Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: ak74m ics che fa i capricci

  1. #11
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    NON si uppa fuori dal mercatino!

    detto questo, fai un resoconto del problema, di quello che hai provato a fare, di quello che ti sembra aver capito che vediamo...

  2. #12
    Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO
    Età
    29
    Iscritto il
    08 Jan 2010
    Messaggi
    327

    Predefinito

    OK. dopo aver seguito i consigli di Luky, ho testato tutti i cablaggi con il tester... e ho constato che il selettore, dove vanno a finire i fili della batteria, non toccavano bene e facevano corto... li ho leggermente alzati e fatto ciò monto il fucile e poi attacco la lipo allo spinotto con il fusibile.... faccio una raffica e vedo una luce fioca dietro.. metto colpo singolo e spara.. rimetto raffica e invece della luce vedo come un flash e poi il fusibile nero.... tutto cosi per ben 5 volte con oggi...

  3. #13
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    quindi hai il fusibile che salta, puoi benissimo toglierlo!

    per la cronaca, quanti giri fanno gli ingranaggi con una spinta e come si fermano?

  4. #14
    Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO
    Età
    29
    Iscritto il
    08 Jan 2010
    Messaggi
    327

    Predefinito

    non lo so.... comunque è tutto high speed dentro... quando si ferma si ferma normalmente... però dopo una raffica mi fermo e sento il motore che sembra che vuole ripartire ma sembra bloccato... poi mi rifermo spara però salta il fusibile....

  5. #15
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Se il fusibile salta vuol dire che c'è un assorbimento di corrente al di sopra del valore del fusibile.
    Generalmente i fusibili che montano le nostre repliche sono da 15-20 Ampere: se saltano (e non c'è un corto-circuito) vuol dire che il motore sta chiedendo alla batteria molta più corrente di quanto in genere "gira" per le nostre repliche.
    Per dovere di cronaca ti informo che, in un fucile nel Joule (quindi con molla entro il Joule) e una meccanica standard, nell'attimo che schiacci il grilletto il motore chiede circa una decina di Ampere alla batteria per far muovere la meccanica. Non appena il fucile comincia a sparare, l'assorbimento scende intorno ai 5-6 Ampere.
    Quindi, a meno che tu non monti una molla degna di un ammortizzatore da TIR, o hai un attrito spaventoso sulla rotazione degli ingranaggi, o hai il motore regolato male sul conico o, ultima ipotesi, il motore ti sta lasciando.
    Fossi al posto tuo, mi focalizzerei sui due primi punti. Il motore lo lascerei per ultimo.

    Ciao.

  6. #16
    Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO
    Età
    29
    Iscritto il
    08 Jan 2010
    Messaggi
    327

    Predefinito

    grazie.... adesso vedrò cosa potrò fare.. la molla e il fucile è nel joule giusto perchè l'unico pallino sparato in colpo singolo lo sparato nel misuratore di J della madbull... e segnava 0.98 con gli 0.25 (i miei soli pallini in casa)..

  7. #17
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    ma il sul crono puoi impostare la grammatura dei bb?

  8. #18
    Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO
    Età
    29
    Iscritto il
    08 Jan 2010
    Messaggi
    327

    Predefinito

    x tex zen: non lo so... lui lo ha acceso e ci ha sparato dentro... poi altro non so perchè non lo mai usato.... io facevo il "famoso" test della lattina.. ... comunque ho tolto il fusibile e adesso funziona però per sicurezza ho ordinato i cablaggi nuovi e il motore me lo ha regalato il tizio che ha il crono.... speriamo in bene... adesso frulla da dio con rof veramente stupendo.... però in raffica salta qualche pallino... a me non da fastidio però sapete perchè fa cosi? forse perchè ha un rof veramente alto??

  9. #19
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    per i bb che saltano basta montare un delayer.

    per la prova crono, se il tizio non imposta la grammatura dei bb e tu lo provi con quelli da 25 ottenendo quei risultati sei quasi sicuramente overj.

    in alto in sezione c'è una guida per misurare le repliche, ti consiglio di guardartela e farti dei test j fatti bene perche ora come ora non hai certezze...

  10. #20
    Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO
    Età
    29
    Iscritto il
    08 Jan 2010
    Messaggi
    327

    Predefinito

    l'ho chiamato e sono andato da lui... abbiamo riprovato e mi sono accorto che ha toccato qualche bottoncino sotto il display e mi ha detto spara.... e il risultato non cambia... credo che lo aveva settato prima che mi preparassi a sparare... ma cosa è un delayer e dove lo posso comprare?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.