Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Acquisto Armi CO2 sotto Internet all'estero

PANZER-IV
    Visitatore

Predefinito Acquisto Armi CO2 sotto Internet all'estero

Ciao a tutti,

sono un neofita del SoftAir ma nonostante questo ho voluto cominciare con una pistola CO2 abbastanza seria, che non sia un giocattolino; visti i prezzi qui in Italia ho pensato di dare un occhio sotto Internet e ho scoperto posti, all'estero (USA), dove la stessa pistola costa il 60% in meno (!!!!!!); ora il mio problema è: cosa è necessario fare per acquistare all'estero, via Internet, visto che in soldoni si tratta di importazione ???; ho letto che si deve chiedere un nulla osta al Prefetto, ma non ho capito se vale solo per le paintball (considerate armi) o anche per le CO2.
    Dove posso trovare un'esempio del modulo ?; serve qualche altra denuncia/documento ?

Per informazione la pistola che ho cercato è la Beretta PX4; in una armeria vicino a casa l'ho trovata a 182€ scontata; in questo link https://www.airgunwarehouseinc.com/beretta1.html è al prezzo di 86USD (circa 65€); non considerando la spedizione parliamo del -60% !!!!!!!!!!

2 consigli: cosa ne pensate della Beretta CO2 PX4? visti i prezzi cui sopra vale le pena lo sbattimento o faccio meglio/prima a prenderla in Italia?

Grazie 1000 per qualsiasi informazione.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Nella ROOM "Pagine Verde Militare" trovi un bel topic fisso circa i problemi di dogana ed eventuali procedure

Ahab

PS: ho guardato il link ma sembra una pistola a piombini da 4.5mm NON utilizzabile per il softair ed inoltre overJ quindi illegale
    Ultima modifica di Ahab; 22/09/2010 a 19:35

PANZER-IV
    Visitatore

Predefinito

Ciao Ahab,

Grazie per il chiarimento ..... ma allora mi sorge il dubbio (almeno ho premesso di essere un neofita) di non aver capito nulla ancora del soft-air nonostante le pagine internet spulciate; la PX4 che ho visto è quella prodotta dalla Beretta (da una licenziataria) e pensavo fosse proprio una soft-air in quanto CO2 ma evidentemente non è così.
    Cercherò nel forum qualche guida per gli inesperti e capire un po d più.

p.s. Sai se è uscita la PX4 Softair (solo softair )))?

...ed io? Io credo ancora nel paradiso, ma almeno adesso so che non è un posto da cercare fuori. Perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento di far parte di qualcosa... e se lo trovi, quel momento, dura per sempre!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Panzer:

softair = pallini da 6 millimetri di diametro, energia massima alla volata < 1 Joule

come tu spinga quel pallino fuori dalla canna non conta (più o meno)

Spina L'avatar di geepy
    Club
    Il cassero BSB

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Nella ROOM "Pagine Verde Militare" trovi un bel topic fisso circa i problemi di dogana ed eventuali procedure

Ahab

PS: ho guardato il link ma sembra una pistola a piombini da 4.5mm NON utilizzabile per il softair ed inoltre overJ quindi illegale
    Non è esatto, le armi a piombini da 4.5mm (esclusivamente NON a raffica) possono avere una potenza fino a 7.5J ed essere acquistate solo da maggiorenni, non sono illegali.
    Non sono legali per giocare a softair.

Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD

Predefinito

Anche perchè fanno male, molto male. Prova a sparare quel piombino contro a un muro, diventa un sottile dischetto metallico.
    Sono armi (e sottolineo, ARMI) da poligono, se la usi contro una persona sei da denuncia. Quelle che usiamo per giocare a softair NON LO SONO (metto in maiuscolo non per gridare, ma per evidenziare bene il concetto )

Ricorda, sempre e comunque: Pallini solo di plastica e solo da 6mm, potenza sempre inferiore e non uguale a 1 joule. Qualsiasi pistola a co2, a gas, elettrica o a molla che rispetta queste regole può essere usata in tutta sicurezza e legalità

Per quanto riguarda l'importazione, puoi acquistarle liberamente e non serve niente in particolare se non la documentazione da presentare in dogana che trovi nell'apposita discussione. E se proprio vuoi acquistare fuori dall'italia, prova con San Marino, i prezzi sono più bassi che in italia e non hai lo sbattimento della dogana

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da geepy Visualizza il messaggio
    Non è esatto, le armi a piombini da 4.5mm (esclusivamente NON a raffica) possono avere una potenza fino a 7.5J ed essere acquistate solo da maggiorenni, non sono illegali.
    Non sono legali per giocare a softair.
    Mi sono spiegato male: il discorso del J era riferito sempre al SoftAir intendevo che anche se fosse stato possibile usarla era comunque illegale perché Over.

Quoto anche io Nessuno_87 cerca a San Marino o nell'UE che hai meno sbattimenti

Ahab

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads160508-Acquisto-Armi-CO2-sotto-Internet-all-estero

https:www.softairmania.itthreads160508-Acquisto-Armi-CO2-sotto-Internet-all-estero

estero

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.