Ciao a tutti,
sono un neofita del SoftAir ma nonostante questo ho voluto cominciare con una pistola CO2 abbastanza seria, che non sia un giocattolino; visti i prezzi qui in Italia ho pensato di dare un occhio sotto Internet e ho scoperto posti, all'estero (USA), dove la stessa pistola costa il 60% in meno (!!!!!!); ora il mio problema è: cosa è necessario fare per acquistare all'estero, via Internet, visto che in soldoni si tratta di importazione ???; ho letto che si deve chiedere un nulla osta al Prefetto, ma non ho capito se vale solo per le paintball (considerate armi) o anche per le CO2.
Dove posso trovare un'esempio del modulo ?; serve qualche altra denuncia/documento ?
Per informazione la pistola che ho cercato è la Beretta PX4; in una armeria vicino a casa l'ho trovata a 182€ scontata; in questo link https://www.airgunwarehouseinc.com/beretta1.html è al prezzo di 86USD (circa 65€); non considerando la spedizione parliamo del -60% !!!!!!!!!!
2 consigli: cosa ne pensate della Beretta CO2 PX4? visti i prezzi cui sopra vale le pena lo sbattimento o faccio meglio/prima a prenderla in Italia?
Grazie 1000 per qualsiasi informazione.