Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51

Discussione: Dubbio sul ferito

  1. #21
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Questo dubbio attanaglia qualsiasi comandante dalla notte dei tempi.
    Lasciare un proprio uomo sul campo è terribile,ma sacrificare una intera squadra per salvare un uomo è da stupidi...in realtà l'unico modo è quello di respingere l'attacco nemico almeno per il tempo in cui si riesce a curare i feriti.
    Ciò non toglie che a volte è necessario fare scelte moralmente controverse.
    Io solitamente li abbandono...Eclissi lo sa bene e per un pò di tempo non ha voluto più rivolgermi la parola...fino alla 3a birra!

    Daffy, anche da noi con il DOC il problema è lo stessa, a differenza che il doc può curarti sul posto e qua devi tornare al PMA, e per il nostro metodo di allenamento rischieremmo di fare tutta la mattina dal guado alla collina delle bicilette.

    Con le sacche flebo la cosa sarebbe più lineare, anche se 20 minuti per come siamo abbituati noi sarebbero molti...
    Ci sono similitudini tra FTH e il nostro metodo di gioco, ma calcola che per noi la domenica normale di game a pattuglia è un allenamento per i tornei recon e i tornei patrol perciò ci serve movimento sul tracciato, fare più RAI, sganci, ecc.

    Si potrebbe usare l'FTH nei game creati da Alpino, dove già siamo nel mondo MIL SIM.

  2. #22
    Spina
    L'avatar di LKFDie
    Club
    The Unit
    Età
    43
    Iscritto il
    09 May 2008
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Tanto domenica ci si vede e sicuramente ne parleremo

    Comunque preciso una cosa che hai detto , giusto per chiarezza : si e' obbligati a tornare al PMA dopo che si e' stati colpiti e curati per la seconda volta.Una volta arrivati ci si ferma 20 minuti (ma questo lo facciamo negli eventi , durante le normali giocate cambiamo il minutaggio anche in base al tempo che abbiamo )

    Chiaramente , allenarsi con una modalita' di gioco mentre ci si prepara per un altro tipo di game non e' il massimo e comprendo in pieno il tuo discorso

  3. #23
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Il sistema delle flebo da infondere (virtualmente) in 20 minuti è stato pensato proprio per le pattuglie che per forza di cose non possono montare un PMA con tutti i crismi: il medico della pattuglia ha nel proprio zaino, oltre ai cinque FAK anche le flebo che possono essere infuse obbligando al fermo il giocatore colpito.

    Naturalmente questo deve essere fatto in luogo sicuro, quindi di fatto è come attrezzare un PMA in zona avanzata risparmiandosi di allestire una tenda-gazebo o simili. Ci sono più possibilità di rimanere in occultamento e attendere il tempo prefissato per ritornare attivi al 100%, quindi assolutamente perfetto per gruppi mobili che intendono infiltrarsi lontano dalle proprie linee. in in game di pattuglia è un'ottima alternativa al PMA. Ogni flebo pesa circa mezzo chilo, 5 flebo sono 2,5 kg in più sulla schiena del DOC.

    Attenzione che per movimentare un colpito serve sempre la medicazione o il trasporto a spalle in zona sicura. Ricordatevi che il tutto oltre ad essere studiato per un effetto scenico realistico, serve a dare un senso allo scontro: il colpito deve sempre dare un gap alla squadra a cui appartiene, anche quando viene evacuato.

    I 20 minuti di sosta sono necessari a togliere i giocatori dalla battaglia; con i rientri canonici spesso si avevano scontri interminabili con una via crucis/maratona tra punto di rientro e punto di scontro.
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 23/09/2010 a 21:53

  4. #24
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    Si si mi è abbastanza chiaro, seguo l' FTH già da diverso tempo, c'è anche un tread sul nostro forum dove ne abbiamo parlato, e parlato più volte anche sul campo...e la soluzione delle flebo per noi sarebbe sicuramente più comoda della tenda/gazebo PMA, e un bello zainetto sul giocatore che fa il doc, mi farebbe anche piacere vederlo.
    Per i game di allenamento una tempo sosta minore sarebbe comodo.
    Sperando di avere abbastanza mobilità con i colpiti per 1 o 2 volte la pattuglia potrebbe funzionare fino alla fine dell'imboscata, poi con le flebo si potrebbe rimettere in game al 100% i colpiti...(una domanda: ma se ho tre ferite, con una sola flebo/sosta PMA torno al 100% giusto?).
    Chiaramente il tragitto che percorreremo sarà minore del solito, ma provare non costa nulla.

    Confermo LKFDie, che allenarsi ad un tipo di game usandone un altro è dura...ma abbiamo provato ad allenarci seguendo un regolamento nazionale che sarebbe stato usato nel prossimo torneo...era talmente triste che non lo abbiamo usato più e ci siamo allenati alla nostra maniera leggermente modificata.

  5. #25
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    (una domanda: ma se ho tre ferite, con una sola flebo/sosta PMA torno al 100% giusto?).
    Assolutamente si.
    Il PMA rigenera completamente la salute del giocatore,sia che abbia una sola fasciatura che tre o che addirittura sia stato portato al PMA di peso.

  6. #26
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    McMirko, se un giorno l'FTHR si diffonderà sarà mooolto più piacevole andare in trasferta: meno incognite, regolamento unico senza interpretazioni, a gratisssse, e sopratutto la certezza di trovarsi tra NUOVI amici che vogliono solo condividere una domenica di gioco.

    Se un giorno vedrò l'etichetta FTHR in tornei organizzati da altri club, quella sarà la mia prossima meta.

    Se un giorno vedremo FTHR in giro per l'italia, saremo CERTI che il softair è maturato ed evoluto.

    Non ci crederai ma quando i ragazzi del Cot proposero le flebo per le recon nell'evento Noble Eagle, mi siete venuti in mente voi del battlemech!

  7. #27
    Spina L'avatar di Frank
    Club
    PMC Rozzano (MI)
    Iscritto il
    14 Oct 2005
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Dopo tanti anni di softair ho provato anche io questo tipo di giocata ... divertito tanto anche se a mio parere preferisco il tradizionale ... peccato che con tanti 'medici' in campo .. dopo una frattura al malleolo .. nessuno avesse del ghiaccio secco ... una benda elastica ... o altro e abbia applicato le nozioni di pronto soccorso necessarie .. meditate gente ... meditate!

  8. #28
    Spina
    L'avatar di LKFDie
    Club
    The Unit
    Età
    43
    Iscritto il
    09 May 2008
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Da noi ci sono vari volontari e persone con nozioni di pronto soccorso cosi da poter curare ferite vere

  9. #29
    Spina

    L'avatar di jack squallor
    Club
    The Unit
    Iscritto il
    24 Jun 2008
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frank Visualizza il messaggio
    Dopo tanti anni di softair ho provato anche io questo tipo di giocata ... divertito tanto anche se a mio parere preferisco il tradizionale ... peccato che con tanti 'medici' in campo .. dopo una frattura al malleolo .. nessuno avesse del ghiaccio secco ... una benda elastica ... o altro e abbia applicato le nozioni di pronto soccorso necessarie .. meditate gente ... meditate!
    Se ti sei divertito tanto mi pare che si sia raggiunto l' obbiettivo... Noi tra poco faremo un corso preparato dai volontari della croce rossa ma resto dell idea che la miglior cosa sia imparare cosa non fare e chiamare subito il 118

  10. #30
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frank Visualizza il messaggio
    Dopo tanti anni di softair ho provato anche io questo tipo di giocata ... divertito tanto anche se a mio parere preferisco il tradizionale ... peccato che con tanti 'medici' in campo .. dopo una frattura al malleolo .. nessuno avesse del ghiaccio secco ... una benda elastica ... o altro e abbia applicato le nozioni di pronto soccorso necessarie .. meditate gente ... meditate!
    beh se ti fratturi il malleolo non è che ci si possa fare molto.. anche fosse stata solo una distorsione il game per l'infortunato è comunque finito e si và al pronto soccorso. Le bende elastiche avreste dovuto averle tutti visto che sono il materiale base per giocare in FTH!

    Nell'ultimo game siamo riusciti anche a ridurre una lussazione di spalla sul campo e in quanto alle nozioni di pronto soccorso dipende esclusivamente dalla gente con cui giochi, non certo da che regolamento usi no?

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

CornFlakes

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.