altra foto!
è probabile che arrivi da Saddafà in quantità limitate ...
altra foto!
è probabile che arrivi da Saddafà in quantità limitate ...
mmmmm se arriva sotto natale con molte probabilità sarà mio!! stò rosicando che quello dell ares non si trova più...... perchè almeno quello riportandolo ne j lo potevo portare in campo....

di queste cose possiamo discutere in area real steel, c'è già un 3d aperto in proposito.
pur parlè, possiamo dire 2 cose: la palla del barret (.50) resta supersonica fino a 850 metri dalla volata, passata in regime subsonico, a 1200 metri ha il potere di impatto di un 7,62 a 1600 metri è molto vicino ad un 5,56 e a 1800 metri ha esaurito la sua energia cinetica teorica per un tiro diretto. tuttavia, gli sniper di mezzo mondo che tirano col barret, hanno fatto richiesta per palle match più lunghe e aerodinamiche, con l'unico limite di doverle camerare una a una manualmente anzichè tramite il caricatore vista la lunghezza superiore della cartuccia. con palle simili, le distanze possono crescere fino a 1400 metri in regime supersonico, con una caduta di potenza molto inferiore superata quella distanza.
per quanto riguarda il chey tac m200 in .408, la palla rimane supersonica fino a 1600 metri dalla volata con palle 'di serie' con una caduta di potenza che protrae l'efficacia teorica fino a 3000 metri.
detto questo, per mandare a segno colpi del genere, serve qualcuno con i coglioni quadrati e due spanne di pelo sul petto, per quanto l'attrezzo abbia indiscutibilmente la sua importanza.
concludendo, vorrei ricordarvi che il barret nasce come fucile anti materiali e che il suo uso nel tiro di precisione è un riadattamento dell'arma. basti dire che fino all'adozione ufficiale del barret dai corpi di tiratori scelti, il munizionamento era condiviso con le browning m2 e prevedeva traccianti, incendiari e perforanti, proiettili molto pesanti, che per vocazione restano efficaci per distanze limitate, 800-1000 metri circa, ma il cui obiettivo è colpire un veicolo, non un uomo.
mav


In attesa della conferma e-mail
anche perchè il barret (assieme al resto della compania dei fucili anti materiale) non può, secondo leggi internazionali, essere usato su esseri umani.
Per ulteriori chiarimenti su questo punto andate a scavare nella sezione "real steel" dove ne abbiamo ampiamente discusso un annetto fa circa.
appunto signori , torniamo IT e parliamo di questa replica!![]()
piccolo aggiornamento.
Verrano prodotti solo 50 pezzi come prima produzione. La scala è garantinta 1:1 sul modello reale , tanto che alcuni ingegneri sono stati 2 volte alla Cheytac per verificare che tutto fosse corretto.
Ora hanno pure aggiunto qualche foto:
https://www.socomgear.com/images/Pro...bum/index.html
