Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Discussione: Dubbio sul ferito

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    N.O.V.
    Iscritto il
    31 May 2009
    Messaggi
    871

    Predefinito Dubbio sul ferito

    Salve a tutti, mi sono letto il regolamento e tutto il resto(non ho visto i video causa problemi con il pc) e mi sembra veramente fantastico. L'unica cosa che non mi è chiara è il giocatore medicato. Cosa si intende per limitata capacità di movimento?
    Un'idea ce l'avrei, il giocatore una volta medicato deve tornare a difendere o l'ospedale o il deposito munizioni

  2. #2
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Per limitata capacità di movimento si intende che la fasciatura rende difficoltoso il movimento.
    Con quella alla gamba si zoppica(magari accentuando la postura),con quella alla mano si bloccano tutte le dita,in modo da renderla inutilizzabile.

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    N.O.V.
    Iscritto il
    31 May 2009
    Messaggi
    871

    Predefinito

    però a mio parere è piuttosto difficoltoso capire sempre dove ti hanno colpito.
    E se si viene colpiti nella schiena? alla spalla? testa? bacino (o peggio...)?
    scusa le domande ma questa tipologia di gioco mi interessa parecchio e voglio capire bene il funzionamento.
    Seconda cosa, riuscireste a mettere un video sulle medicazioni?

  4. #4
    ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio



    L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team
    Età
    42
    Iscritto il
    14 Apr 2008
    Messaggi
    2,163

    Predefinito

    da come ho capito io indifferentmente da dove si è colpiti la prima volta si fascia il ginocchio..la seconda la mano e la terza l'occhio

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    N.O.V.
    Iscritto il
    31 May 2009
    Messaggi
    871

    Predefinito

    chiedo umilmente perdono, mi ero perso quella parte lì...

  6. #6
    Lupo ululà, castello ululì.
    L'avatar di Legend_Killer
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    17 Mar 2008
    Messaggi
    2,497

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ska Visualizza il messaggio
    da come ho capito io indifferentmente da dove si è colpiti la prima volta si fascia il ginocchio..la seconda la mano e la terza l'occhio
    Siamo in dua allora....

  7. #7
    Spina

    L'avatar di jack squallor
    Club
    The Unit
    Iscritto il
    24 Jun 2008
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Si il punto dove vieni colpito non ha relazione con il tipo di medicazione, ricapitolando:

    - la prima volta che vieni colpito ti viene fasciata una delle gambe, è indifferente quale delle due, all' altezza dell' articolazione (ginocchio);
    - la seconda volta che vieni colpito ti viene fasciata la mano e ti diventa un "moncherino" rendendola inutilizzabile, normalmente si fascia quella che si utilizza per il cambio del caricatore dandoti cosi la possibilità di difenderti, si perchè dopo la seconda "medicazione" sei costretto a recarti al PMA obbligatoriamente, durante il tragitto potresti venire ingaggiato e devi poterti difendere;
    - la terza volta (sei sfigato ne ho visti veramente pochi) si deve bendare un occhio (naturalmente sopra gli occhiali protettivi per non rischiare) e continui il tuo tragitto verso il PMA (e buona regola essere accompagnati in quanto con l' occhio bendato perdi la profondità);
    - la quarta volta ( vai a lurdes io probabilmente non nè ho mai visti) devi essere trasportato di peso o con la barella portaferiti al PMA.

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    N.O.V.
    Iscritto il
    31 May 2009
    Messaggi
    871

    Predefinito

    spiegazione ottima, non è che potresti mettere una foto di come vada fasciata la mano?

  9. #9
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    http://www.youtube.com/watch?v=AOSuEB3Mt_s

    Al termine si vede la mano medicata in stile moncherino.

    questo è un video abbastanza vecchio, usavamo bende autoadesive e medicavamo i punti dove si era colpiti. 2008.

    Le bende autoadesive sono troppo costose e non riutilizzabili, i punti da medicare secondo l'impatto rendono l'esecuzione della medicazione complessa dal momento che la maggior parte dei giocatori utilizzano body armor ciras etc.

    Siamo giunti ad una "scaletta" prefissata di esecuzione medicazioni per semplificare e rendere maggiormente comprensibile il significato di ferito e ferito grave e dare una sequenza logica al direzionamento in PMA: funziona ed è di facile applicazione, non solo per l'esecuzione ma anche per gli effetti tattici sul camppo da gioco
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 22/09/2010 a 17:20

  10. #10
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    http://www.youtube.com/watch?v=fGND7xnDeLE

    in questo (sempre del 2008), si vede la fasciatura al ginocchio e alla testa: preferiamo però medicare la testa in toto comprese le protezioni oculari evitando di rimuoverle durante l'esecuzione della fasciatura.

    Chi è medicato alla testa deve essere accompagnato fino al pma per evitare infortuni veri: la scenografia ringrazia quando l'infortunato sorretto a spalla da un compagno.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

CornFlakes

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.