Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: KSC/cyber gun sig pro sp2022

  1. #1
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito KSC/cyber gun sig pro sp2022

    eccoci!
    ormai mi sto dando alle pistole...e visto che mi pare non ci sia nessuna rece di questa bella bambina la faccio io
    iniziamo con lo scatolo, che riporta l'immagine della pistola, la potenza e altri dati, il logo cybergun e la scritta che specifica che è l'arma d'ordinanza della polizia francese(la vera ovviamente...)



    aprendo lo scatolo troviamo al pistola bene ancorata in polistirolo nero, un sacchetto di bb di dubbia qualità, il manuale di istruzioni e la chiavetta per la regolazione dell'hop up(da cui ho dedotto che la pistola è una KSC in realtà)





    ed eccola in tutto il suo splendore:





    i loghi sono belli...anche se presentano qualche piccola imperfezione
    ecco i loghi del carrello:



    sull'impugnatura (da notare un fastidiosissimo spazietto tra caricatore e fusto..):



    sull'otturatore e sul fusto:



    e il numero seriale sotto, vicino alla slitta:



    numero seriale che purtroppo non è unico...ma tutto non si può avere!

    le sensazioni di sparo sono buone! scarrellamento deciso e preciso! possibilità di doppiare facilmente i colpi...tutto buono insomma!
    ma veniamo ai lati negativi!
    il castello è in plastica...e a parer mio è troppo plasticoso!
    il meccanismo per abbattere il cane non è molto fluido....e la potenza cala già dal secondo colpo....
    inoltre...non so perchè...ma mentre la provavo il carrello è rimasto arretrato, come se fossero finiti i colpi, già da metà caricatore....
    successo solo una volta, poi non si è mai più riproposto il problema..però è anche vero che ci ho sparato poco....
    per le prove di tiro dovrete aspettare un po' però...che ora proprio non ho tempo per farle per bene!
    altra nota positiva...ma anche negativa è il caricatore!
    ha la possibilità di bloccare la molla a fine corsa per agevolare il caricamento dei bb....ma poi per farla scattare non è semplicissimo....
    punto a suo favore è, però, che tiene il gas alla perfezione! senza il minimo sibilo!!
    insomma...la pistola nel complesso è ottima
    solo, a parer mio, la ho pagata un tantino più del suo reale valore....
    ma sono lo stesso abbastanza contento perchè è un modello di pistola non comune, e che comunque mi piace molto!
    aggiungo che è consigliata solo a chi ha mani abbastanza grandi...visto che l'impugnatura è molto generosa!!
    spero di asservi stati d'aiuto
    Ultima modifica di truzzoweb; 24/09/2010 a 20:10

  2. #2
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    presa anche io(eh beh,le abbiamo prese insieme ),devo dire che sono rimasto molto positivamente impresso...veramente bella.
    Comoda,leggera,bilanciata,ottimo il rinculo per una pistola cosi piccola(me lo aspettavo fiacchissimo).Più la guarda più mi piace!!!
    consiglio: apritela e lubrificatela a modo,è piuttosto secca,dopo la lubrificazione è un amore,il carrello scorre non da dio,di più,segno degli accoppiamenti perfetti,stiamo pur sempre parlando di una KSC...
    Le plastiche a parer mio sono ottime,molto ben fatte essenti da sbave o schifezze varie.
    Meraviglia,non saprei che altro dire!

    unico difetto: il gap tra il fondello del caricatore e il guscio,una volta inserito il primo...

  3. #3
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    provata oggi,ottimo il tiro,molto teso e devi dire che per una pistola cosi piccola spara molto lontano,non me l'aspettavo mica!
    il caricatore dura esattamente un caricatore,ovvero 22 pallini a quanto abbia capito.E' piuttosto piccolino purtroppo.
    Molto contento cmq,gran bella pistolina,e a parte il fondello del caricatore(che ho già deciso che gratterò con la carta vetrata finissima e rivernicerò come so far io),sono straottime,ruvide e belle al tatto.

  4. #4
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    sulle plastiche devo ricredermi!
    provata oggi dopo tanto e mi hanno piacevolmente sorpreso!
    non so perchè tempo fa mi avevan deluso...

  5. #5
    Recluta
    Club
    TommyGun
    Iscritto il
    03 Dec 2009
    Messaggi
    546

    Predefinito

    Ci credo che spara lontano: i 403 piedi/sec dichiarati dalla scatola corrispondono a 122 m/s, quindi è un "pelino" over. Ma è veramente difficile trovare una pistola a gas (o meglio ancora a CO2) che non lo sia. Comunque bella pistola, le compatte per me sono le migliori!

  6. #6
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    no, questa non è over!
    cronografata e si attesta a filo J per i primi tiri per poi scendere!

  7. #7
    Recluta
    L'avatar di Charly Driver
    Club
    A.R.E.S. Formia
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    Io ho la vecchia KSC SP 2340 che è molto simile internamente (esteriormente è praticamente identica a parte il rail). Nel complesso mi trovo d'accordo con la recensione. Peccato sia una replica molto modesta.

    Purtroppo sia vera che replica sono passate abbastanza inosservate, ingiustamente direi, perchè le SIG Pro a mio parere sono una tacchetta migliori della più comune serie P220 (che comunque preferisco).

    PS. Anche sulla tua c'è quella sicura orribile che si aziona premendo un tastino di lato al grilletto? Un modo poco elegante per inventarsi una sicura che sulle vere SIG non c'è.
    Ultima modifica di Charly Driver; 05/03/2013 a 13:10

  8. #8
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Charly Driver Visualizza il messaggio
    Io ho la vecchia KSC SP 2340 che è molto simile internamente (esteriormente è praticalmente identica a parte il rail). Nel complesso mi trovo d'accordo con la recensione. Peccato sia una replica molto modesta.

    Purtroppo sia vera che replica sono passate abbastanza inosservate, ingiustamente direi, perchè le SIG Pro a mio parere sono una tacchetta migliori della più comune serie P220 (che comunque preferisco).

    PS. Anche sulla tua c'è quella sicura orribile che si aziona premendo un tastino di lato al grilletto? Un modo poco elegante per inventarsi una sicura che sulle vere SIG non c'è.
    ho avuto pure io la sp2340...la ho rivenduta perchè la plastica era davvero penosa!
    questa è nettamente meglio!
    e comunque no, questa è fedele al 100%....la sicurina di merda non c'è!

  9. #9
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 5thAce Visualizza il messaggio
    Ci credo che spara lontano: i 403 piedi/sec dichiarati dalla scatola corrispondono a 122 m/s, quindi è un "pelino" over. Ma è veramente difficile trovare una pistola a gas (o meglio ancora a CO2) che non lo sia. Comunque bella pistola, le compatte per me sono le migliori!
    sono 403 fps con i pallini da 0,12...che secondo l'utilissimo FPS converter che ho sul pc sono esattamente 0,91J...
    cmq te l'avevo detto truzzo che è spettacolare sta pistola...è diventata una delle mie preferite!

  10. #10
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Molotov Visualizza il messaggio
    sono 403 fps con i pallini da 0,12...che secondo l'utilissimo FPS converter che ho sul pc sono esattamente 0,91J...
    cmq te l'avevo detto truzzo che è spettacolare sta pistola...è diventata una delle mie preferite!
    già! solo che io...ehm...la sto vendendo....
    hahahaha

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sp2022

p2022

http:www.softairmania.itthreads160785-KSC-cyber-gun-sig-pro-sp2022

http://www.softairmania.it/threads/160785-KSC-cyber-gun-sig-pro-sp2022

2022

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.