Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 59

Discussione: Oakley RADAR

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

che siano di plutonite non ne discuto (cè anche scritto in tutti i librettini che ti danno con gli occhiali) ma che reggano i pallini no
    perche ding puo testimoniare le sue lenti si sono crettate

da quanto scritto sul sito solo le lenti degli m frame si sono certificate come balistiche

le altre se reggano i pallini è solo grazie allo spessore della lente, all'inclinazione,forza con cui il pallino gli va contro e il punto di impatto

onestamente non mi fiderei a spararci con una asg ad un j a 2-3 centimetri in full auto
    e mi fiderei ancora meno a giocarci sapendo che non potrebbero reggere tale prova

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Rainbow Aprilia

Predefinito

pero scusate...emm...se mi intrommetto?....visto che dovrei fare un ordine a breve...nn è che potreste rispondere alla domandina che ho fatto pochi reply più su?? :d thx

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

so lenti vecchie, però confermo. pallino singolo su x-metal juliet. cretto da parte a parte. niente di intollerabile e per vederlo bisogna saperlo o avere la luce giusta, e da dentro non si nota niente, però so crettati... ed era pure "lontano" (una decina di metri credo... mo non ricordo)..

per rispondere a cobra.. boh :d non ho presente il taglio delle lenti, quindi ninzò

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

minchia, le 2 cose che erano belle degli m-frame, e cioè la lente che si estende di lato e la montatura sottile son andate a farsi benedire.
    ora le lenti paiono quelle di un normale tipo di polaroid. la montatura invece l'ha disegnata un designer di occhiali per vu'comprà.....
    brutti forte......

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spiggy_
    minchia, le 2 cose che erano belle degli m-frame, e cioè la lente che si estende di lato e la montatura sottile son andate a farsi benedire.
    ora le lenti paiono quelle di un normale tipo di polaroid. la montatura invece l'ha disegnata un designer di occhiali per vu'comprà.....
    brutti forte......
    infatti non sono occhiali militari(la oakley non produce solo occhiali militari anzi è solo una piccolisa parte dei modelli che produce)

gli ultimi dati in uso ha militari prodotti dalla oakley sono gli m frame si 2° gen

Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig
    Quote Originariamente inviata da spiggy_
    brutti forte......
    infatti non sono occhiali militari(la oakley non produce solo occhiali militari anzi è solo una piccolisa parte dei modelli che produce)

gli ultimi dati in uso ha militari prodotti dalla oakley sono gli m frame si 2° gen
    ???????

Spina L'avatar di KoBi
    Club
    Branco Selvaggio SAT

Predefinito

poichè non ho la competenza tecnica per esprimere la mia opinione riguardo la resistenza ai nostri bb dei miei nuovi oakley radar mi limito a riportare quanto scritto all'interno della confezione:

this oakley optical gear surpasses ansi z87.1 industrial standards for visual clarity and protection against high-velocity and high-mass impact. plutonite lens material blocks 100% of all uva, uvb, uvc and harmful blue light up to 400nm. patented hdo optics maintains critical clarity at all angles of view, even at the sides of raked-back lens contours that maximize peripheral vision and protection.
    ... e ancora ...
    caution no eyewear can protect the wearer from all hazards. although this eyewear exceeds ansi z87.1 industrial standards for impact resistance, the product will not protect against all forms of impact, nor will it protect against all chemical splashes.

ora poichè mi interessa non poco se questi occhialucci pagati non poco (per la cronaca 170 euro presso un'ottica di milano) mi proteggeranno o no da un bb sparato ad un joule che dovesse colpirmi al volto ho svolto una piccola ricerca su internet riguardo al sopra citato "ansi z87.1 industrial standard for impact resistence" e, principalmente a questa pagina, ho trovato quanto segue:

although it has taken several years, the american national standards institute (ansi) has approved the new “occupational and educational personal eye and face protective devices” standard – ansi z87.1-2003.
    ...
    lens tests
    eye protectors are now classified as either basic or high impact. this classification is based on performance. they are tested as complete products, as they are offered to the user. no distinction is made between removable and non-removable lenses. basic impact protectors must be capable of passing a 1" drop ball test. high impact protectors must comply with high mass and high velocity impact criteria. these impact requirements apply to prescription spectacles as well. the penetration test applies to plano plastic lenses, whether they are basic or high impact.
    non ci sono dati purtroppo ma quanto riportato sembra suggerire che i radar non dovrebbero avere problemi a sopportare i colpi delle nostre asg, tanto è vero che i da voi citati m-frame hanno esattamente lo stesso tipo di certificazione.

sto per caso trascurando qualcosa?

Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

ricordo che il fatto che "resistino" ad un "proiettile", sia da 6 mm che si altro tipo, non vuol dire che vi portate addosso degli scudi balistici.
    anche il casco della moto, una volta che vi ha salvato da una caduta, è buona norma ringraziarlo prima e rimpiazzarlo poi. l'occhiale che resiste ad un colpo molto violento semplicemente si "sacrifica" al posto dei vostri occhi....

teocrazia
    Visitatore

Predefinito

senza contare che se x caso un occhiale ti "fermasse" un proiettile vero ti spacchi il naso per la forza del colpo ehehe
    cmq bellissimi occhiali, peccato la (almeno da quel che vedo) scarsa protezione laterale ( classica cmq degli occhiali rispetto alle maschere)

Spina L'avatar di Jackie
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teocrazia
    senza contare che se x caso un occhiale ti "fermasse" un proiettile vero ti spacchi il naso per la forza del colpo ehehe
    cmq bellissimi occhiali, peccato la (almeno da quel che vedo) scarsa protezione laterale ( classica cmq degli occhiali rispetto alle maschere)
    purtroppo con la maschera si vede poco lateralmente e pressochè nulla per terra...

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

oakley

radar

polaroid

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.