Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Difesa PMA e riposizionamento

Recluta
    L'avatar di fecio
    Club
    X brigata

Lightbulb Difesa PMA e riposizionamento

Allora ragazzi.. un paio di domande.
    il PMA può e deve essere difeso da un reparto della fazione?
    o soltanto dal medico ?
    inoltre se mi conquistano il PMA quanto materiale mi devo portare per costituirne un altro?
    e , sempre se si può fare, deve fare il medico di squadra il medico del PMA o può essere un altro giocatore?
    grazie mille..

P.S.
    se non si nota mi sono leggermente impallato sul punto

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Il PMA è l'obiettivo più importante.
    Dunque và difeso da qaunti uomini si ritiene più opportuno,ad esempio nelle grosse giocate un team viene adibito alla sicurezza di PMA,polveriera e HQ(quando anche questo è conquistabile).
    Il medico piò farlo chiunque,basta che sia facilmente riconoscibile con una fascia al braccio o un camice.
    Spesso e volentieri si dà il cambio al medico del PMA in modo che anche lui possa andare a giocare e non passarsi tutta la giocata al punto medico.
    Logicamente se il medico viene colpito,non può essere sostituito da un'altro giocatore,occorre curare il medico ferito e poi si procede allo scambio di ruolo.
    Ricordo che i PMA sono uno per fazione,quindi se viene conquistato,deve essere riconquistato altrimenti si rimane senza PMA.
    Non è possibile creare PMA "alternativi" se quello di fazione viene conquistato,altrimenti sarebbe troppo semplice,e non occorrerebbe difesa.
    Se il PMA si trova in zona calda e poco difendibile,oppure è ormai troppo lontano dalla linea del fronte,può essere spostato dove si vuole,naturalmente comunicando la nuova posizione a tutti quelli della propria fazione.
    Gli avversari possono conquistare il PMA dell'altra fazione e renderlo operativo,catturando il medico che c'èra dentro(il medico rimane riconoscibile anche sotto attacco,non è che si toglie il camice e diventa un giocatore qualsiasi).
    Ultima modifica di The_NightRider; 24/09/2010 a 13:04

Recluta
    L'avatar di fecio
    Club
    X brigata

Predefinito

ok grazie mille..leggendo il regolamento non avevo capito.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fecio Visualizza il messaggio
    ok grazie mille..leggendo il regolamento non avevo capito.
    Hai fatto bene a chiedere..noi che usiamol l'FTH tutte le domeniche magari non ci rendiamo conto che certi punti del regolamento sono da spiegare meglio.
    Voi chiedete,noi saremo ben pronti a rispondervi,e a modificare le parti del regolamento meno comprensibili.
    A breve posteremo nuovi filmati dove si spiegano meglio le cose,chiariremo alcuni punti un pò complicati e posteremo delle guide per chi si avvicina.
    L'area è nuova,ma un pò per volta la riempiremo di contenuti...

Lorenz124
    Visitatore

Predefinito

Mi unisco alle domande fatte perché leggendo il regolamento non ho capito una cosa.
    Il medico, quello nel cui Kit c'è il materiale equivalente a 5 first aid kit, è quello che si trova al PMA? Oppure c'è più di un medico in campo e quindi un medico può tranquillamente accompagnare una squadra in azione?

Lo chiedo perché non ho trovato un numero per il rapporto medici-giocatori totali (come c'è invece per i mitraglieri, 1 saw ogni 4 fucili di assalto) e quindi ho pensato che l'unico medico si trovasse al PMA. Però a quel punto non capivo la necessità di dotare il medico di unkit medico se al PMA è presente una quantità di FAK illimitata.

Grazie per le risposte e complimenti per il lavoro, molto affascinante!

Recluta
    L'avatar di fecio
    Club
    X brigata

Predefinito

io da quanto ho letto ho capito che c'è il PMA con un medico fisso e poi ogni squadra ha un medico con 5 kit medici..

Recluta
    L'avatar di fecio
    Club
    X brigata

Predefinito

NIGHT un' altra domanda...colpito da un pallino fascia ginocchio. il secondo pallino fascia alla mano..
    ma se ti prendi un bel rafficone addosso di 10 pallini che succede?
    si considera come 1 e si fascia solo il ginocchio e poi si segue con mano e occhio??
    o vieni considerato già a 4 e mii devo caricare in braccio un compagno?

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

io da quanto ho letto ho capito che c'è il PMA con un medico fisso e poi ogni squadra ha un medico con 5 kit medici..

E' vero, nel regolamento non è indicato un numero massimo di medici in campo.

Il medico in PMA non è l'unico medico in campo, normalmente una pattuglia di 10 persone può avere in organico un medico. Ricordate che per essere medici serve almeno una patch identificativa, meglio una fascia da braccio con il simbolo del soccorso o una croce rossa o quel che vi aggrada, ma che sia chiara l'identità di chi la indossa.

Alla luce delle considerazioni fatte qui su SAM e delle impressioni avute sul campo questa sembra essere la soluzione migliore.

Su un gruppo di 10 giocatori si può nominare un medico 1 medico.
    Sui multipli di 10 si mantiene egual proporzione arrotondando per eccesso al multiplo successivo ovvero:

da 10 a 19 giocatori sempre un solo medico, da 20 a 29 giocatori si avrà facoltà di avere 2 medici e così via.

In questo periodo stiamo valutando delle modifiche per l'introduzione delle flebo quale dotazione opzionale specifica per i medici e della modalità di eliminazione silenziosa.
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 24/09/2010 a 17:32

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

NIGHT un' altra domanda...colpito da un pallino fascia ginocchio. il secondo pallino fascia alla mano..
    ma se ti prendi un bel rafficone addosso di 10 pallini che succede?
    si considera come 1 e si fascia solo il ginocchio e poi si segue con mano e occhio??
    o vieni considerato già a 4 e mii devo caricare in braccio un compagno?
    ti rispondo io, a Night non dispiacerà

Che tu sia colpito da un bb, da 10 o 100 non cambia nulla, quando colpito vai a terra e attendi la prima medicazione.

Il numero delle medicazioni da ricevere non è proporzionale al numero di bb con i quali vieni eliminato. se fossimo colpiti da 10 bb sparati in raffica servirebbe un prete e una buca
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 24/09/2010 a 17:37

Recluta
    L'avatar di fecio
    Club
    X brigata

Predefinito

grazie...come dicono i mei amici...GRANDISSIMO....
    l'unica rottura è che ora devo farmi i caricatori e poi in giro per roma non ho trovato nessun gruppo che applichi il regolamento....che pezza!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.