io preferisco barattare un minimo di visibilità che non un seppur minimo rischio per l' occhio ( poi oddio sn "scelte" la maschera ha i suoi pro e i suoi contro, idem l occhiale
io preferisco barattare un minimo di visibilità che non un seppur minimo rischio per l' occhio ( poi oddio sn "scelte" la maschera ha i suoi pro e i suoi contro, idem l occhiale
ho appena comprato questi occhiali (oakley radar black iridium) e devo dire che nonostante la loro presunta resistenza al pallino della quale ho volutamente ignorato l'affidabilità per non preoccuparmi; posso dire che sono ottimi occhiali e molto più "civili" degli m frame così da poter essere indossati per andare in giro normalmente.
il loro livello di protezione dai raggi uv, ovvero di livello 2 (i livelli son tre da quanto ho capito) garantiscono una buona protezione anche dai raggi solari.
voto ottimo
finiture: meglio rifiniti rispetto agli m frame
costo: esagerato (con gli stessi soldi potreste comprarvi una asg, pensateci! )
per lo smontaggio ho letto questo
https://oakley.com/customer_service/removal_radar
scusate nn so se avete dato una soluzione a questo problema...
la resistenza agli urti dei suddetti occhiali...
beh devo dire ...da felice possessore...
che reggono pienamente agli urti...
diciamo che la strizza era tanta...ma dopo un colpo in faccia da circa 2m ...ho potuto saggiare la loro resistenza...
e ci posso andare in giro a testa alta senza che la gente mi dica: "ti si è spiaccicato un moscerino o li vendono cosi?"
bella tapro era quello che volevo sentire!diciamo che la strizza era tanta...ma dopo un colpo in faccia da circa 2m ...ho potuto saggiare la loro resistenza...
e ci posso andare in giro a testa alta senza che la gente mi dica: "ti si è spiaccicato un moscerino o li vendono cosi?"
grazie.. ! :d
e di che...ci mancherebbe altro...
approfitto per una domanda...
qualkuno sa se ci sono in commercio delle lenti trasparenti come quelle degli m-frame?
ho fatto un giro sul web e ho trovato questa lente dei radar range (come i miei) solo che trasparente.
https://image.bizrate.com/resize?sq=...5577&mid=23611
se vuoi un consiglio per degli occhiali trasparenti ma altrettanto validi, sono i peltor che vengono venduti in una custodia di 3 lenti intercambibili di colore giallo,fumè e trasparente.
il costo si aggira attorno ai 50 euro e come forma è molto simile agli oakley radar.
foto:
![]()
li prendero in considerazione...thx