Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Multi Terrain Pattern

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito Multi Terrain Pattern

Il nuovo camo pattern destinato a sostituire DPM e DDPM è entrato in general service per i reparti impegnati in Afghanistan da qualche mese, e fortunosamente sono riuscito a reperire un completo camicia-pantalone, e un windproof smock.
    Il pattern è stato sviluppato dalla Crye Precision in un progetto congiunto con il MoD britannico.
    Fondamentalmente il MTP è formato dal disegno "disruptive" della vecchia DPM, ma realizzato con i quattro colori della Multicam Crye, in modo da renderlo adatto anche ad operazioni in contesti aridi.

La camicia e il pantalone sono la copia esatta dei corrispondenti modelli denominati Soldier-95, fabbricati in poly-cotton (50-50) molto leggero.

La camicia è assolutamente identica nel taglio e nei materiali alla S-95, tranne per l'etichetta che è posizionata sulla parte DX del petto, all'interno della bottoniera.

Lo stesso discorso vale per i pantaloni: copia sputata dei S-95 in tutto e per tutto (tranne il colore ovviamente)...

Il windproof smock invece, è stato realizzato sulla base dello smock "general service" di ultima versione denominato Soldier-2005, un ottimo capo ben realizzato.
    Lo smock non è ancora stato distribuito ufficialmente ai reparti, ma lo sarà dal mese di Settembre...

In questa foto ho accostato una Multicam Tru-Spec (DX) con solo un lavaggio alle spalle, alla shirt in MTP (SX).
    Si nota chiaramente che mentre il pattern cromatico è pressochè identico, il disegno della MTP è ispirato alla vecchia cara Disruptive Pattern Material...

Dato che Moretz è in possesso di una UBACS in MTP, lo pregherei pubblicamente di contribuire a questa recensione con qualche foto e le sue impressioni riguardo il capo in questione...

Per domande e chiarimenti, sono a vostra disposizione...

Grazie.

Spina

L'avatar di Imbo_Lgm
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Complimenti, bel colpaccio Staffy.
    Più lo vedo e più mi convince questo disegno.
    La shirt mi sembra di capire che sia in rip-stop. Gli altri due capi?

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

complimenti per essere gia in possesso del pezzo.. opinione personale: se tenevano la classica DPM e DPM desert per i vari scenari operativi secondo me era meglio.. quel pattern li non è ne carne ne pesce.

+1 4 u

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

parecchio in stile multicam senza però abbandonare il disegno dpm. devo dire che ad occhio sembra più scura della precedente desertica..
    o sto dicendo una boiata pazzesca?
    Ultima modifica di .:Ombra:.; 05/08/2010 a 17:51

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

bisogna vedere il flash quanto incide sulle foto.. ma credo tu abbia ragione ombra... a staffy la parola.. l

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

se parliamo invece di fast... credo che sfonderà nel softair, un'ottima alternativa per tutti gli amanti della multicam! penso che vedremo molto presto delle repliche

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .:Ombra:. Visualizza il messaggio
    se parliamo invece di fast... credo che sfonderà nel softair, un'ottima alternativa per tutti gli amanti della multicam! penso che vedremo molto presto delle repliche
    non ne sono convinto... sarà un testa a testa con la multicam visto che tra poco verrà sfornata in quantita anche negli usa.. ma non sono informatissimo sull'appalto se è gia stato assegnato.

Recluta L'avatar di 10/10
    Club
    Ranger Lombardia

Predefinito

a me non piace sto pattern ....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di nikita x regio
    Club
    decima regio venezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Staffy Visualizza il messaggio
    Lo smock non è ancora stato distribuito ufficialmente ai reparti, ma lo sarà dal mese di Settembre...
    e tu lo hai già a disposizione...TRAMACCIONE

in primis complimentoni per il colpaccio. Poi tornando in tema, mi piace molto più della multicam come pattern, ma sono poco convinto che possa battere una DPM in un bel bosco verdeggiante. ovviamente tutti questi pattern sono trainati dall'ottica che si andrà a combattere in zone aride, non sia mai che gli tocchi andare nella giungla con queste, mi da l'idea siano troppo chiare.
    Fermo restando che è una mia opinione personale e che il capo sembra eccellente, penso che sul secco faccia un gran lavoro!! penso a canneti e simili che ho in questa zona...o sui sassi del piave....

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

E' una mia impressione, oppure sarebbe corretto dire che la MTP si basa su di uno schema mimetico a 4 colori "con effetto chiaroscuro" ?? dalle foto mi sembra che i colori (in specie verde e marrone) siano più chiari in certi punti e più scuri in altri (mentre nel DPM l'intensità del colore è omogenea) Poi magari è un effetto del flash..

P.S. chissà perchè tornano alla S95, quando ultimamente han prodotto solo su base S2000

P.S. 2 : Staffy... grazie per la rece !!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ECBA

L74A1

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.