quando posiziono i perni, mentre se lo faccio senza perni, quindi con giochi verticali e orizzontali funziona il tutto...
oltretutto ho notato che a seconda di come lo posiziono il dischetto del selettore posto all'interno del guscio, avvolte come dicevo resta fermo, altre gira, e il selectorplate si sposta verso raffica ma di pochissimo, il chè si vede non basta per farlo andare in raffica!
monto un selector plate nero, classico vfc (i vfc non hanno i contatti esterni quindi senza lamina) di uno spessore di circa 1mm già predisposto per poter scivolare senza esser ostacolato dalle sporgenze delle boccole, nel mio caso da 7mm
ora mi chiedo ci sono soluzioni?? cambiare o limare qualcosa???
se po fà? o non se po faà?
ovviamente se uso il lower vfc non succede nulla.. forse hanno tolleranze troppo diverse i gusci dei gb vfc e classic army
...la parola a voi